17
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 MARZO 2014. FUORICLASSE 2 O GRANDE FRATELLO 13?

Alessia Marcuzzi

Guida Tv di Stasera

Rai1, ore 21.10: Fuoriclasse 2 – (02×05 I Segreti – 02×06 La Prevenzione ) - Prima Tv

Fiction di Riccardo Donna del 2013, con Luciana Littizzetto, Neri Marcorè, e Giulio Scarpati. I Segreti : Numerosi misteri attraversano le vite dei protagonisti. Isa non riesce a dire a suo figlio Michele che è incinta, mentre Enzo vorrebbe confessarle il suo tradimento con l’ex moglie, ma non trova il coraggio. Il preside D’Astolfo intanto si comporta sempre più stranamente. Anche Aida sembra nascondere qualcosa legata alle origini della sua famiglia. La Prevenzione: Dopo aver scoperto, leggendo gli sms sul cellulare di Enzo, di essere stata tradita, Isa caccia il compagno di casa e si rifugia nel lavoro. A scuola Lobascio la coinvolge in un’indagine sul passato di D’Astolfo. Nel frattempo anche Aida, la fidanzata di Michele, scopre di avere un ritardo nel ciclo. Isa Passamaglia diventerà sia mamma che nonna?

Rai2, ore 21.10: Rex 6 (06×07  Magicland – 06×08 Notte in bianco) – Prima TV

Fiction di Fernando Muraca e Nicola Perrucci del 2013, con Francesco Arca, Domenico Fortunato. Magicland: Mentre Terzani, Rex e Monterosso sono al parco dei divertimenti, avviene un omicidio: la vittima è Marie Bligny, una ballerina che si esibisce in uno degli spettacoli. Le indagini si concentrano sulle rivalità professionali e le gelosie tra i numerosi ballerini, stuntman e Massimo Forghieri, direttore del parco, che Terzani e Rex scoprono coinvolto nel fiorente commercio illegale di anfetamine. Ma la soluzione del caso di omicidio è molto più complessa e contorta. Notte in bianco: Un poliziotto sotto copertura, Michele Rossi, infiltrato in una grande organizzazione criminale viene assassinato in un’imboscata da due misteriosi killer professionisti. L’ispettore Terzani, caro amico della vittima, disobbedisce agli ordini di Gori e conduce la sua personale indagine. In incognito, Terzani e Rex si fanno ammettere come pazienti in una lussuosa clinica privata gestita da un rinomato specialista, il dottor Nevio Cangelosi. Poco prima della sua morte, Rossi aveva infatti ottenuto un appuntamento per incontrare un giornalista investigativo in questa clinica, rivelando che stava per ordinare una serie di arresti. Le indagini conducono Terzani e Rex a un criminale molto pericoloso, Zafrata, ricercato dalla polizia da molti anni.

Rai3, ore 21.30: PresaDiretta

Riccardo Iacona presenta un lungo viaggio nella crisi di uno dei settori trainanti dell’economia italiana e da sempre simbolo di cultura e qualità: il Made in Italy. Un’inchiesta girata tra l’Italia, la Francia e il Bangladesh. Le telecamere del programma hanno girato un reportage sconvolgente in Bangladesh, il paese dove i grandi marchi di tutto il mondo vanno a produrre i loro capi sfruttando il bassissimo costo della mano d’opera.  Il paese dove un anno fa è crollata la fabbrica di Rana Plaza, già dichiarata inagibile,  lasciando sotto le macerie più di mille lavoratori. Un paese dove gli operai che lavorano per l’Occidente guadagnano poche decine di dollari al mese, non hanno diritto di chiedere aumenti ne’ di manifestare. Il programma è andato nel centro e nel nord Italia per raccontare la crisi del tessile, il secondo comparto industriale italiano per numero di lavoratori, che in questi ultimi anni di crisi ha perso più di 85 mila posti di lavoro.  E soprattutto, per capire le ragioni della crisi di questo settore. Non solo la concorrenza dei laboratori cinesi e la delocalizzazione nei paesi dove il costo della forza lavoro è sempre più basso, ma anche la pratica di esternalizzare porzioni della produzione all’estero,  per poi assemblare in Italia e applicare l’etichetta “Made in Italy”.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 13 – Terza Puntata

Terzo appuntamento con il reality di Canale5 condotto da Alessia Marcuzzi. Superospiti d’eccezione i comici Pio e Amedeo, pronti a fare un’incursione nella Casa con loro celebri cori da stadio.  Momento cult della puntata la prima eliminazione: chi tra Michele e Modestina sarà costretto ad abbandonare la casa?

Italia1, ore 21.10: Red

Film di Robert Schwentke del 2010, con Bruce Willis, Mary Louise Parker, John Malkovich, Helen Mirren. Prodotto in Usa e Canada. Durata: 111 minuti. Trama: Frank Moses e’ un ex agente della CIA in pensione: purtroppo per lui e per Sarah, la ragazza ingenua e sognatrice che ha conosciuto al telefono, i segreti di stato in possesso di Frank lo hanno trasformato da strumento di morte a bersaglio dell’Intelligence. Inizia cosi’ quella che puo’ apparire come la fuga di Frank Moses ma altro non e’ che il giro di reclutamento dei vecchi compagni.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

Nuovo appuntamento con Quinta Colonna il talk show curato e condotto da Paolo Del Debbio. Al centro della puntata

La7, ore 21.10: Piazza Pulita

Matteo Renzi affronta l’Europa: crescita, più che rigore. Convincerà Angela Merkel e i rigoristi UE? Achtung Baby è il titolo della 25sima puntata di PiazzaPulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio; Maurizio Landini, segretario generale della Fiom; Daniela Santanché, Forza Italia; Federico Fubini, La Repubblica; Tobias Piller, della Frankfurter Allgemeine Zeitung e l’economista Claudio Borghi.

Rai4, ore 21.15: L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente

Film di Bruce Lee del 1972 con Bruce Lee, Wang Ing-Sik, Robert Wall, Huang Chung-Hsin. Prodotto in Hong Kong. Durata: 100 minuti. Trama: Tang giunge a Roma per far visita ai suoi parenti, che possiedono un ristorante in città. Il locale è costantemente sotto la minaccia degli uomini di un potente sindacato, che vogliono spingere i proprietari a venderlo: ma il giovane aiuterà i suoi parenti ad opporsi alle angherie.

La5, ore 21.10: Quando tutto cambia

Film di Helen Hunt del 2007, con Helen Hunt, Bette Midler, Colin Firth, Matthew Broderick.  Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: La vita di April, un insegnante di Philadelphia scorre liscia e tranquilla fino a quando una serie di eventi in rapida provoca una rottura dell’equilibrio che si era creata, gettandola in una difficile crisi. L’abbandono da parte del marito, la morte della madre, che poi scoprira’ essere quella adottiva, l’insospettata comparsa della madre naturale che cerca di rimediare per averla abbandonata, faranno attraversare ad April un periodo molto faticoso.

Iris, ore 21.10: Gone baby gone

Film di Ben Affleck del 2007, con Casey Affleck, Michelle Monaghan, Morgan Freeman, Ed Harris. Prodotto in Usa: Durata: 144 minuti. Trama: Una bambina viene rapita dalla sua camera una sera d’autunno. L’investigatore privato Patrick Kenzie, grazie alle conoscenze nel quartiere, scopre che la madre tossicodipendente e’ implicata in un giro alquanto pericoloso.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.