11
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 APRILE 2015

Emma e Elisa - Amici 2015

Programmi tv di stasera – 11 Aprile 2015

Rai1, ore 21.30: Senza Parole – Prima Puntata

Primo appuntamento con Senza Parole, il nuovo people show condotto da Antonella Clerici, incentrato sui sentimenti. La trasmissione ospiterà in ogni puntata persone comuni, dando loro l’occasione di comunicare qualcosa d’importante, anche grazie all’aiuto di personaggi famosi, ad una persona cara, un familiare o un amico. Ogni storia sarà arricchita da spettacolari e personalizzate performance artistiche. Ospite della prima puntata Arisa.

Rai2, ore 21,10: Castle (06×22 Veritas) ReplicaElementary (03×12 L’illustre cliente – 2^parte) Prima Tv

Castle: La Beckett indaga su Vulcan Simmons, l’uomo che ha tentato d’ucciderla e cerca i possibili collegamenti col senatore Brac Ken. Di lì a poco, un socio di Simmons viene trovato ucciso. Elementary: Sherlock e Watson intensificano gli sforzi per aiutare Kitty, in piena difficoltà a causa dell’imminente minaccia che la spaventa.

Rai3, ore 21.30: Ilaria Alpi – L’ultimo viaggio

A ventuno anni dalla morte della giornalista Rai, Ilaria Alpi – L’ultimo viaggio prova a rispondere alle tante domande ancora aperte sul caso, studiando nuovi esclusivi documenti dell’ONU e seguendo una pista importante e finora inesplorata che porta fino in Lettonia. L’esame approfondito di una grande quantità di materiali recentemente desecretati, in particolare le informative dei servizi segreti e il girato grezzo dei sette viaggi di Ilaria Alpi in Somalia, ha permesso di gettare nuova luce sull’assassinio della giornalista e del suo operatore Miran Hrovatin. Attraverso le immagini – in gran parte inedite – e le interviste di Lisa Iotti, già inviata di Presa diretta, ad amici, colleghi e testimoni diretti, la docu-fiction a firma di Claudio Canepari, ricostruisce i duecento giorni della Alpi in Somalia, le indagini e i successivi depistaggi, tratteggiando un ritratto fedele della coraggiosa e tenace giornalista italiana.

Canale5, ore 21.10: Amici – Nuova stagione

Prima puntata della versione serale di Amici, nella quale assisteremo alla gara tra le due squadre in corsa per la vittoria finale. I due direttori artistici, rispettivamente della Squadra Bianca e della Squadra Blu, sono Emma ed Elisa. Ad affiancarle, ci saranno gli 8 Professori che hanno lavorato fino a oggi con i ragazzi. Per la squadra Bianca Grazia Di Michele, Carlo di Francesco, Kledi Kadiu e Alessandra Celentano. Per la squadra Blu: Francesco Sarcina, Rudy Zerbi, Garrison Rochelle e Veronica Peparini. Nella prima puntata i ragazzi si ritroveranno di fronte a quattro giudici: Renato Zero, Francesco Renga, Sabrina Ferilli, e Biagio Antonacci. Ad arricchire il programma, ospiti d’eccezione: Modà, Gianni Morandi, Carlo Cracco, Roberto Saviano e il gruppo australiano Sheppard, oltre alla presenza fissa di Virginia Raffaele.

Italia1, ore 21.10: Il Re Scorpione

Film di Chuck Russell del 2002, con The Rock, Steven Brand, Michael Clarke Duncan, Kelly Hu. Prodotto in Usa. Durata: 92 minuti. Trama: 3000 a.C. Memnon, malvagio tiranno, intende sterminare tutte le tribù nomadi nella regione attorno a Sodoma e Gomorra, antica Palestina. I superstiti affidano le loro sorti a un coraggioso eroe, il guerriero Mathayus, che rapisce Cassandra, veggente alleata col nemico, per costringere quest’ultimo alla resa dei conti.

Rete4, ore 21.30: Ruslan

Film di Jeff King del 2009, con Steven Seagal, Dmitry Chepovetsky, Igor Jijikine, Robert Wisden. Prodotto in Usa e Canada. Durata: 98 minuti. Trama: Ruslan Drachev, scrittore di thriller dai trascorsi criminali, scopre che la figlia Lanie sta per sposare un malavitoso a lui un tempo ben noto. Quando si accorge che la vita di sua figlia è in pericolo, capisce che l’unico modo per salvarla sarà quello di usare le stesse armi dei suoi nemici.

La7, ore 21.10: Passaggio in India

Film di David Lean del 1984, con James Fox, Judy Davis, Peggy Ashcroft, Victor Banerjee. Prodotto in Gran Bretagna. Durata: 160 minuti. Trama: Nel 1920 Mrs. Moore e la sua giovane amica Adela giungono nell’India colonizzata dagli inglesi. Entrambe desiderose di conoscere l’India, accettano di fare una gita organizzata dal medico indiano Aziz, ma l’escursione si conclude drammaticamente perché Adela accusa il dottore di averla aggredita in una caverna.

Rai4, ore 21.10: President

Film di Lionel Delplanque del 2006, con Albert Dupontel, Jérémie Renier, Claude Rich, Mélanie Doutey, Jackie Berroyer. Prodotto in Francia. Durata: 105 minuti. Trama: Il giovane e brillante Mathieu è fidanzato con la bella Nahema, figlia del presidente della Repubblica francese. Il presidente, un padre amorevole ma invadente, lo accetta come fidanzato della figlia, arrivando poi a nominare Mathieu come uno dei suoi consulenti. Ottenuto il prestigioso incarico, il giovane non tarda a scoprire i molti lati oscuri del potentissimo suocero.

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Gli orsi di MariaFred

Film di Heidi Kranz del 2006, con Romana Pollak, Thomas Scharff, Andreas Elsholz, Johanna-Christine Gehlen. Prodotto in Germania. Durata: 110 minuti. Trama: Fresca di divorzio, Caroline accetta l’invito del suo vecchio amico Andreas a trascorrere le vacanze insieme in campagna, presso il paese natale di lui. E’ qui che Caroline conosce Justus Falkenberg, affascinante ricercatore naturista, dal quale rimane subito attratta.

Iris, ore 21,00: Un sacco bello

Film di Carlo Verdone del 1980, con Carlo Verdone, Mario Brega, Renato Scarpa, Veronica Miriel. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Enzo – jeans attillati, camicia aperta sul petto, ciondolo al collo, passione per la musica, protagonista di mirabolanti avventure erotiche e infine proprietario di una rombante auto sportiva – cerca compagnia per un viaggio-lampo da Roma a Cracovia. La trova, ma il malcapitato gli si ammala in viaggio. Ruggero – che ha lasciato casa e famiglia per fondare una comunità hippie – incappa, dopo due anni, nel padre, che lo convince a un breve ritorno tra le pareti domestiche. Gli tocca, così, sorbirsi le attenzioni di un prete, di un professore e di un amico d’infanzia, mobilitati dal padre per aiutarlo a far tornare il figlio a una vita normale. Leo, succube di una madre che veglia sulle sue amicizie, incontra una bella ragazza spagnola, Marisol, in crisi sentimentale. Potrebbe essere la prima avventura del giovanotto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

1 Commento dei lettori »

1. Marco ha scritto:

11 aprile 2015 alle 16:18

Sta sera, secondo me, RAIUNO farà sui 4.350.000 telespettatori e CANALE5 farà sui 4.500.000 telespettatori.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.