17
gennaio

AMICI 2015 – PUNTATA 17 GENNAIO IN DIRETTA: ALEX BRITTI SALVA MATTIA. ESTEBAN VINCE LA SFIDA A SQUADRE CONTRO SIMONE

Mattia Briga

Amici 2015: diretta puntata 17 gennaio

14.06: Con qualche minuto d’anticipo rispetto al solito, Maria De Filippi entra in studio e dà il via ad una nuova puntata di Amici 2015. Si parte da un rvm, che ci riporta a quasi un anno fa; così vengono accolti in studio i Dear Jack. La band, dopo qualche battuta con l’ex “nemico” Rudy Zerbi, si esibisce in “La pioggia è uno stato d’animo” e “Domani è un altro film”.

14.13: “Ho visto delle ragazze che piangevano”, commenta divertita la De Filippi, che ricorda che i ragazzi saranno in gara al Festival di Sanremo. E aggiunge: “E avrete contro Grazia Di Michele, in gara con Platinette”.

Alex Britti giudice esterno della sfida di Mattia

14.15: I Dear Jack lasciano lo studio e Maria si rivolge subito a chi “non si è goduto tanto questi primi minuti di trasmissione”, dice. E’ Mattia, in sfida per aver tolto il microfono nella scuola senza autorizzazione. La conduttrice chiama subito il suo sfidante, Cristiano, ed accoglie il giudice esterno della sfida: Alex Britti. L’artista è quasi emozionato e Maria lo tranquillizza: “Alex, tranquillo che devo dare la pubblicità”.

14.23: Inizia la sfida tra i due con Alex che chiede di partire dagli inediti; Mattia con “L’amore è qua” e Cristiano con “Servirebbe una risposta”. Si procede con il rapper in “6 di mattina” e lo sfidante in “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni. Performance di quest’ultimo quasi impeccabile, che merita l’applauso del pubblico e dello stesso Britti.

Mattia vince la sfida contro Cristiano

14.33: Maria chiede al giudice se vuole altri pezzi, ma Britti si ritiene soddisfatto: “Io sono a posto così”. E subito il verdetto della sfida: Preferisco Briga. Giudizio alquanto discutibile. Mattia, dunque, vince contro lo sfidante Cristiano. La De Filippi congeda così Alex Britti: “Ciao, ci vediamo dopo Sanremo”.

Esteban e Simone capitani della sfida a squadre

14.36: Si parte con la sfida a squadre. La conduttrice comunica i due capitani, che non sono né Gabriele e né Elya, come inizialmente previsto; si tratta, invece, di Esteban e Simone.

14.39: Arriva in studio l’attrice Giulia Michelini, chiamata da Maria perché “ti considero un grandissimo talento”.

14.41: Inizia la sfida con la prima prova, che è una comune di ballo; Esteban schiera Klaudia, Simone punta su Vanessa. A giudicare è Alessandra Celentano, che non esita a dare il punto a Klaudia. Esteban 1 e Simone 0.

14.46: La seconda prova è canto libero, con Simone che punta sui The Kolors ed Esteban su Mattia. Dopo aver saputo che Briga andava nella stessa scuola della Michelini, Grazia Di Michele dà il suo punto alla band. Esteban 1 e Simone 1.

Michele sbotta: “Andate tutti a fare teatro”

14.54: Nuova prova comune di ballo, ma prima un rvm dove molti allievi attaccano Michele. Il ballerino, osannato dal pubblico, li silura: “Bravi, andate tutti a fare teatro”. Il ragazzo balla per Esteban, mentre per Simone c’è Giorgio. La Celentano ha preferito quest’ultimo, ma Garrison, e soprattutto Michele, contestano. Esteban 1 e Simone 2. Pubblicità.

15.08: La sfida a squadre continua con la quarta prova di canto; Esteban tenta l’allungo con Paola, mentre Simone punta su Luca. E la Di Michele premia la cantante. Esteban 2 e Simone 2.

