4
febbraio

HOTEL 6 STELLE: SU RAI3 LA DOCU FICTION CON I RAGAZZI DOWN AL LAVORO

Hotel 6 stelle, Rai3

La disabilità e il mondo del lavoro raccontati in una docu fiction per il servizio pubblico. Si intitola Hotel 6 stelle il progetto ambizioso che, a partire da lunedì 17 febbraio prossimo, porterà in seconda serata su Rai3 l’esperienza professionale in un albergo romano di sei ragazzi con sindrome di Donwn. Co-prodotto da Rai e Magnolia in collaborazione con l’Aipd, l’Associazione italiana persone down, il format affronterà un tema di rilevanza sociale con uno sguardo innovativo, sotto la regia di Claudio Canepari.

Hotel 6 stelle: i protagonisti

I protagonisti di Hotel 6 stelle saranno – come indica il numero – tre ragazzi e tre ragazze, tutti con un’età compresa fra i 18 e i 31 anni. Al centro della docu fiction, il loro tirocinio formativo in un albergo della Capitale, che li metterà a confronto con il mondo del lavoro e con le responsabilità ad esso legate. In particolare, il giovane Nicolas sarà impiegato alla reception ed avrà il compito di accogliere e registrare i clienti, mentre Benedetta e Livia saranno impegnate come cameriere nella sala da pranzo. Emanuele, invece, lavorerà in cucina come vice-cuoco e Martina ordinerà le stanze come cameriera ai piani. Edoardo, infine, si occuperà della manutenzione degli impianti dell’hotel.

Così, i sei ragazzi con trisomia G21 dovranno rapportarsi a vario titolo con la clientela dell’albergo e dimostrare le loro qualità anche in ambito lavorativo. Durante l’avventura, alcuni personaggi famosi faranno visita ai loro speciali fan, regalando loro momenti tanto inaspettati quanto emozionanti. La docu-fiction vedrà anche la partecipazione di John Peter Sloan, l’artista e scrittore di Birmingham noto al pubblico italiano, che terrà alcune lezioni di lingua inglese per insegnare ai ragazzi come rapportarsi con la clientela internazionale.

Si tratta di un progetto che si preannuncia interessante, e di cui attendiamo di conoscere la resa televisiva. Ispirato ad alcuni analoghi format inglesi e svedesi, Hotel 6 stelle intende portare all’attenzione del pubblico un argomento degno di sensibilizzazione.

L’appuntamento è per lunedì 17 febbraio, in seconda serata su Rai3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Hotel 6 stelle
HOTEL 6 STELLE: SU RAI3 UNA NUOVA AVVENTURA PER I RAGAZZI DOWN AL LAVORO


Simona Ventura pittarosso pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31/03-6/04/2014). PROMOSSI HOTEL 6 STELLE E DAVID LETTERMAN, BOCCIATI VENTURA E LE MANI DENTRO LA CITTA’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.