19
febbraio

L’ISPETTORE COLIANDRO – IL RITORNO: ANTICIPAZIONI SESTA ED ULTIMA PUNTATA DEL 26 FEBBRAIO 2016

L'Ispettore Coliandro

Dall’invio di migliaia di mail con lo slogan “La Rai non può uccidere Coliandro”, alle caselle di posta dei servizi di ascolto Rai e ai vertici aziendali, sino alla spedizione in massa, via posta, di lettere piene di coriandoli, con dentro il messaggio: “Coriandolo ’sta minkia! Rivogliamo Coliandro!”. Negli ultimi cinque anni i fans de L’Ispettore Coliandro le hanno pensate tutte pur di far tornare in onda le avventure del loro beniamino. La costanza della nutrita fan base, unita soprattutto alla scelta di far tornare le fiction nella programmazione di Rai2, ha dato i suoi frutti, e finalmente Giampaolo Morelli è tornato a rivestire i panni dello stralunato Ispettore.

Al suo fianco i volti di sempre, come quello di Paolo Sassanelli nel ruolo dell’Ispettore Gamberini, Veronika Logan nei panni del Sostituto Procuratore Longhi, e Giuseppe Soleri in quelli dell’Agente Gargiulo. L’ambientazione rimane quella di Bologna e del suo hinterland, e dietro la macchina da presa sono stati riconfermati i Manetti Bros. La serie, ispirata al personaggio nato dalla penna di Carlo Lucarelli, ha chiuso l’ultima stagione (episodi trasmessi nel marzo del 2010) con una media di oltre 2.200.000 spettatori e il 10% di share.

L’Ispettore Coliandro: Il Ritorno – Anticipazioni Sesta Puntata – 26 febbraio 2016

Nell’episodio finale di questa quinta stagione, intitolato Copkiller, L’Ispettore Coliandro dovrà fuggire da una trappola in cui è finito per mano di una pericolosa assassina di poliziotti, che lo crede più duro di quanto non sia.

L’Ispettore Coliandro: Il Ritorno – Anticipazioni Quinta Puntata – 19 febbraio 2016

Il quinto appuntamento con la serie che vede protagonista Giampaolo Morelli, non andrà in onda venerdì 12 febbraio 2016, per evitare lo scontro con la 66^ edizione del Festival di Sanremo, ma slitterà di una settimana, andando dunque in onda venerdì 19 febbraio. Nel nuovo episodio, dal titolo Tassista notturno, un quarantenne di bell’’aspetto e ben vestito viene inseguito da un uomo implacabile, che mette paura. Il quarantenne entra in un appartamento in cui si sta svolgendo una veglia funebre e infila una chiavetta USB nella tasca del morto. Coliandro è alla guida di un taxi, la sua nuova missione in incognito è quella di arrestare qualcuno che si diverte, da un po’ di notti a questa parte, a lanciare secchiate di merda contro i taxi. Una bella ragazza, vestita bene, da segretaria, entra nel suo taxi e comincia a farsi scarrozzare da Coliandro a indirizzi diversi della città. Degli uomini la seguono. Nel frattempo la polizia trova il corpo del quarantenne visto all’’inizio, è stato ucciso da un colpo di pistola alla testa. La ragazza, che si chiama Lucia, chiede a Coliandro di essere portata fino a Lugo. Lui dice no, ma poi lei si mette a piangere e allora Coliandro esce da Bologna e prende la strada per Lugo. Durante tutto il viaggio Lucia armeggia col cellulare, fa delle ricerche sul web, si appunta dei numeri, li chiama chiedendo se ci sia un certo Gaetano Guerra. Gamberini e la Bertaccini scoprono che il quarantenne ucciso si chiamava Aldo

L’Ispettore Coliandro: Il Ritorno – Anticipazioni Quarta Puntata – 5 febbraio 2016

Nel quarto episodio, dal titolo Doppia Identità, Dopo una caduta, Coliandro si sveglia tra due cassonetti in un sordido vicolo della periferia di Bologna. Ha una strana ferita alla testa e non ricorda nulla, ha perso la memoria: non sa chi è, nè come si chiama e che lavoro fa, ma soprattutto come sia finito lì. Reagendo con una prontezza e un’abilità che stupiscono lui stesso (oltre che noi!), Coliandro mette in fuga due balordi che lo stanno derubando, mostrandosi un vero duro. I due gli hanno lasciato solo la sua pistola, quella che sembra la chiave di un’automobile, la ricevuta di un parcheggio e un foglio con l’indirizzo di una ragazza, una certa Cristina. Coliandro, che immagina di essere un malavitoso e quindi non può rivolgersi alla polizia, va da lei e la costringe ad ospitarlo ed aiutarlo. Cristina è una giovane bibliotecaria esperta di cinema che lavora alla Cineteca di Bologna, molto carina e inconsapevolmente molto sensuale. All’inizio è spaventata, ma poi si lascia intenerire da Coliandro e accetta di aiutarlo a ritrovare la memoria.

L’Ispettore Coliandro: Il Ritorno – Anticipazioni Terza Puntata – 29 gennaio 2016

Nel terzo episodio, intitolato Salsa e Merengue, L’Ispettore Coliandro mentre si trova in un locale da ballo latino americano, prende le difese di Remedios, bellissima ragazza non udente, unica testimone dei traffici di una gang latinoamericana.

L’Ispettore Coliandro: Il Ritorno – Anticipazioni Seconda Puntata – 22 gennaio 2016

Nel secondo episodio, intitolato Testimone da proteggere, L’Ispettore Coliandro deve proteggere Giacomino (Vito ovvero Stefano Bicocchi), un personaggio particolare, buffo, un po’ autistico e geniale, che ha visto qualcosa che non doveva vedere ed è minacciato di morte.



Articoli che potrebbero interessarti


L'Ispettore Coliandro 7
L’ISPETTORE COLIANDRO: DOPO 5 ANNI DI ATTESA TORNA LA FICTION CON GIAMPAOLO MORELLI. NELLA PRIMA PUNTATA MAGALLI SOTTO LA DOCCIA


Iva Zanicchi - Terza puntata Selfie 2
Selfie 2: lite tra Iva Zanicchi e Tina Cipollari, che abbandona lo studio. Anticipazioni e foto della terza puntata


Prima puntata Selfie 2
Selfie 2: anticipazioni prima puntata. I mentori sempre più in sfida, per Belen c’è il laboratorio. Tina e Platinette tastano il sedere di De Martino – Foto


Maria De Filippi e Loredana Bertè - Amici 2017
Amici 2017: anticipazioni sesta puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 29 aprile (Foto)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.