14
novembre

HOTEL 6 STELLE: SU RAI3 UNA NUOVA AVVENTURA PER I RAGAZZI DOWN AL LAVORO

Hotel 6 stelle

Ha acceso i riflettori su un tema sensibile e delicato, emozionando il pubblico senza pietismi. Ora Hotel 6 Stelle torna in onda nella seconda serata di Rai3 con la seconda stagione ed una nuova avventura. A partire da oggi – venerdì 14 novembre – la docu-fiction in sei puntate racconterà l’esperienza lavorativa vissuta da sei ragazzi con sindrome di down in un resort a cinque stelle di Villasimius, una delle più suggestive località turistiche della Sardegna. Prodotta dalla terza rete con Magnolia e con l’aiuto dell’Associazione Italiana Persone Down (AIPD), la trasmissione documenterà questo tirocinio formativo affiancandone i protagonisti, che per un mese hanno vissuto lontani da casa misurandosi con la loro capacità di autonomia, di crescita personale e di relazione.

Hotel 6 stelle: i ragazzi protagonisti

All’interno della struttura alberghiera, ogni ragazzo è stato chiamato a cimentarsi in una specifica attività che lo mettesse a confronto con la praticità del mondo del lavoro. Quest’anno, in particolare, vedremo la giovane Alice impegnata al centro benessere, Daniela alle camere, Giordana al ristorante, mentre Andrea lavorerà come facchino, Gabriele come barman e Giovanni come bagnino. Sei ragazzi speciali, “sei stelle” per l’appunto, che si sono messi in gioco per trovare uno spazio nella società e nel mondo del lavoro, guardando oltre la disabilità. Ogni storia presentata sarà come un mondo a sé, con i propri sogni di vita e di realizzazione. Lungo il percorso non mancheranno le difficoltà, unite però a momenti piacevoli ed emozionanti.

Hotel 6 stelle: prima puntata

Nella prima puntata della nuova stagione di Hotel 6 stelle, il pubblico conoscerà da vicino i protagonisti. Inizierà la loro avventura: per un mese intero vivranno e lavoreranno a Villasimius in Sardegna, in un resort da sogno, circondato da uno scenario naturale di grande bellezza. Dopo l’arrivo nell’elegante struttura, i ragazzi e i loro educatori riceveranno un saluto di benvenuto da parte dei direttori, e ad ognuno verrà assegnato un reparto e un tutor che lo seguirà per tutta la durata dello stage. Andrea il facchino dovrà dimostrarsi cortese ed affidabile, Alice entrerà nella Spa, Giordana sarà cameriera di sala, mentre Gabriele, che ha già fatto esperienza nel bar gestito dal fratello, farà il barman. Daniela prenderà servizio come cameriera ai piani e si confronterà presto con le prime difficoltà della nuova mansione, Giovanni adora il mare e sarà addetto alla spiaggia.

Debuttato l’anno scorso, il format ha dimostrato di saper raccontare una realtà particolare senza ricorrere a spettacolarizzazioni o trucchetti televisivi: al contrario, il prodotto è originale e rispettoso.

Durante la messa in onda delle due ultime puntate, il 12 e il 19 dicembre, è prevista una raccolta fondi, tramite sms solidale, a favore dei progetti per la formazione e l’inserimento lavorativo delle persone con sindrome di Down. Il primo appuntamento con la nuova stagione di Hotel 6 stelle è per questa sera in seconda serata su Rai3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura pittarosso pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31/03-6/04/2014). PROMOSSI HOTEL 6 STELLE E DAVID LETTERMAN, BOCCIATI VENTURA E LE MANI DENTRO LA CITTA’


Hotel 6 stelle, Rai3
HOTEL 6 STELLE: SU RAI3 LA DOCU FICTION CON I RAGAZZI DOWN AL LAVORO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.