11
aprile

AMICI 2015: CHI SONO I CONCORRENTI DELLA SQUADRA BIANCA

Squadra bianca Amici 2015

Questa sera – sabato 11 aprile 2015 – inizia su Canale 5 il Serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Dodici i concorrenti che hanno superato la fase iniziale del programma, divisi ora in due squadre, capitanate dalle coach Emma ed Elisa, e pronti ad una “battaglia” che alla fine porterà alla vittoria soltanto uno di loro. A chi toccherà il privilegio di salire sul gradino più alto del podio? Andiamo a conoscerli meglio, a cominciare dai bianchi.

Amici Serale 2015: i sei concorrenti della squadra bianca

Emma guida la squadra bianca del Serale di Amici 2015, rappresentata da tre allievi di canto e tre di ballo. Ecco chi sono:

Cristian Lo Presti | Ballerino. Nasce a Catania 19 anni fa e quella di quest’anno è la sua seconda volta ad Amici. Nella passata edizione riesce a conquistarsi un posto all’interno della scuola, poi è costretto ad abbandonare a causa di un infortunio. Il suo “talento danzante”, però, non passa inosservato e a gennaio 2015 Garrison lo propone come nuovo allievo in una sfida con altri aspiranti concorrenti. Cristian risulta il più votato dal popolo di Twitter, entrando a far parte del programma. La sua avventura ad Amici viene in qualche modo turbata nel momento in cui nella scuola entra anche la sua ex Virginia. Ciò non gli impedisce di arrivare al Serale, conteso da Emma ed Elisa. Lui preferisce schierarsi con la prima.

Davide Mogavero | Cantante. 21enne, è di Catanzaro e vive con la famiglia a Salice Salentino, in provincia di Lecce. E’ l’ultimo arrivato nella scuola di Amici, essendo entrato poco più di un mese fa, ma il suo volto e la sua voce non sono nuovi. Davide, infatti, ha partecipato a X Factor 2010 e lo ha fatto da assoluto protagonista, arrivando in finale da favorito (si è piazzato 2° dietro a Nathalie Giannitrapani). Ci riprova con Amici in una sfida d’ingresso che lo vede uscire sconfitto contro i The Kolors. Il suo talento e il suo stile, però, sono tali da convincere Rudy Zerbi a consegnargli la maglia di allievo di Amici 2015. Accede al Serale per volontà di Emma.

Klaudia Pepa | Ballerina. Ha 23 anni e arriva da Tirana (Albania). E’ tra le prime allieve ad entrare nella scuola di Amici 2015, grazie ad un talento mai in discussione. La sua cavalcata è vincente ad ogni passo, che le permette di accedere al Serale grazie all’unanimità degli insegnanti. Un’occasione che Klaudia rifiuta clamorosamente in quanto, dice, vuole percorrere la stessa “tribolata” strada dei suoi compagni. In realtà non è così perché da lì a breve Emma ed Elisa manifestano la volontà di volerla nella propria squadra e lei sceglie di far parte dei bianchi.

Mattia Briga | Rapper. Ogni edizione di Amici ha il suo personaggio e quello di quest’anno risponde al nome di Briga. E’ romano, ha 25 anni ed entra a far parte del programma da subito. E’ schietto (troppo), ambizioso (tanto), “amato e odiato” al tempo stesso. Il suo percorso ad Amici si macchia dello scontro con i professori a causa del suo “disprezzo” (fin troppo manifestato) nei confronti di Adriano Celentano. Il resto è storia, come si usa dire, di “chi disprezza compra”. Il rapper accede al Serale nella squadra bianca, dopo essere stato conteso da Emma ed Elisa.

Valentina Tesio | Cantante. Arriva da Torino e da… Tú sí que vales. La 22enne Valentina ha partecipato nell’autunno scorso alla prima edizione italiana del talent in onda su Canale 5, arrivando in finale. Il suo cammino, quindi, prosegue ad Amici, entrando a gennaio vincendo la sfida contro i titolari The Whips, costretti così a lasciarle il posto. Non parla molto ma quando canta sa comunicare più di chiunque altro. Riesce a conquistare un posto al Serale grazie alla volontà di Emma di volerla a tutti i costi nella sua squadra.

Shaila Gatta | Ballerina. E’ napoletana la 18enne allieva, entrata nella scuola di Amici 2015 a febbraio. Shaila sfida e vince contro Vanessa, conquistando meritatamente il banco. Il suo è l’ultimo accesso al Serale tra tutti i dodici allievi ammessi (Emma nell’ultima puntata dedicata alla formazione delle squadre l’ha preferita a Mattia). La ballerina, però, sfiora l’ingresso al Serale ancor prima; il suo esame, infatti, trova il riscontro unanime di tutti gli insegnanti della scuola, eccetto quello di Alessandra Celentano.

Gli insegnanti schierati a favore della squadra bianca sono Carlo Di Francesco e Grazia Di Michele per il canto, Alessandra Celentano e Kledi Kadiu per il ballo.

Amici 2015: chi sono i concorrenti della squadra blu

..:: Tutto su Amici 2015 ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2015
AMICI 2015: ECCO I 12 ALLIEVI AMMESSI AL SERALE. QUAL E’ LA SQUADRA PIU’ FORTE?


Squadra blu Amici 2015
AMICI 2015: CHI SONO I CONCORRENTI DELLA SQUADRA BLU


Amici 2015
AMICI 2015, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA SERALE: ECCO GLI OSPITI E L’ELIMINATO DI SABATO 11 APRILE


Squadra blu Amici 2015
AMICI 2015 – PUNTATA 7 MARZO: THE KOLORS SCELGONO LA SQUADRA BLU. CRISTIAN E BRIGA AL SERALE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.