27
gennaio

AMICI 2015: MATTIA BRIGA E’ GIA’ AL SERALE NELLA SQUADRA BLU. PER ERRORE?

Mattia Briga - Squadra Blu - Amici 2015 - Serale

Mattia Briga - Squadra Blu - Amici 2015 - Serale

Dalle parti degli Studi Elios lavorano evidentemente dei veggenti. Non si spiega altrimenti come mai Mattia Briga, il ribelle di Amici di Maria De Filippi 2015, sia stato già incautamente ingaggiato in una squadra del serale. Ebbene sì, stando alle informazioni presenti sul sito ufficiale, mentre per gli altri concorrenti continua faticosamente la corsa al serale, per il rapper romano il destino all’interno della scuola sembrerebbe già segnato. Quantomeno per chi lavora all’interno della redazione web del programma che, nel titolo SEO della scheda personale di Mattia ma stranamente anche nelle keywords dell’head della pagina web (come segnalato in foto), ha precocemente reclutato il concorrente nella Squadra Blu.

Che si tratti di un semplice errore? Chissà. Ma è comunque vero che la nuova edizione del talent show di Maria De Filippi ruota attorno alla figura del 25enne romano, che con la sua insopportabile spocchia e quel comportamento ‘eversivo’ che piace tanto alle ragazzine sta aiutando e non poco il programma a mantenersi su ascolti più che soddisfacenti, se non altro nello speciale del sabato. Al di là degli errori, quindi, per Mattia le porte del serale sembrerebbero aperte “da quel dì”, così come appare già scontatissimo l’accesso alla finalissima, più per la sua strafottenza che per le competenze canore e la scrittura.

Per quanto concerne il daytime, intanto, si ricorre ai soliti mezzucci acchiappa-ascolti: in barba al daytime settimanale su Real Time, Amici è tornato nuovamente su Canale 5 lunedì 26 gennaio, sostituendo Uomini e Donne nella speranza di beneficiare del traino de Il Segreto e convincere nuove early adopter a seguire le gesta dei concorrenti.

Un’eccezione positivamente accolta da Discovery con la speranza che il traino di Canale5 possa ripercuotersi positivamente sulla striscia quotidiana di Real Time, che forse qualche problemino continua ad averlo. Così si spiegherebbe anche l’improvvisa punizione a Briga, finito alla gogna (e in sfida) per l’uso incauto del microfono, il tutto lanciato in pompa magna sul web dopo lo speciale del sabato per convincere gli spettatori a scoprire i dettagli su Real Time. Poi il ragazzo ha superato senza troppi problemi lo sfidante, ma qualcuno aveva dei dubbi?

D’altronde aveva già riscosso successo un altro episodio ambiguo che ha visto il rapper Briga scagliarsi contro Adriano Celentano:

Celentano mi fa schifo, non lo reggo neanche al cinema, se lo incontro al bar non lo saluto”.

Colpa dell’assegnazione del brano “Una carezza in un pugno” da parte di Grazia De Michele, che curiosamente non si è manco palesata per dare l’annuncio al ragazzo limitandosi all’invio di un semplice sms (!). Ed è stato subito fuoco e fiamme da parte di Mattia:

“Col cavolo che lo canto. Io non sono venuto qua a cantare Adriano Celentano, non esiste proprio. Non mi interessa, io questa canzone non la canto.”

Come andrà a finire? Probabilmente con un cat-fight tipico dei bei tempi andati, quando la De Michele si dovette sacrificare in nome del dio auditel contro Marco Carta. La storia, dunque, sembrerebbe ripetersi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra blu Amici 2015
AMICI 2015: CHI SONO I CONCORRENTI DELLA SQUADRA BLU


Squadra bianca Amici 2015
AMICI 2015: CHI SONO I CONCORRENTI DELLA SQUADRA BIANCA


Amici 2015
AMICI 2015: ECCO I 12 ALLIEVI AMMESSI AL SERALE. QUAL E’ LA SQUADRA PIU’ FORTE?


Squadra Blu - Amici 2019
La Squadra Blu di Amici 2019

14 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 12:57

clamoroso!



2. Luca11 ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 13:01

Odio Briga.. Probabilemente vincerà.. Spero solo che non gli abbiano dato un copione



3. Gino Cicciarella ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 13:21

La vostra scuola e’ diventata diseducativa per come avete liquidato il “caso” del “bulletto” briga. Mi dispiace che là signara De Filippi si è’ fatta travolgere pur di fare odiens. Peccato per una brava professionista che ha dimostrato in altre occasioni grande professionalità. Mi augura che recuperiate.



4. mario ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 13:23

Ma no lo faranno arrivare secondo vedrete, per poi continuare a pomparlo più che mai. I suoi brani sono anche gradevoli, lui è lì non perché pensa di dover studiare o migliorare , ma solo per avere una vetrina prima della pubblicazione del suo terzo album.



