28
novembre

TI LASCIO UNA CANZONE 2015: SI CHIUDE MESTAMENTE CON TOZZI, GASDIA, MAZZOCCHETTI E LE PRINCIPESSE DISNEY

Antonella Clerici

Si conclude questa sera la cavalcata, lunga undici puntate, del sabato sera di Rai 1 con Ti lascio una Canzone 2015. Dopo aver proclamato la scorsa settimana Mattia Lever vincitore del torneo tra i Big, Antonella Clerici conduce la finale per conoscere la canzone vincitrice di questa ottava edizione del talent.

Ti lascio una Canzone 2015: anticipazioni finale di sabato 28 novembre

Il viaggio tra le più belle canzoni del panorama italiano e internazionale reinterpretate dai piccoli talenti di Ti lascio una Canzone 2015 termina questa sera con la finale, in diretta su Rai 1 a partire dalle 21.10. Antonella Clerici, per l’occasione, accoglie sul palco il cantautore Umberto Tozzi, che in questi giorni ha presentato il suo ultimo lavoro discografico dal titolo “Ma che spettacolo”. Ospiti anche l’ex giurata Cecilia Gasdia, Piero Mazzocchetti e le principesse Disney Anna ed Elsa, protagoniste di Frozen, il film che andrà in onda su Rai 1 durante le feste di Natale.

La sfida vedrà le dieci canzoni finaliste (di cui una ripescata a scelta dalla giuria in studio) a inizio puntata, accompagnate dall’orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis, competere singolarmente per il gradino più alto del podio. Ai giurati Lorella Cuccarini, Chiara, Massimiliano Pani e Fabrizio Frizzi e al pubblico votante da casa il compito di scegliere il brano vincitore. Poi, dopo la mezzanotte, alcuni divertenti filmati sul dietro le quinte del programma spegneranno le luci su Ti lascio una Canzone 8.

Ti lascio una Canzone 2015: ascolti bassi

Nonostante la stagione passata di fermo (l’ultima edizione andò in onda tra il febbraio e l’aprile del 2014) e il ritorno alle origini, riportando la competizione tra le canzoni e non tra i concorrenti, Ti lascio una Canzone numero 8 chiude con ascolti poco confortanti. Nelle dieci puntate fin qui andate in onda, lo show ha registrato una media di 3.495.000 spettatori, che sono valsi a Rai 1 il 16.4% di share. Con questi numeri il programma vedrà la nona edizione?



Articoli che potrebbero interessarti


X POGO TEAM
TI LASCIO UNA CANZONE VS TU SI QUE VALES 2015, ULTIMO ROUND: IL VOLO VA DA MARIA, ANTONELLA RICHIAMA ANDREA FAUSTINI CON NOEMI, BENNATO E LA NANNINI


Serena e Lele - Vivere Non è Un Gioco Da Ragazzi
Ecco come finisce Vivere Non è Un Gioco Da Ragazzi


Lino Banfi
Banfi, Magalli e figlie alla finale del Cantante Mascherato con i Gemelli di Guidonia, Patty Pravo e Iva Zanicchi


Cristina e Mattia - MAPV8
Matrimonio a Prima Vista 8: ecco come va a finire

2 Commenti dei lettori »

1. Marco18 ha scritto:

28 novembre 2015 alle 21:06

Avrà pure perso con il %16 (che tra l’altro per un programma all’ottava edizione è più che buono, voglio proprio vedere se questi numeri li farà tu si que vales), ma ha perso a testa alta!! Mai capirò come un circo da tv locale abbia fatto 4 milioni di telespettatori!! W Antonella e W la Rai!!!



2. Saa ha scritto:

28 novembre 2015 alle 22:13

Sono d’accordo, in un altro giorno della settimana avrebbe fatto di più



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.