13
ottobre

L’Ispettore Coliandro: su Rai2 riprendono le avventure del poliziotto ‘disfunzionale’

L'Ispettore Coliandro

L'Ispettore Coliandro

Riaffacciatesi sul piccolo schermo nella prima parte del 2016, a distanza di cinque anni dalla stagione precedente, le vicende che hanno come protagonista L’Ispettore Coliandro stanno per conoscere un nuovo capitolo. A partire da questa sera Rai2 tornerà a dar voce al poliziotto ‘disfunzionale’, pasticcione, testardo e inconsapevolmente comico, nato dalla penna dello scrittore Carlo Lucarelli. Ad interpretarlo sarà ancora una volta Giampaolo Morelli.

La sesta stagione, composta da un totale di sei episodi, vedrà Coliandro di nuovo immerso in situazioni complesse e molto spesso spinose. Circostanze ai limiti del surreale e contesti delicati nei quali il protagonista della serie si troverà a muoversi a volte per ostinazione, altre quasi per errore. Una personalità senza dubbio fuori dagli schemi, la sua, chiamata a proteggere la città di Bologna dalla criminalità più efferata.

L’Ispettore Coliandro – Il Ritorno 2: il cast

Il cast è confermato nella sua totalità: da Paolo Sassanelli (Gamberini) a Giuseppe Soleri (nei panni dell’agente Gargiulo), da Caterina Silva (Bertaccini) a Max Bruno (nel ruolo di Borromini), passando anche per Veronika Logan (che presta il volto al sostituto procuratore Longhi) e Alessandro Rossi (De Zan). Il pubblico ritroverà inoltre Benedetta Cimatti (l’agente Buffarini) e Luisella Notari (l’agente Paffoli). Fra le new entry da sottolineare la presenza di Syusy Blady e Patrizio Roversi, a cui spetta il compito di interpretare due vigili piuttosto singolari.

Coprodotto da Rai Fiction e Vela Film, L’Ispettore Coliandro – Il Ritorno 2 è ideato da Carlo Lucarelli, mentre la regia è affidata a Marco e Antonio Manetti, in arte Manetti Bros. Di seguito, le anticipazione della prima puntata, in onda questa sera.

L’Ispettore Coliandro – Il Ritorno 2: anticipazioni

06×01 Mortal Club. Nel centro di Bologna un energumeno quasi nudo, eccezion fatta per un berretto rosso da Babbo Natale, impegna in una lotta senza quartiere gli equipaggi di numerose volanti, prima di crollare a terra morto. Nel frattempo il nipote della donna moldava che fa le pulizie a casa di Coliandro, un ex campione di pugilato disoccupato ma da tempo pieno di soldi, perde la vita in un misterioso incidente. Andando ad indagare, Coliandro farà luce su di un giro di combattimenti estremi, i cui lottatori sono schiavi della droga. Accanto a lui si trova Veena (interpretata da Simone Ashley), una lottatrice dall’aspetto molto gradevole, fuggita dall’arena.



Articoli che potrebbero interessarti


L'Ispettore Coliandro 7
L’ISPETTORE COLIANDRO: DOPO 5 ANNI DI ATTESA TORNA LA FICTION CON GIAMPAOLO MORELLI. NELLA PRIMA PUNTATA MAGALLI SOTTO LA DOCCIA


Giampaolo Morelli è L'Ispettore Coliandro
L’Ispettore Coliandro – Il Ritorno: anticipazioni ultima puntata di venerdì 24 novembre 2017


L'Ispettore  Coliandro 8
L’ISPETTORE COLIANDRO – IL RITORNO: ANTICIPAZIONI SESTA ED ULTIMA PUNTATA DEL 26 FEBBRAIO 2016


L'Ispettore Coliandro 7
L’ISPETTORE COLIANDRO – IL RITORNO: LA QUINTA STAGIONE AD OTTOBRE SU RAI2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.