5. io88 ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 13:41

Nn è più amici d una volta …ora è tutto raccomandazioni e finzione …. anche Maria in quest ultime edizioni d amici mi ha deluso



6. io88 ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 13:43

Gli ascolti d amici 7 ormai se li songnano …non li faranno più e prendendo premi fondelli la gente saranno sempre d meno a seguirli



7. Emy ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 13:49

Più che Mattia Briga,io lo chiamerei Mattia Bega!Sí bega per chi,come me,non ha più 15 anni e non deve fare la rivoluzione a tutti i costi,quindi non gradisce di vedere sempre lo stesso copione alunno vs insegnante di cartiana e pulliana memoria!Ma poi sto ragazzo,Se già aveva un suo seguito perché si comporta così?Aumenteranno i consensi ma soprattutto i dissensi.I Dear Jack nella scuola erano umilissimi e dopo un’estate ai primi posti in classifica,fanno Sanremo.Anche Moreno due anni fa faceva più il simpatico che lo spaccone!Mah!



8. andrea ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 14:39

Briga è uno strafottente che va cacciato senza se senza ma il sig . Kledy deve ricordarsi di quando non era nessuno che grazie a maria ha potuto aprire scuole di ballo a roma deve ricordarsi che amici è una scuola per imparare mi ha deluso come la sua amica ambeta che pensava di essere la fracci adesso starà meglio che nessuno la vede più cacciate briga



9. Groove ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 14:48

Io non lo sopporto questo Mattia Briga, spero lo caccino ma figuriamoci se succederà, lo terranno fino al serale purtroppo, ma se vincerá il programma ciao io non lo guardo più Amici, non può vincere uno tutto spocchia e niente arrosto, sarebbe un’insulto!!! Questo “errore” è clamoroso comunque, vedremo se non è un errore solo col tempo, perchè se non fosse un errore è un imbroglio bello e buono!!!



10. Ian ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 19:03

Ritengo che Briga viene criticato solo a causa della sua diversità e bravura rispetto agli altri. Egli oltre ad avere carattere ed essere sincero, secondo me ha il talento di sapere cantare e scrivere. Perciò non dovrebbe essere provocato. Infine tutti hanno il diritto di esprimere la propria opinione, ma prima di esprimerla è conveniente analizzarla con precisione e provare a mettersi nei suoi panni.



11. Angela ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 19:15

Mi domando come mai una signora De Filippio e la redazione di Amici permettano una cosa del genere…che messaggio passa ai ragazzi?? Non abbiamo già comportamenti diseducativi??Uno come Briga era da allontanare, è un ragazzo arrogante, maleducato e crede di essere già arrivato….Ha mancato di rispetto a tutti, è in una scuola e deve comportarsi come allievo…Hanno sbagliato a fargli cantare un’altra canzone, e se tutti gli altri facessero cosi? Spero che i ragazzi non lo schierino più al sabato e lo lascino in panchina..Se dovessere vero che è già destinato al serale mi dispiace ma non vedrò più nulla di Maria De Filippi perchè è lei la prima a prendere tutti per i fondelli..Ovviamente non cambierà nulla ma almeno ho espresso il mio parere dimamma..



12. Luca11 ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 22:15

Secondo me sa solo far polemica.. :D
In questo è tra i migliori nella storia del programma..
Non metto in dubbio che sappia scrivere (almeno per ora, visto che non ho letto nemmeno un testo) ma non sa cantare e il rap lascia molto a desiderare.. Ho sentito qualche canzone ma non mi ricordo neanche una parola.. :)



13. Michela ha scritto:

7 febbraio 2015 alle 17:57

Sono delusa dalla sig.ra De Filippi che lascia passare un messaggio così negativo lasciando Briga nella scuola. I nostri figli per ora guardano Amici ma sento i commenti di mia figlia e dei suoi amici che parla già di raccomandazioni su Briga, solo per far odiens. E mi ha detto che anche la televisione e sporca! Non e giusto che la maleducazione venga premiata. Parla una mamma molto delusa.



14. maria ha scritto:

27 marzo 2015 alle 20:48

Ho letto l’articolo un po’ in ritardo. Penso che i tempi di Amici 7 siano quelli di Paky,vero? Allora aveva “vinto” un certo Carta,molto molto immeritatamente,ma sponsorizzato e pubblicizzato notevolmente. Una persona odiosa (per come si presentava). L’unico e vero dispiacere è che Paky Maione non abbbia avuto il successo meritato . Spero che in molti che abbiano seguito Amici quell’anno lo ricordino ed abbiano voglia di rivederlo. Un vero, grande animale di palcoscenico.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.