30
marzo

La Squadra Blu di Amici 2019

Squadra Blu - Amici 2019

Squadra Blu - Amici 2019

Inizia il Serale di Amici 2019, caratterizzato dalla sfida a squadre tra i dodici allievi suddivisi tra Bianchi e Blu. Ecco età, provenienza, informazioni e curiosità sulla Squadra Blu, guidata da Vittorio Grigolo.

Alberto Urso, cantante | Finalista

Alberto Urso ha 21 anni e viene da Messina. La passione per la musica è nata a 7 anni. Era a Lipari perché il padre aveva organizzato un concerto di un cantante che faceva pop lirico e musica napoletana: “Tornato a casa lo imitavo sotto la doccia e mio padre ha detto ‘rifallo’, mi ha portato da un insegnante e ho cominciato a prendere lezioni”. E’ laureato al conservatorio di Matera in canto lirico. I suoi modelli di riferimento sono Luciano Pavarotti e Andrea Bocelli, ma vorrebbe diventare un “Cremonini lirico”. Contatto da Universal e Sony, il tenore ha deciso di legarsi alla prima casa discografica.

Jefeo, cantante | Eliminato nella terza puntata

Fabio Migliano, in arte Jefeo, ha 18 anni e vive a Milano, dove fa rap e lavora come cameriere. Ha scelto il nome d’arte Jefeo perché lo ha sognato. Si definisce un po’ negativo e paranoico e crede che da lui ci si possa aspettare tanto. Il mondo come va adesso non gli piace: “Hanno ragione i miei quando dicono che ai loro tempi era meglio. Ci si divertiva con poco, mentre oggi ti diverti solo se fai qualcosa di forte, non basta mai?”. Dice di sé: “Vivo di sensazioni ed emozioni e vorrei che i miei messaggi arrivassero a quelli che mi ascoltano. Vorrei che vedessero quello che vedo io”. Si definisce un “rapper emotivo”, che Universal, Sony e Warner vorrebbero produrre.

Mowgly, ballerino | Eliminato nella prima puntata

Cristian Bilardi, in arte Mowgly, ha 22 anni e vive a Gallico, in provincia di Reggio Calabria. “Amici per me è uno dei migliori trampolini di lancio per essere più seguito e avere sbocchi lavorativi. Mi intriga per la competizione”, dice. Su di sé, ammette: “Sono testardo, arrivo sempre all’obiettivo, come ad esempio nelle gare. Sono super determinato, non ho paura e vergogna di nessuno. Mi arrabbio raramente, sono uno molto puntiglioso e voglio sempre far valere le mie ragioni. Se son sicuro al 100% di aver ragione mi faccio valere sempre, anche se davanti ho qualcuno di superiore”. E il pensiero corre ad Alessandra Celentano, che in più di un’occasione lo ha definito non idoneo al Serale rispetto ad altri ballerini. Viene eliminato nella prima puntata, che lo vede finire al ballottaggio con Ludovica Caniglia dei Bianchi.

Tish, cantante | Eliminata nella semifinale

Tijana Boric, in arte Tish, ha 18 anni e vive a Gorizia, ma ha origini serbe. Si definisce molto “estroversa, empatica e chiacchierona” e quando è giù di morale tenta sempre di far sorridere tutti. Fa musica da quando ha 4 anni, suona cinque strumenti, parla cinque lingue e quando canta non ha paura di sbagliare perché si sente tranquilla sul palco. Sony si è fatta avanti per seguirla nel suo percorso discografico.

Valentina Vernia, ballerina | Eliminata nella quinta/sesta puntata

Valentina Vernia ha 23 anni, è nata ad Avellino ma a 7 anni si è trasferita con la famiglia a Rubiera (Reggio Emilia). Ha iniziato a ballare a 3 anni e all’inizio faceva anche ginnastica ritmica (dieci anni a livello agonistico), poi ha sperimentato vari stili fino a scoprire l’hip hop: “Ero brava e ho cominciato a fare gare, esibizioni a livello locale, facevo parte di una crew, però per i ragazzi della crew era un hobby, per me era il sogno di una vita e allora mi sono staccata e ho cominciato a studiare a Bologna facendo lezioni in giro o in varie accademie”.

Vincenzo Di Primo, ballerino | Finalista

Vincenzo Di Primo ha 21 anni ed è nato ad Adrano (Catania). I genitori e il fratello sono disoccupati e lui vive da solo da quando, a 14 anni, è andato a Vienna a studiare danza classica all’Accademia dell’Opera grazie a una borsa di studio. E’ stato un anno al Royal Ballet di Londra, a Dublino e prima di entrare ad Amici lavorava al Balletto Nazionale greco ad Atene. Ha cominciato a ballare a 7 anni, sperimentando anche altri stili come il latino, l’hip hop e il contemporaneo. Ha sempre sognato di entrare ad Amici: “Da piccolo lo guardavo sempre ma mi addormentavo prima delle fine della puntata del Serale, quindi me lo facevo registrare da mio cugino per recuperarlo il giorno dopo”. Si definisce timido ma anche onesto e critico, “perché lo sono anche con me stesso”. Nel 2016 ha vinto il Grand Prix di Losanna, uno dei più prestigiosi premi di danza classica e contemporanea.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2019
Amici 2019: ecco le squadre del Serale


Amici 2019
Amici 2019, puntata del 2 marzo: Alberto e Valentina conquistano il Serale


Vincenzo - Amici 2019
Amici 2019, puntata del 9 febbraio: «Tish Rules» e Vincenzo al Serale


Finalisti Amici 2019
Amici 2019: chi vincerà?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.