1
settembre

TI LASCIO UNA CANZONE 2015: DOPO LA MEZZANOTTE, UN TALENT DI EX CONCORRENTI

Antonella Clerici

Antonella Clerici ha affilato gli artigli. La nuova edizione di Ti Lascio Una Canzone, al via sabato 12 settembre, promette di marcare stretto Tú sí que vales. Se nelle scorse edizioni il baby talent aveva ovviato all’handicap della chiusura a mezzanotte – imposta dalla legge a tutela dei minori che impedisce agli under 18 di apparire in tv dallo scoccare di un nuovo giorno – inserendo un segmento smile, che nulla poteva contro i “colossi tiratardi” di Canale 5, quest’anno ha in serbo una curiosa novità.

Ti Lascio Una Canzone 2015: il talent tra Big

Ti Lascio Una Canzone 2015 gioca al raddoppio: dopo mezzanotte, fuori le voci bianche, dentro i maggiorenni. Al cospetto dei giurati Lorella Cuccarini, Chiara Galiazzo, Massimiliano Pani e Fabrizio Frizzi, gli ex concorrenti che hanno fatto la storia del programma, ormai cresciuti, si daranno battaglia in quello che si prospetta un talent a tutti gli effetti. In palio per i Big la possibilità di pubblicare un album. Fenomeno Il Volo a parte, negli ultimi anni abbiamo visti alcuni talenti lanciati da Antonella Clerici diventare grandi sui palcoscenici di Amici, The Voice e perfino dell’inglese The X Factor (Andrea Faustini).

Che si traduca in un’operazione riuscita o meno, di sicuro la maggiore durata dell’annata numero 8 di Ti Lascio Una Canzone impedirà a Tú sí que vales di beneficiare oltremodo, in termini di share, della messa in onda in notturna. Con buona pace di Maria De Filippi & co. che, peraltro, hanno già registrato le prime puntate del programma. Che a Sabina Gregoretti tocchi rimettere mano al montaggio?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici - Ti lascio una canzone 2015
TI LASCIO UNA CANZONE 2015: SI CHIUDE MESTAMENTE CON TOZZI, GASDIA, MAZZOCCHETTI E LE PRINCIPESSE DISNEY


X POGO TEAM
TI LASCIO UNA CANZONE VS TU SI QUE VALES 2015, ULTIMO ROUND: IL VOLO VA DA MARIA, ANTONELLA RICHIAMA ANDREA FAUSTINI CON NOEMI, BENNATO E LA NANNINI


Semifinale Tú sí que vales 2015 - Mara Venier
TI LASCIO UNA CANZONE VS TU SI QUE VALES 2015, NONO ROUND: DALLA CLERICI OSPITI RANIERI E TORTORA, DALLA DE FILIPPI ARRIVA LA AMOROSO


Tú sí que vales 2015
TI LASCIO UNA CANZONE VS TU SI QUE VALES 2015, OTTAVO ROUND: MIKA SUPEROSPITE DI ANTONELLA CLERICI

7 Commenti dei lettori »

1. Groove ha scritto:

1 settembre 2015 alle 19:49

Non so quanti ascolti farà quest’anno Ti lascio una canzone ma credo che comunque Tú sí que vales avrà la meglio, l’anno scorso partirono col piede sbagliato ma questa volta hanno giá le pedine in ordine, sicuramente poi fará ascolti superiori rispetto alla prima edizione, appannata da Totti e da altre scelte sbagliate che inizialmente il pubblico non gradí.



2. alberto ha scritto:

2 settembre 2015 alle 10:35

Hanno intenzione di tirare fino alle 01:00 come la Millona per arrivare ad un 20% di share?



3. kalinda ha scritto:

2 settembre 2015 alle 10:46

L’idea è buona peccato sprecare per tirare l’una di notte. 



4. Jake Brown ha scritto:

2 settembre 2015 alle 18:16

Povera Rai con idee finite chissà dove … troppo facile copiare Maria .. tra il quarto giudice a rotazione di Tale e Quale che ricorda Amici e Tu si que vales ..ora pure la sfida tra i big di Ti lascio una canzone che ricoda l ‘edizione 2012 di amici dove vi erano i BIG che ha lanciato il talent della De Filippi (Amoroso,Marrone,Scarrone,Carta,Scanu,Carone,Antonino,Karima,Virginio )
DM & staff cosa ne pensate ?



5. claudio ha scritto:

2 settembre 2015 alle 20:25

Non sottovalutiamo che, per TLUC, di fatto parliamo di due “prime puntate”, perché la prima prevede la gara per il rappresentante italiano al Junior Eurovision Song Contest che si svolgerà in Bulgaria, mentre la seconda sarà la prima “tradizionale”, quindi la flessione dovrebbe arrivare non prima della terza puntata. Occhio perché la sfida potrebbe essere più agguerrita del solito…



6. Marco18 ha scritto:

3 settembre 2015 alle 14:07

@Jake Brown ti ricordo che a tale e quale show l’idea del quarto giudice a rotazione esisteva già dal 2012. Tu si que vales ha copiato tale e quale! Capisco che su questo sito ci sono molti mediasettisti però un po’ di obbiettività…



7. Groove ha scritto:

5 settembre 2015 alle 16:06

@Marco18: Tù sì que vales che nella prima edizione aveva il quarto giudice a rotazione non ha copiato Tale e Quale show, semmai la De Filippi ha attinto dall’universo di “Amici” per dare in un primo momento più forza al programma che aveva bisogno di uno slancio in più (poi però una volta trovato il successo con Mara Venier l’idea è stata accantonata). Maria De Filippi ha riciclato anche in altri momenti il meccanismo di Amici per Tù sì que vales, non a caso per selezionare i semifinalisti è stata usata la modalità della sfida tra diverse discipline, tipica proprio delle ultime edizioni del serale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.