8
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 DICEMBRE 2014. FRANCESCO O ROMA LA GRANDE SCHIFEZZA? FORMIGLI VA IN SIRIA

Quinta Colonna, Paolo Del Debbio

Guida tv di stasera, lunedì 8 dicembre 2014

Rai1, ore 21.15: Francesco

Un film di Liliana Cavani per rileggere, in tutta la sua attualità, la vita del Santo di Assisi. L’attore polacco Mateusz Kosciukiewicz è Francesco, Sara Serraiocco e Vinicio Marchioni sono Chiara ed Elia. Prima puntata: Francesco è un ragazzo vitale e gioioso, figlio di un mercante di stoffe div Assisi, dopo aver provato in gioventù la strada della guerra e dell’avventura, viene chiamato da Dio ad assolvere un incarico inaspettato ma esaltante, fatto di prove difficili ma di una straordinaria bellezza umana: tornare alle origini del messaggio di Gesù…

Rai2, ore 21.10: La papera non fa l’eco

Ultima puntata: Rosita Celentano, Max Tortora, Dario Vergassola, la schermitrice Elisa Di Francisca e Katia Follesa  saranno ospiti dell’ultima puntata.Durante la trasmissione verranno testate alcune incredibili curiosità della scienza: può un uomo entrare all’interno di una normale cuffia da piscina? Si può suonare un pianoforte fatto di una tastiera di banane anziché di normali tasti? È possibile sollevare a 4 metri di altezza una poltrona con 2 persone sedute sopra, con del normale velcro? È  possibile mangiare 6 crackers in un minuto senza bere? Spazio anche per una curiosa rivelazione sull’attrazione delle donne verso un certo tipo di ballo.

Rai3, ore 21.05: Amore criminale

Si racconterà la drammatica storia di Carmela Cerillo, una donna napoletana emigrata a Udine, uccisa dal marito Salvatore Guadagno. Carmela condivide lo stesso terribile destino della madre, Annamaria De Concilio, uccisa il 10 maggio 1973 a colpi di coltello dal marito Raffaele. Salvatore è stato condannato in via definitiva a 18 anni di reclusione. Ospiti in studio l’attore Mariano Rigillo, che leggerà una pagina degli atti giudiziari relativi all’omicidio di Carmela e l’avvocato Geraldine Pagano, esperta di violenze sulle donne.

Canale5, ore 21.10: Lezioni di cioccolato 2

Film del 2011 di Alessio Maria Federici, con Luca Argentero, Hassani Shapi. Trama: dopo essere divenuti amici, Mattia e Kamal hanno preso strade diverse. Il primo è tornato alla sua professione nell’edilizia ma senza ottenere appalti importanti. Il secondo è riuscito ad aprire la sua cioccolateria, ma non riesce a riempirla di clienti. Quando Mattia decide che dell’edilizia non vuole più saperne, si rivolge a Kamal, chiedendogli di renderlo partecipe della sua attività…

Italia1, ore 21.10: Johnny English – La rinascita

Film del 2000 di Oliver Parker, con Rosamunde Pike, Gillian Anderson, Rowan Atkinson.Trama: il più strambo agente dei Servizi Segreti di sua Maestà, Johnny English, viene richiamato in servizio per una nuova delicatissima missione internazionale che coinvolge il KGB, la CIA e l’MI7.

Rete4, ore 21.15: Speciale Quinta Colonna e Tg4 - Roma, la grande schifezza

Lo speciale, condotto da Paolo Del Debbio, metterà a fuoco i retroscena dello scandalo Mafia Capitale che sta mettendo in ginocchio Roma. Del Debbio, attraverso documenti esclusivi, interviste inedite e ospiti in studio cercherà di fare chiarezza su quanto sta accadendo nel sottobosco politico romano. La regia dello speciale è a cura di Gabriele Villani.

La7, ore 21.10: Piazzapulita

Un reportage esclusivo di Corrado Formigli da Kobane, la città siriana assediata dall’Isis, da cui partono i profughi. Gli stessi profughi che diventano un business nella Roma corrotta. Gli affari loschi dei boss, le mazzette ai politici e gli ultimi sviluppi dell’inchiesta “Mondo di mezzo”. Ospiti di Corrado Formigli: Matteo Orfini (PD), l’imprenditore Alfio Marchini, Maurizio Gasparri (FI), Bianca Berlinguer (direttore Tg3), Peter Gomez (direttore Ilfattoquotidiano.it) e Paolo Mondani (giornalista).

Rai4, ore 21.10: Hero

Film del 2002 di Zhang Yimou, con Tony Leung, Jet Li. Trama: Cina, III secolo a.C., periodo dei Regni combattenti. Uno sconosciuto si presenta al re di Qin, raccontando di aver ucciso tre sicari che stavano tramando contro il sovrano: l’uomo sta dicendo il vero? Cast all-star per il sontuoso debutto del maestro Zhang Yimou.

Cielo, ore 21.10: Angeli e demoni

Film del 2009 di Ron Howard, con Tom Hanks, Ewan McGregor. Trama: la vicenda intreccia religione e scienza. Mentre a Roma si piange la morte del Papa e ci si prepara all’imminente conclave sotto la guida del Camerlengo Patrick McKenna (interpretato da Ewan McGregor), a Ginevra e, precisamente, nei laboratori del CERN (Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare), viene ritrovato il cadavere di Padre Silvano Bentivoglio. Il corpo, orrendamente mutilato, ha impresso sul petto il simbolo di un’antica setta: gli Illuminati…

La5, ore 21.10: In cerca d’amore

Mary Jo e’ una donna inquieta, mai ferma nello stesso posto, sempre in mano all’uomo sbagliato ed alla ricerca di quello giusto. Sua figlia Ava non ne puo’ piu’, vorrebbe solo fermarsi e mettere radici da qualche parte. Madre e figlia on the road, costantemente in viaggio nel sud degli Stati Uniti, ed ora, ennesima tappa, alla volta di San Diego.

RealTime, ore 21.10: Extreme Makeover Diet Edition.

Bruce – Lo specialista Chris Powell guida i partecipanti nel loro drammatico viaggio per perdere peso. Oggi si occupa di un uomo che ha tentato di superare con il cibo un abuso subito da bambino.

SkyUno, ore 21.10: America’s Got Talent 9

Audizioni. 2a parte – La versione americana dello show che ha come protagonisti i piu’ frizzanti e particolari talenti del Paese. Cantanti, ballerini, comici, contorsionisti, impressionisti, maghi, si esibiranno dinanzi alla giuria, composta da Howie Mandel, Mel B, Howard Stern e Heidi Klum. Presenta Nick Cannon

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.