Tante telenovele in prime time sulla tv italiana forse non si vedevano da venticinque anni. In attesa del lancio di un canale h24 (Novela), e sulla scia del successo de Il Segreto e del debutto – domani – su Rai1 di Legami, anche Cuore Ribelle (titolo italiano di Bandolera) avrà modo di farsi conoscere nella fascia oraria più prestigiosa.
Cuore Ribelle: il lancio in prime time
La telenovela in costume, con Marta Hazas, debutterà in prime time su Canale 5 sfruttando il traino de Il Segreto. Una mossa comprensibile, quella dei vertici Mediaset, che tra l’altro richiama quanto accaduto in Spagna nel lontano 2011 quando Bandolera debuttò in prima serata (senza interruzioni pubblicitarie) per poi traslocare in daytime.
Cuore Ribelle nel daytime estivo al posto della bistrattata Centovetrine
Dal 16 giugno, Cuore Ribelle troverà spazio con mezzo episodio (!) nel palinsesto pomeridiano di Canale 5, alle 14:10, tra Beautiful e Uomini e Donne e Poi, prendendo di fatto il posto di Centovetrine. La soap ambientata a Torino viene, dunque, mandata in vacanza con circa un mese d’anticipo rispetto al previsto, col rischio che una pausa così lunga finisca per acuire il già preoccupante calo di ascolti. Che a Cologno “non vedano l’ora” di disfarsi della “costosa” produzione nostrana e ne approfittino per testare l’eventuale sostituto?
Cuore Ribelle: il terzo prodotto della “rivale” Antena 3 su Canale 5
Bandolera conta due stagioni per un totale di 510 puntate, andate in onda, tra il 2011 e il 2013, su Antena 3 con ascolti intorno al 10% di share. Curioso notare come Bandolera sia il terzo prodotto spagnolo – dopo Il Segreto e Il Tempo del Coraggio e dell’Amore -, proveniente dall’acerrima nemica di Mediaset España, ad approdare su una rete di Mediaset Italia. Come sarà accolto dal pubblico del Belpaese?
1. W.Rai uno ha scritto:
24 maggio 2014 alle 11:59