29
ottobre

TU SI QUE VALES, DIECI COSE… NO, NON VALES! LA SFIDA SI RINNOVA, MA CHE FATICA PER RAI 1

Gianna Nannini

Si può parlare di sfida tra Dieci cose e Tú sí que vales? Gli ascolti, dopo due settimane, dicono di no, ma lo show di Rai 1 non demorde (si fa per dire!) e tenta l’impresa di risalire la china aggrappandosi a Gigi Proietti e Gianna Nannini, protagonisti della terza puntata.

Dieci cose: gli ospiti della terza puntata – sabato 29 ottobre 2016

Flavio Insinna e Federico Russo, su Rai 1 dalle 20.35, continuano a raccontare le “dieci cose” che rappresentano l’essenza di due personaggi della scena culturale, musicale, televisiva o sportiva italiana presenti in studio. Nella terza puntata di questa sera i protagonisti, come detto, sono Gigi Proietti e Gianna Nannini.

Dai personalissimi elenchi dell’attore e della cantautrice nasceranno duetti con ospiti inattesi, coreografie, filmati realizzati ad hoc, esibizioni musicali live e tutto ciò che possa rendere spettacolare ognuna delle “dieci cose” evocate in studio. Per rendere speciale questo viaggio di Proietti e Nannini sono attesi sul palco dell’Auditorium Rai Gino Paoli, accompagnato al piano dal talento jazz di Danilo Rea, e l’ex coach di The Voice Noemi.

A fare da cornice allo spettacolo il corpo di ballo composto da undici elementi e diretto dalla coreografa Irma Di Paola e la band del Maestro Pippo Lamberti, che accompagnerà tutte le esibizioni.

Tú sí que vales: sesta puntata – sabato 29 ottobre 2016

Su Canale 5, dalle 21.10, si rinnova invece l’appuntamento con Simone Rugiati e Belen Rodriguez al timone di Tú sí que vales, arrivato alla sesta puntata della terza edizione.

Ancora una volta talenti rappresentanti di qualunque età, nazionalità e disciplina calcheranno il palco nel tentativo di raggiungere la finale del 26 novembre. Alle prese con l’inesorabile clessidra, che scandirà il tempo della loro performance, i nuovi concorrenti dovranno convincere i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari e la giuria popolare presente in studio, capitanata da Mara Venier.

Dieci cose VS Tú sí que vales: pronostico ascolti?

Capitolo ascolti. Il sabato sera di Rai 1 ideato da Walter Veltroni continua a non funzionare. Nonostante le modifiche apportate nella scorsa puntata, Dieci cose non è andato oltre l’11.2% di share, con appena 2.502.000 spettatori. Al contrario, Tú sí que vales, seppur in leggero calo rispetto alla settimana precedente, ha staccato nettamente la concorrenza, portando Canale 5 al 22.2%, con i valori assoluti a quota 4.397.000.

Riusciranno Insinna e Russo a raggiungere numeri almeno accettabili per la prima serata di Rai 1? A voi i pronostici, ai post… auditel l’ardua sentenza.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rita Pavone
DIECI COSE VS TU SI QUE VALES: LO SHOW DI RAI 1 CHIUDE CON PAVONE E BRIGNANO


Dieci cose
DIECI COSE: VIA IL TAVOLO, DENTRO PIU’ OSPITI ‘DA RAI 1′. BASTERÀ PER RISALIRE CONTRO TU SI QUE VALES?


Dieci cose
DIECI COSE VS TU SI QUE VALES: CHI LA SPUNTERA’?


Vanessa Incontrada e i 12 talenti - Prodigi
TU SI QUE VALES RIPARTE CON SIMONA VENTURA, RAI 1 PUNTA SU(I) PRODIGI DI VANESSA INCONTRADA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.