31
ottobre

BAKE OFF ITALIA 2, NONA PUNTATA: ELIMINATE ERIKA E ENRICA

Bake Off Italia 2, nona puntata: eliminazione Enrica

Bake Off Italia 2, nona puntata: eliminate Enrica e Erika

A Bake Off Italia 2 il gioco si fa duro. E purtroppo quando le difficoltà aumentano si evidenziano maggiormente le criticità dei pasticceri. Se la prova creativa si poteva superare senza troppi problemi, è nella prova tecnica che i concorrenti hanno dovuto sudare le famose sette camicie. Così, a rischiare l’eliminazione sono state le tre aspiranti che avevano già in passato mostrato segnali di stanchezza: Erika, Alice e Enrica. E nella prova eliminatoria con il soufflé a mostrare i muscoli è stata Alice, riuscita nell’impresa di creare un dolce equlibrato e cotto al punto giusto. Eliminate, dunque, Erika e Enrica.

Bake Off Italia 2, nona puntata: prova creativa – Torta salata

Se Erika, tutto sommato, era riuscita a cavarsela con la torta salata della prima sfida, Alice aveva creato una pietanza pessima da tutti i punti di vista. Discreto invece il risultato ottenuto da Enrica, nella cui torta salata però predominava troppo il peperone. Anche Antonio, comunque, ha incontrato più di qualche difficoltà, seppur solo nella presentazione.

Bake Off Italia 2, nona puntata: prova tecnica – Torta a scacchi

Ottime in generale le torte a scacchi della sfida tecnica, al di là di qualche difetto. Tutti i concorrenti sono riusciti a creare la scacchiera con i pan di spagna, ma alcuni hanno toppato la cottura di quello al cacao, mentre altri – come Antonio e Enrica – hanno incontrato difficoltà con la panna. Nonostante l’assenza di difetti nella torta di Federico (gonfiatosi come un pallone nel confessionale), Ernst e Clelia hanno assegnato il grembiule blu a Roberta, la migliore di questa nona puntata. Peggior dolce, invece, quello di Enrica.

Bake Off Italia 2, nona puntata: prova eliminatoria – Soufflè


Nella terza prova eliminatoria, infine, nonostante qualche errore dovuto all’evidente agitazione, a confezionare il miglior soufflé (seppur un po’ amaro) è stata Alice, seguita da quello di Enrica, ottimo nel gusto ma non nella cottura, e infine da quello di Erika, che non solo ha sbagliato le dosi ma anche la cottura in forno (su grata e non a bagnomaria). Ad essere eliminate sono state inevitabilmente Erika ed Enrica, che ci ha tenuto a ringraziare in modo particolare i cameraman e la regia.

Bake Off Italia 2, nona puntata: anticipazioni

Bake Off Italia 2 si cambia musica, finalmente! Con la puntata in onda questa sera alle 21 su Real Time si rompe la monotonia dovuta al meccanismo tutt’altro che variegato aggiungendo un’ulteriore prova per i 7 aspiranti pasticceri rimasti in gara. Dopo l’eliminazione di Maria Chiara la strada verso la vittoria si fa sempre più tortuosa per i concorrenti che – dopo i continui problemi avuti nelle precedenti sfide – dovranno assistere ad una – non prevista – doppia eliminazione.

Confermate le due prove principali. Nella prima, la prova creativa, i superstiti dovranno stupire i giudici con una torta salata. L’attenzione rivolta al salato, quest’anno, serve evidentemente per attirare l’attenzione dello spettatore in virtù di una ripetitività di fondo nella preparazione dei dolci. Non mancherà, comunque, un “dolce classico” nella prova tecnica, dove invece i concorrenti dovranno misurarsi con la torta a scacchi, con la solita base di pan di spagna.

Nella terza prova, invece, si suderà freddo con il soufflé, solo in apparenza un dolce facile. La vera difficoltà si nasconde tanto nella preparazione quanto nella cottura: nel caso si dovesse sgonfiare, infatti, semplicemente la portata non è servibile.

A giudicare l’estetica e il gusto di ogni pietanza saranno ancora il cattivissimo Ernst Knam con la docile Clelia D’Onofrio, mentre Benedetta Parodi avrà il compito di supportare i concorrenti.



Articoli che potrebbero interessarti


Giuseppe e Ilaria - MAPV12
Matrimonio a Prima Vista 12: ecco cosa è successo dopo le scelte finali


Alberto e Sonia (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa è successo dopo le scelte finali


E' Arrivata la Felicità 2 - Tullio Solenghi
E’ Arrivata la Felicità 2: anticipazioni nona puntata di domenica 8 aprile 2018


Natalie Guetta e Francesco Scali in Don Matteo
Don Matteo 11: anticipazioni nona puntata di giovedì 15 marzo 2018

1 Commento dei lettori »

1. Nikkolo ha scritto:

1 novembre 2014 alle 10:09

È bellissimo registrare il programma per vederlo con calma nel weekend e poi arrivare qui sabato mattina e leggere i nomi degli eliminati nel titolo del post!!! Complimenti! Evviva! In ogni caso: subito Enrica ospite in tutti i programmi TV è la simpatia fatta nonna!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.