15.18: Altra prova comune di ballo, questa volta giudicata dal popolo di Twitter. Simone schiera se stesso contro Francesco, che invece balla per la squadra di Esteban. La Michelini, in attesa del verdetto, chiede agli insegnanti chi avrebbero scelto; la Celentano si esprime a favore di Simone. Twitter mette tutti a tacere: con il 52% prevale Francesco. Esteban 3 e Simone 2. La De Filippi, intanto, saluta l’ospite Giulia Michelini.

15.22: Sesta prova di canto e stavolta è Esteban a schierarsi, mentre dall’altra parte c’è Luana. Grazia giudica: “C’è una differenza tra chi esegue un brano e chi lo interpreta. Esteban mi ha comunicato più il senso di quello che stava cantando”. Esteban 4 e Simone 2. Pubblicità.

15.34: Si torna al ballo ed è ancora Simone contro Francesco. La Celentano decide di premiare Simone: “Sta facendo dei progressi incredibili. Io sono molto contenta”. Esteban 4 e Simone 3.

15.41: Tocca al canto: in questa ottava prova Esteban punta su Silvia, mentre Simone decide di schierare nuovamente Luca con un inedito. Grazia dice di essersi emozionata con Luca: “Quello lì quando scrive ti tocca”. Esteban 4 e Simone 4.

15.48: Ultima e decisiva prova. Tocca a Simone scegliere e punta sul ballo con Vanessa, mentre ad Esteban tocca Klaudia. Maria si dice sorpresa per la scelta del ballerino perché è palese la preferenza degli insegnanti nei confronti proprio di Klaudia. E a tal proposito manda un rvm. Le due ballerine si esibiscono; il verdetto dopo la pubblicità.

Esteban supera Simone nella sfida a squadre

16.00: Il verdetto della Celentano sull’ultima prova decide l’esito della sfida a squadre. L’insegnante dà il punto a Klaudia, rimproverando Simone per la scelta. Esteban 5 e Simone 4. Il ballerino (ma non solo) a rischio eliminazione.

16.03: La puntata prosegue, ma non su Canale 5. Appuntamento a sabato prossimo.

>>> TUTTI GLI ARTICOLI SU AMICI 2015 <<<

Amici 2015: anticipazioni puntata 17 gennaio

In diretta su Canale 5 a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce un nuovo speciale del sabato pomeriggio dedicato ad Amici 14. Una puntata che segna il ritorno dei Dear Jack, la band rivelazione della passata edizione del programma (arrivarono secondi dietro alla cantante Deborah Iurato) ed ora in “viaggio” verso Sanremo.

Ospiti a parte, la puntata si appresta a decretare, nel bene e nel male, il destino ad Amici 2015 di Mattia Briga, messo in sfida a causa di un provvedimento disciplinare. Il rapper è chiamato a difendere il proprio banco da un nuovo aspirante allievo. Subito dopo si procederà con la sfida a squadre, capitanata – per scelta (non definitiva) degli stessi allievi – dal ballerino Gabriele e da Elya (leader degli Attika); chi perde va a rischio eliminazione.

Ricordiamo che in settimana hanno abbandonato la scuola, per volere dei professori, il cantante Itto e il ballerino Graziano. Silvia, invece, ha difeso con successo il banco di canto dalla sfidante Rosa.

Amici 2015: gli allievi che formano la classe

In totale sono diciassette, ad oggi, gli allievi che compongono la classe di Amici 14. Al Serale, però, c’è posto solo per dodici di loro. Ecco chi sono:

Attika – band
Esteban Morales – cantante
Francesca Miola – cantante
Francesco Porcelluzzi – ballerino
Gabriele Tufi – cantante
Giorgio Albanese – ballerino
Klaudia Pepa – ballerina
The Kolors – band
Luana Fraccalvieri – cantante
Luca Tudisca – cantante
Mattia Briga – rapper
Michele Nocca – ballerino
Paola Marotta – cantante
Silvia Boreale – cantante
Simone Baroni – ballerino
The Whips – band
Vanessa Guidolin – ballerina

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Dear Jack (2)
CANALE 5: IN ATTESA DI AMICI, SABATO ARRIVANO BEAUTIFUL E IL CONCERTO DEI DEAR JACK


