5
novembre

DIECI COSE VS TU SI QUE VALES: LO SHOW DI RAI 1 CHIUDE CON PAVONE E BRIGNANO

Rita Pavone

Ultima sfida (che, numeri alla mano, di fatto non c’è mai stata) tra Dieci cose e Tú sí que vales. Lo show del sabato sera di Rai 1 chiude il suo fiacco percorso con Rita Pavone ed Enrico Brignano, protagonisti dell’ultima puntata. Il talent di Canale 5, invece, si avvia alle puntate conclusive di questa terza edizione.

Dieci cose: gli ospiti dell’ultima puntata – sabato 5 novembre 2016

Flavio Insinna e Federico Russo, su Rai 1 dalle 20.35, raccontano per l’ultima volta le “dieci cose” che rappresentano l’essenza di due personaggi della scena culturale, musicale, televisiva o sportiva italiana presenti in studio. Nella puntata finale di questa sera i protagonisti, come detto, sono Rita Pavone ed Enrico Brignano.

Dai personalissimi elenchi della “piccola” artista e dell’attore/comico nasceranno duetti con ospiti inattesi, coreografie, filmati realizzati ad hoc, esibizioni musicali live e tutto ciò che possa rendere spettacolare ognuna delle “dieci cose” evocate in studio. Per rendere “speciale” questo viaggio della Pavone e di Brignano, saliranno sul palco dell’Audutorium Rai di Roma Raphael Gualazzi, con il suo ultimo singolo “L’estate di John Wayne”, il cantautore Edoardo Vianello, l’ex campione del mondo Marco Tardelli e, direttamente da Tale e quale show, Gabriele Cirilli.

A fare da cornice allo spettacolo il corpo di ballo composto da undici elementi e diretto dalla coreografa Irma Di Paola e la band del Maestro Pippo Lamberti, che accompagnerà tutte le esibizioni.

Tú sí que vales: settima puntata – sabato 5 novembre 2016

Su Canale 5, dalle 21.10, Simone Rugiati e Belen Rodriguez conducono la settima puntata di Tú sí que vales.

Come ogni sabato, talenti rappresentanti di qualunque età, nazionalità e disciplina calcheranno il palco per dimostrare di “valere” e tentare di staccare il pass per la finale del 26 novembre. L’inesorabile clessidra scandirà il tempo della loro performance, giudicata da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e dalla giuria popolare, rappresentata dal pubblico presente in studio e guidata da Mara Venier.

Dieci cose VS Tú sí que vales: gli ascolti dell’ultima sfida

Come già ribadito, tra Dieci coseTú sí que vales non c’è mai stata sfida sul fronte ascolti, dove il talent di Canale 5 ha sempre dominato la scena, sfiorando sabato scorso i 5 milioni di spettatori (4.892.000) con il 24.9% di share. Il programma di Rai 1, al contrario, arriva al quarto ed ultimo appuntamento con una media di appena 2.494.000 in valori assoluti, pari ad uno share dell’11.2%.

Riusciranno Insinna e Russo a chiudere almeno al rialzo? Da segnalare questa sera il posticipo di Serie A Napoli-Lazio, in onda sui canali Sky e Premium Mediaset dalle 20.45.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gianna Nannini
TU SI QUE VALES, DIECI COSE… NO, NON VALES! LA SFIDA SI RINNOVA, MA CHE FATICA PER RAI 1


Dieci cose
DIECI COSE: VIA IL TAVOLO, DENTRO PIU’ OSPITI ‘DA RAI 1′. BASTERÀ PER RISALIRE CONTRO TU SI QUE VALES?


Dieci cose
DIECI COSE VS TU SI QUE VALES: CHI LA SPUNTERA’?


Vanessa Incontrada e i 12 talenti - Prodigi
TU SI QUE VALES RIPARTE CON SIMONA VENTURA, RAI 1 PUNTA SU(I) PRODIGI DI VANESSA INCONTRADA

1 Commento dei lettori »

1. ciak ha scritto:

5 novembre 2016 alle 13:47

la cosa che più mi fa arrabbiare quando si parla di tv tramite gli ascolti è che si mette a confronto due o più “programmi” diversi …solo perchè in onda quasi alla stessa ora.
TCV è una versione (brutta a mio avviso) di LA Corrida 2.0 …importato come una “novità” …al posto delle campane, dei coperchi delle pentole …e altro c’è la giuria.
Le dieci cose …orribile… è la versione sempre 3.0 della SERATA D’ONORE di Baudo… molto introspettiva…
per il resto…quindi affermiamo e prendiamo atto che non c’è vera voglia di “sperimentare” sia in RAI sia a Mediaset…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.