28
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 FEBBRAIO 2014. IL MEGLIO D’ITALIA, QUASI AMICI, AMORE CRIMINALE, LE INVASIONI O THE APPRENTICE?

Daria Bignardi

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Il meglio d’Italia – Novità

Tra canzoni, monologhi e gag, da solo o spalleggiato da ospiti e amici,  Enrico Brignano racconterà la sua Italia e aiuterà con ironia e umorismo ad apprezzarla e a risvegliare l’orgoglio di vivere nel nostro Paese. Sua compagna in questo viaggio nell’ottimismo, Liz Solari, attrice argentina, alla quale, nelle quattro puntate, Brignano spiegherà l’italianità nelle sue varie accezioni. Saranno ospiti della puntata odierna Il Volo, Alberto Angela, Giorgia,  il vincitore di Sanremo Giovani Rocco Hunt e Pippo Baudo.

Rai2, ore 21.10: Virus - Il coraggio delle idee

All’indomani della sua assoluzione per il caso Abu Omar, il generale Nicolò Pollari sarà l’ospite del faccia a faccia di Nicola Porro. L’ex capo del Sismi ripercorrerà le tappe di una lunga carriera intrecciata con tutti i segreti della storia italiana. Dibattito in studio su spaccatura nel M5S e primi passi del governo Renzi con Alessia Morani del Pd, Maurizio Gasparri di Forza Italia, i giornalisti Paolo Guzzanti e Claudio Cerasa e in collegamento Barbara Lezzi del Movimento 5 Stelle.

Rai3, ore 21.05: Amore criminale – Nuova edizione

In Italia ogni due giorni un uomo uccide una donna. Al Nord come al Sud, in ogni contesto culturale, sociale e familiare. La violenza non conosce differenze geografiche e di ambiente socio-culturale. Barbara De Rossi torna a raccontare queste storie con le testimonianze dirette dei protagonisti. In studio donne sopravvissute che hanno avuto il coraggio di denunciare i propri aguzzini e uscire dall’incubo delle violenze.

Canale5, ore 21.10: Quasi Amici – Intouchables – Prima TV

Film del 2011 di Olivier Nakache ed Eric Toledano, con François Cluzet, Audrey Fleuro. Trama: Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. L’improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth Wind, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica…

Italia1, ore 21.10: Arrow

Il processo (02×05): Diggle viene drogato a sua insaputa con della Vertigo: il Conte e’ tornato a colpire in accordo con Blood per far fuori il giustiziere. Per fare uscire allo scoperto Arrow, il conte rapisce Felicity e Oliver sara’ costretto ad ucciderlo…

Rete4, ore 21.10: Quarto Grado

Il giallo di Yara Gambirasio – scomparsa il 26 novembre 2010 e ritrovata priva di vita dopo tre mesi a Chignolo d’Isola – è al centro del nuovo appuntamento con il programma di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. In studio interverrà il consulente della famiglia Gambirasio, l’ex tenente del Ris di Parma Giorgio Portera. Aggiornamenti anche sul caso di Elena Ceste, madre di quattro figli scomparsa nell’Astigiano lo scorso 24 gennaio, e spazio all’appello di Alessandro Benetti, fratello di Francesca, 55enne scomparsa a Grosseto il 4 novembre scorso.

La7, ore 21.10: Le Invasioni Barbariche

Stasera saranno ospiti di Daria Bignardi: Giuseppe Civati, Alessio Boni e Luisa Ranieri, Noemi, Fabio DeLuigi, Lidia Bastianich.

La5, ore 21.10: Sotto il sole della Toscana

Film del 2002 di Audrey Wells, con Diane Lane, Raoul Bova, Sandra. Trama: dopo il naufragio del suo matrimonio, in apparenza perfetto, Frances va incontro a una brutta depressione. I suoi amici la convincono che lasciare per un po’ San Francisco non potrà farle che bene…

Rai Movie, ore 21.15: 88 minuti

Film del 2006 di Jon Avnet con Al Pacino, Leelee Sobieski, Amy Brenneman, Deborah Kara Unger. Trama: tra i più importanti successi del criminologo Jack Gramm c’è la cattura del serial killer Jon Forster. Ma, dieci anni dopo, un misterioso assassino torna a colpire nelle stesse modalità, minacciando la vita dello stesso Gramm.

RealTime, ore 21.10: Bake Off UK

La settima puntata di Bake Off UK. A seguire Bakery Boss: SOS Buddy

Rai4, ore 21.10: Fright night – Il vampiro della porta accanto

Film del 2004 di Craig Gillespie, con Toni Collette, David Tennant, Colin Farrell. Trama: il giovane studente Charlie Brewster è un ragazzo che ha tutto: ha molte amicizie ed esce con la ragazza più sexy della scuola ed è anche per questo motivo che litiga con il suo migliore amico Ed. Ma i veri problemi arrivano quando un misterioso ed intrigante sconosciuto, Jerry, si trasferisce nell’appartamento accanto…

Skyuno, ore 21.10: The Apprentice – Prima TV

Per la settima puntata di The Apprentice i Candidati dovranno organizzare due eventi motivazionali per i consulenti di Repower Italia. Dovranno, insomma, dare l’energia giusta a chi è abituato a produrla! Il traguardo si avvicina e non c’è più posto per gli errori. Il Boss è più attento che mai all’operato dei concorrenti e non ha più intenzione di fare sconti. I team Scacco Matto e Concrea dovranno fare del loro meglio per superare questa prova difficile e fare un passo avanti verso la vittoria finale. Chi sarà fatto fuori questa settimana?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.