23
aprile

CUORE RIBELLE: QUEST’ESTATE CANALE 5 PROVA A BISSARE IL SUCCESSO DE IL SEGRETO CON UNA NUOVA TELENOVELA SPAGNOLA

Bandolera

Il 10 giugno dello scorso anno Canale 5 mandò in onda alle 14:45 la prima puntata de Il Segreto, il più grande ed inaspettato successo dell’intera stagione televisiva che, nelle intenzioni, doveva solo essere un programma estivo atto ad animare il pomeriggio della rete ammiraglia, impoverito dalla chiusura per ferie dei programmi di punta. Ebbene, Mediaset ci ha giustamente preso gusto e quest’anno ci riprova.

Cuore Ribelle: da giugno su Canale 5

Partirà a giugno, nello slot attualmente occupato da Uomini e donne, un’altra telenovela spagnola di Antena 3 dal titolo Cuore Ribelle (titolo originale Bandolera) due stagioni prodotte dalla Digital TV per un totale di 510 episodi da cinquanta minuti circa ciascuno (168 per la prima stagione e 342 per la seconda). Partita in patria nel 2011 con un appuntamento in prime time, anche lì ha tenuto banco nel primo pomeriggio riscuotendo un discreto successo che, però, non è bastato per confermare una terza ragione: gli autori hanno comunque affermato che le prime due sono bastate per raccontare tutto ciò che c’era da raccontare.

Cuore Ribelle: la trama

La storia, un intramontabile intreccio di vicende politiche, amorose e sociali, prende il via nell’Andalusia del 1882 portandone in scena il socialismo, gli ideali anarchici, la Guerra Civile e soprattutto la vita dei banditi. In particolare quella di Sara Reeves (Marta Hazas), una studentessa di buona famiglia che, dopo aver abbandonato Oxford ed una vita già prestabilita per rincorrere la libertà, finisce nell’immaginaria cittadina di Arazana dove diventerà una vera bandolera (brigantessa).

La ribellione di Sara vive infatti due momenti: il primo, in cui sfugge alla vita di agiatezza e ad un sicuro matrimonio che lo zio ha combinato per lei; il secondo, in cui cerca di scovare l’assassino di quello zio e finisce per innamorarsi di due uomini molto diversi tra loro. Uno è il tenente della Guardia Civile Miguel Romero (Carles Francino) e l’altro è Roberto Pérez (Isak Ferriz), un giovane e ribelle contadino.

Schemi dunque triti e ritriti, basti pensare al successo brasiliano Vento di passione o alla storia che ha ispirato quella discutibile fiction che è stata Né con te né senza di te. Tuttavia il pubblico italiano sembra apprezzare sempre di più il ritorno alle origini e certi schemi narrativi: che Il Segreto abbia fatto da apripista per la messa in onda di tante nuove telenovele di successo?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cuore Ribelle
CUORE RIBELLE: DEBUTTO IN PRIME TIME PER LA NUOVA TELENOVELA DI CANALE 5


Ferit e Nazli - Bitter Sweet
Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore: al via la nuova tormentata love story turca di Canale 5


Cuore Ribelle  33
CANALE 5: CUORE RIBELLE SPOSTATO (PER FLOP) PRIMA DE IL SEGRETO. BEAUTIFUL RADDOPPIA


Cuore ribelle13
CUORE RIBELLE: AL VIA LA NUOVA TELENOVELA DI CANALE 5, TRAINATA DA IL SEGRETO. NEI PROMO UN SEDERE IN BELLA MOSTRA

7 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

23 aprile 2014 alle 15:08

Oddio, adesso accadrà come dopo il successo di Tempesta d’amore con la corsa ad accaparrarsi soap tedesche! Ne ricordo una che era veramente tremenda, Cuori tra le nuvole, con delle scenografie che quelle dell’asilo di mio figlio sembravano fatte dai più grandi scenografi italiani!



2. giacomo bartoluccio ha scritto:

23 aprile 2014 alle 15:25

orrende, tra quelle tedesche e quelle spagnole non so cosa sia peggio.
In confronto le nostre centrovetrine e un posto a sole sono da premio oscar.
Se fossi in mediaset eviterei l’effetto overdose, tra IL SEGRETO 2 volte al giorno (anche tre) 7 giorni su 7 e le altre in arrivo (con anche un canale dedicato) il rischio di rompere il giocattolo (e non solo quello) è alto



3. Marco89 ha scritto:

23 aprile 2014 alle 15:33

Secondo me funzionerà, poi è anche a giugno. Non vedo segni di cedimento all’orizzonte.



4. giacomo bartoluccio ha scritto:

23 aprile 2014 alle 15:37

il troppo stroppia.
Poi non siamo di fronte a prodotti di qualità per cui il rischio banalizzazione c’è.



5. marco de santis ha scritto:

23 aprile 2014 alle 16:17

Forse avrei optato x una nn in costume. ..ma secondo me andrà bene; tanto poi ls si troverà anche su Novela…che sarà purtroppo solo un palinsesto di tepliche di tnovelas…il colpaccio lo farebbero se riprendessero i diritti di cuore selvaggio la donna del mistero anche i ricchi e nuove telenovelas inedite…ma credo che voglia di investire denari nn ci sia…



6. dumurin ha scritto:

23 aprile 2014 alle 18:33

Spero funzioni, la trama mi sembra accattivante.

@Marco de santis, possibile che su Novela in futuro acquisteranno poi anche telenovele inedite in Italia, però molto dipende da quanto costano i diritti… da quanto ne so le telenovele europee costano decisamente meno delle soap opera americane (e infatti Mediaset non ha più acquistato né la fine di Sentieri né le nuove puntate di Febbre d’amore perché troppo care e con ascolti troppo bassi per sostenere un costo di quel tipo).



7. giuse ha scritto:

24 aprile 2014 alle 13:58

Fossi in mediaset coprirei tutto il pomeriggio con le soap fino ad avanti un’altro o comunque proporrei un preserale estivo. Così evitano quei filmacci estivi ammazza auditel. Potrebbero allungare beautiful e cento vetrine a un’ora e il gioco è fatto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.