Amici Oltre
AMICI RIPARTE SU REAL TIME CON ‘AMICI OLTRE’ E ‘AMICI CASTING’


AMICI 2015 - PUNTATA 17 GENNAIO IN DIRETTA: ALEX BRITTI SALVA MATTIA. ESTEBAN VINCE LA SFIDA A SQUADRE CONTRO SIMONE
FESTIVAL DI SANREMO 2016, I DEAR JACK A DM: “VOGLIAMO SPACCARE E DARE IL MASSIMO”


Dear Jack
SANREMO 2016, TESTI CANZONI: DEAR JACK – MEZZO RESPIRO

16 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 14:44

Ciao Fabio! Buon pomeriggio.

Che bella sorpresa Giulia Michelini, un’attrice stratosferica. L’adoro.



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 14:48

Ciao Marco, benvenuto.

Hai ragione sulla Michelini e mi fa piacere che il pubblico televisivo la inizi a conoscere a prescindere dalla fiction



3. Marco89 ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 14:52

Si’ infatti. Io la trovo tra le migliori attrici italiane viventi, il ruolo di Rosy Abate rischia per paradosso di toglierle altri meriti. Il Bosco spero possa andare bene, tra l’altro e’ di una bellezza disarmante.



4. Dario ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 15:08

We bella gente!



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 15:14

Ciao anche a te Dario.

Ragazzi ve lo dico, io appoggio Michele



6. Dario ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 15:21

Ad Amici tutti gli allievi si sentono professori. Ci sta un minimo di giudizio verso gli altri perchè è umano ma questo è solo prendere in giro.
Mi chiedo comunque se tutti i “problemi” di Michele, i veri professori non li avessero visti già prima della formazione della classe…



7. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 15:24

Concordo Dario



8. Marco89 ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 15:34

Ciao Dario. Anche io sto con Michele. Non credo sia il piu’ bravo, prima meritava Giorgio ma a livelo umano lo sostengo. Altro che scherzi, quelle son prese in giro, inutile poi fare gli agnellini. Se dovessi io vedere quei filmati diventerei una faina. Felice che twitter abbia bocciato Simone.



9. Luca11 ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 16:14

Briga come spesso accade ad amici è un raccomandato.. O meglio è uno di quelli il cui percorso è già scritto..
Come Deborah e i suoi problemi con la De Michele, come Marco Carta.. Non uscirà mai per una sfida, anche se facesse schifo.. È un finalista.
Mi spiace ma amici da questo punto di vista è una farsa..



10. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 16:37

Luca11: data l’ora del tuo arrivo, vai in sfida :D



11. Luca11 ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 16:55

ahahah va bene Fabio, accetto.. Non con Briga però eh..
Purtroppo il sabato pomeriggio ho sempre qualcosa che mi impedisce di collegarmi ad internet.. Ed in più non sono un grandissimo fan di amici.. Lo seguo, ma non l’amo alla follia.. :)



12. Luca11 ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 16:55

ahahah va bene Fabio, accetto.. Non con Briga però eh..
Purtroppo il sabato pomeriggio ho sempre qualcosa che mi impedisce di collegarmi ad internet.. Ed in più non sono un grandissimo fan di amici.. Lo seguo, ma non l’amo alla follia.. :)



13. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 17:17

No Luca, allora sei giustificato ;)



14. Petra ha scritto:

18 gennaio 2015 alle 09:28

Io trovo invece che Michele ci stia marciando parecchio con questi discorsi…. Sta facendo del vittimismo assurdo. Altro che sostegno morale gli darei un calcio nel sedere per far sì che si dia una mossa, oppure per rispedirlo a casa! Non lo sopporto più.



15. Petra ha scritto:

18 gennaio 2015 alle 09:30

Dario io penso che Garrison sia stato quello che ha voluto fortemente Michele nella scuola, come Rudy con Itto per sua stessa ammissione.



16. palmiro ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 04:02

Briga maleducato, raccomandato, saccente, arrogante, antipatico montato…..fuori da Amici, vai a lavorare in fabbrica se sei in grado di lavorare ma ne dubito…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.