22
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 MARZO 2015. VOLARE, IL SEGRETO O LA GABBIA?

Presadiretta, Riccardo Iacona

Programmi tv di stasera – domenica 22 marzo 2015

Rai1, ore 21.30: Volare – La grande storia di Domenico Modugno

Domenico, che tutti al paese chiamano Mimmo, è poco più di un ragazzo quando fugge dalla miseria di un piccolo centro sperduto della Puglia per cercare fortuna a Roma. Migliaia di altri giovani come lui in quegli stessi anni, quando l’Italia a poco a poco comincia a riprendersi dalla tragedia della guerra, prendono i ‘treni del sole’ per andare a lavorare nelle fabbriche di Torino, Genova, Milano. Domenico Modugno no, lui sente che il suo futuro è nello spettacolo: vuole fare l’attore. Però non ha un soldo, e i genitori non possono aiutarlo: per venire nella capitale, alla prova di ammissione al Centro Sperimentale di Cinematografia, trova un passaggio su un pullman di pellegrini diretti a San Pietro per l’Anno Santo…

Rai2, ore 21.10: NCIS

Il San Dominik (12×05): durante un’esercitazione dell’NCIS e della Guardia Costiera viene rinvenuto in mare il cadavere di un uomo appartenente all’equipaggio di un mercantile. La squadra indaga.

a seguire CSI:Cyber

Corsa fatale (01×03): Avery e la Cyber si misurano con un serial killer che si finge tassista per la ZoGo, una compagnia tipo Uber. Nel frattempo veniamo a sapere qualcosa di più su Krumitz e il suo passato.

Rai3, ore 21.45: Presadiretta

Il Business dei rifugiati: da Roma alla Sicilia, un lungo viaggio dentro lo scandalo di Mafia Capitale. Riccardo Iacona presenta un’inchiesta sul business dei rifugiati, quando l’accoglienza diventa un affare.

Canale5, ore 21.15: Il Segreto

Federico e’ stato incaricato da Olmo di uccidere Soledad. Quintina non potra’ piu’ operarsi agli occhi perche’ l’operazione costa troppo e la famiglia Miranar non se la puo’ permettere. Quintina non sembra essere molto triste. Maria si sente indolenzita e sempre stanca. Sul corpo le sono apparsi lividi e graffi, ma lei non si spiega come se li sia fatti. Le viene il dubbio che possa essere sonnambula. Potrebbe essere l’unica spiegazione logica.Aurora tenta spudoratamente di sedurre Fernando facendogli capire che insieme potrebbero divertirsi molto…

Italia1, ore 21.30: Catwoman

Film del 2003 di Pitof, con Halle Berry, Sharon Stone, Benjamin Bratt. Trama: Patience Phillips è una timida e dolce grafica che lavora per una multinazionale produttrice di cosmetici. Un giorno, proprio nel bel mezzo della campagna di lancio di una nuova miracolosa crema antietà, Patience viene a conoscenza di un losco segreto. La moglie del suo capo, avida e senza scrupoli, decide di metterla a tacere. Ma per Patience non si tratta di una fine, bensì di un nuovo inizio. Misticamente rinata con feline capacità diventerà un’eroina pronta a lottare contro i propri nemici. Ma, mentre il suo destino corre sulla sottile linea che separa il bene dal male, l’incontro con il poliziotto Tom Lone rimescola le carte in tavola…

Rete4, ore 21.15: Chi trova un amico trova un tesoro

Film del 1981 di Sergio Corbucci, con Bud Spencer, Terence Hill. Trama: Compagni di barca, i due protagonisti naufragano su un’isola del Pacifico dove giace una fortuna in oro. Inizia la caccia, tra le pazzie di un samurai e l’incursione dei pirati. Gli intramontabili Bud Spencer e Terence Hill diretti da un maestro dello ’spaghetti-western’: Sergio Corbucci.

La7, ore 21.10: La Gabbia

Al centro del talk show, una vicenda dal Comune di Bari ed il caso che ha portato alle dimissioni dell’ex Ministro Lupi. Tra gli ospiti, Roberto Formigoni e Matteo Salvini.

Rai Movie, ore 21.15: King David

Richard Gere in un kolossal biblico sulla vita di re David: dal duello con Golia ai contrasti con re Saul, al matrimonio con Betsabea. Efficacemente in bilico tra la fedeltà all’antico testamento e la grandiosità tipica dei classici hollywoodiani. Esterni girati in Italia, tra Matera e la Sardegna.

La5, ore 21.10: Matrimonio in vista

Film del 2008 di Sebastian Vigg, con Wolke Hegenbarth, Julian Weigend. Trama: La bella Jackie, 33 anni, ha un grosso problema: Frederik Forster, figlio di una ricca famiglia di pubblicitari di Monaco, le ha chiesto di sposarlo, con estremo disappunto di sua madre Marianne e gioia di Jackie. Quest’ultima pero’ deve convincere Tom, il suo attuale marito, a concederle il divorzio…

Iris, ore 21.00: La leggenda del pianista sull’oceano

Siamo sul transatlantico Virginian. Con sua grande sorpresa Danny Boodman, macchinista di colore, trova, in una cassetta di limoni, un neonato. L’uomo decide di non denunciare il fatto e di allevare il piccolo in gran segreto. Ma qualche anno dopo Danny muore in seguito a un incidente. Il piccolo, della cui esistenza l’equipaggio è venuto a conoscenza, rimasto solo, riesce a sfuggire ai poliziotti che hanno il compito di portarlo in un orfanotrofio. Per parecchi giorni di lui si perdono le tracce.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.