15
gennaio

L’ISPETTORE COLIANDRO: DOPO 5 ANNI DI ATTESA TORNA LA FICTION CON GIAMPAOLO MORELLI. NELLA PRIMA PUNTATA MAGALLI SOTTO LA DOCCIA

L'Ispettore Coliandro

Onesto e sventato, pasticcione, pieno di pregiudizi, testardo, ironico, ostinato, incorruttibile, poliziotto nell’anima, deciso a battersi per un innato senso della giustizia e della legalità, in un’unica parola Coliandro. Il simpatico personaggio nato dalla penna di Carlo Lucarelli, e portato al successo da Giampaolo Morelli, finalmente torna in tv. A distanza di cinque anni dall’ultima stagione, questa sera, alle 21,10 su Rai2, prenderà, infatti, il via il quinto capitolo della serie che lo vede in-discusso protagonista. Sei nuovi appuntamenti diretti ancora una volta dai Manetti Bros. Nella quinta stagione, intitolata L’Ispettore Coliandro – Il Ritorno, ritroveremo l’ispettore alle prese con vicende che metteranno ancora più in evidenza le caratteristiche principali delle stagioni precedenti, ovvero azione, commedia e il racconto delle diverse facce del mondo criminale bolognese.

L’Ispettore Coliandro  – Il Ritorno: cast e new entry

Accanto a Giampaolo Morelli ci saranno di nuovo Paolo Sassanelli nel ruolo di Gamberini, Giuseppe Soleri in quelli di Gargiulo, Caterina Silva nei panni di Bertaccini, e Max Bruno nel ruolo di Borromini. I superiori di Coliandro saranno sempre Veronika Logan alias la Longhi e Alessandro Rossi nel ruolo di De Zan. A loro si aggiungeranno due new entry: Benedetta Cimatti – che con i Manetti Bross ha già lavorato nella serie Rex 8 – sarà l’agente Buffarini, poliziotta intuitiva che, contrariamente al resto della squadra, riporrà sin da subito grande stima e fiducia in Coliandro, e Luisella Notari, che entrerà nella squadra interpretando il ruolo dell’agente Paffoli, una poliziotta della scientifica, allegra e positiva, nonché grande amante delle balere.

L’Ispettore Coliandro – Il Ritorno: Serena Rossi, Euridice Axen, e…Giancarlo Magalli sotto la doccia tra le guest star

Giancarlo Magalli in L'Ispettore Coliandro - Il Ritorno

La quinta stagione vedrà inoltre la partecipazione di diverse guest star di puntata come Serena Rossi, Euridice Axen, Francesca Chillemi, e soprattutto Giancarlo Magalli, presente nel  primo episodio nel ruolo di un Commendatore. Il popolare conduttore de I Fatti Vostri - dopo essere apparso dentro la vasca da bagno nell’ultima edizione di Pechino Express – sarà protagonista addirittura di una “scena di nudo” sotto la doccia, mentre canta a squarciagola la canzone Kobra di Donatella Rettore, ignaro di quanto starà per capitargli di lì a poco.

L’Ispettore Coliandro – Musiche anni’60 e ‘70

L’ambientazione bolognese sarà mostrata dai Manetti Bros sia nei suoi luoghi più celebri, ma anche negli scorci meno conosciuti. Ogni appuntamento, della durata di 90 minuti, sarà strutturato come una pellicola cinematografica. Le musiche, ispirate agli anni ’60 e ’70, saranno ancora una volta firmate da Pivio e Aldo De Scalzi.



Articoli che potrebbero interessarti


L'Ispettore Coliandro
L’Ispettore Coliandro: su Rai2 riprendono le avventure del poliziotto ‘disfunzionale’


L'Ispettore  Coliandro 8
L’ISPETTORE COLIANDRO – IL RITORNO: ANTICIPAZIONI SESTA ED ULTIMA PUNTATA DEL 26 FEBBRAIO 2016


Giampaolo Morelli è L'Ispettore Coliandro
L’Ispettore Coliandro – Il Ritorno: anticipazioni ultima puntata di venerdì 24 novembre 2017


L'Ispettore Coliandro 7
L’ISPETTORE COLIANDRO – IL RITORNO: LA QUINTA STAGIONE AD OTTOBRE SU RAI2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.