27
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 GENNAIO 2014. GLI ANNI SPEZZATI, IL TREDICESIMO APOSTOLO 2, O BOSS IN INCOGNITO?

Boss in Incognito - Rai2

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Gli Anni Spezzati – L’Ingegnere - Prima puntata – Prima Tv

Fiction di Graziano Diana del 2013, con Alessio Boni e Giulia Michelini. Trama: Torino, 1980. Il clima economico e sociale a Torino e nell’Italia intera è rovente. Una grave crisi del settore automobilistico sta costringendo la FIAT a tagliare drasticamente il personale, e alle azioni di partiti e sindacati si affianca la penetrante infiltrazione di movimenti terroristici, che trovano terreno fertile negli operai esasperati dagli scarsi successi ottenuti da chi li dovrebbe rappresentare. A pagare con la propria vita è Carlo Ghiglieno, un dirigente della FIAT assassinato da un commando terrorista, reo semplicemente di aver svolto il proprio lavoro. È in questo clima che l’ing. Giorgio Venuti riceve dal superiore Morvillo l’incarico di licenziare 61 operai FIAT ritenuti vicini al terrorismo.

Rai2, ore 21.10: Boss in incognito – Prima Puntata – Novità

Lavorare per una settimana sotto mentite spoglie, nei “livelli più bassi” della propria società per toccare con mano ciò che funziona e ciò che non va. E, alla fine, migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti e l’azienda stessa. E’ questo l’obbiettivo di Boss in incognito, il nuovo programma condotto da Costantino della Gherardesca.  Il programma (titolo originale Undercover Boss) è prodotto in collaborazione con Endemol Italia ed è già andato in onda in numerosi Paesi all’estero, dall’Inghilterra all’Australia. Ora fa il debutto sui nostri schermi, accompagnato dal giudizio di Arianna Huffington, direttore del quotidiano online Huffington Post, che lo ha definito “il programma più sovversivo della televisione”. Il protagonista della prima puntata di Boss in incognito è David Hassan, proprietario e presidente di un’importante realtà nel campo dell’abbigliamento e della camiceria internazionale. David vive a Roma con sua moglie e i suoi cinque figli. E’ un uomo che ha tutto, fuorché una cosa fondamentale: il tempo. La sua famiglia lo vorrebbe di più a casa, ma il lavoro gli impedisce di dedicarsi a loro come vorrebbe.

Rai3, ore 21.05: PresaDiretta – Quarta Puntata

PresaDiretta ha realizzato  un viaggio attraverso la storia della “madre” di tutte le privatizzazioni con una puntata dedicata a Telecom Italia. Quale sarà il destino della più grande azienda di telecomunicazioni del paese? Rimarrà un’impresa con interessi internazionali o diventerà una piccola azienda con un orizzonte ristretto, esclusivamente italiano? Presadiretta ha seguito questi ultimi mesi di vita convulsa di Telecom Italia,  le strategie degli spagnoli di Telefonica, l’intervento della politica, le scelte del management, le sorti dei lavoratori e la complessa situazione degli interessi di Telecom in Sud America. Racconterà anche quali occasioni di crescita economica si possono realizzare quando un paese crede e investe nello sviluppo tecnologico. Per farlo le sue telecamere sono arrivate fino in Estonia. Un paese grande tre volte il Lazio, uscito povero e arretrato dalla dissoluzione dell’impero sovietico, eppure oggi, uno dei paesi più collegati al mondo, grazie a internet e  banda larga.


Canale5, ore 21.10: Il Tredicesimo Apostolo 2 (02×03 Tra la vita e la morte – 02×04 La casa del diavolo) - Prima Tv

Fiction di Alexis Sweet, del 2013 con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi. Tra la vita e la morte: Il miracoloso ritorno alla vita di Gabriel lo lega ancora di piu’ a Claudia, ma nella Congregazione c’e’ chi dubita di lui e c’e’ molta preoccupazione per i suoi poteri. Inoltre Gabriel deve risolvere il mistero dell’apparizione corporea di un ragazzo che si trova in stato di coma irreversibile. La casa del diavolo: Gabriel e Isaia si trovano ad affrontare la piu’ dura di tutte le battaglie: quella con il demonio incarnato. Un paese e’ stato infatti soggiogato dal male. L’unica speranza e’ l’aiuto di un famoso esorcista, che si trovera’ a regolare i conti con un antico nemico.

Italia1, ore 21.10: Zelig One – Settima puntata

Settimo appuntamento in compagnia di Katia Follesa, Davide Paniate e Elisabetta Canalis. Molte facce note della comicità “zelighiana” e alcuni debuttanti assoluti per lo show comico che approda in prima serata su Italia1.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

Nuovo appuntamento con l’approfondimento settimanale condotto da Paolo Del Debbio.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Quanti nemici ha Matteo Renzi? E il Pd reggerà ai suoi strappi? Ma soprattutto, reggerà il governo? L’Assedio è il titolo della diciottesima puntata di PiazzPulita. Ospiti di Corrado Formigli: Matteo Richetti, PD, Daniela Santanché, Forza Italia, Bianca Berlinguer, direttore del Tg3, Luca Casarini, la costituzionalista Lorenza Carlassare, Fabrizio Rondolino e Claudio Velardi.

Rai4, ore 21.10: Merantau – Prima Tv

Film di Gareth Evans del 2009, con Iko Uwais, Sisca Jessica, Mads Koudal. Prodotto in Indonesia. Durata: 84 minuti. Trama: Un ragazzo parte dalla campagna indonesiana per il viaggio che dovrà mettere alla prova la sua crescita, il merantau. Arriverà a Jakarta con l’intenzione di insegnare il Silat, un’arte marziale indonesiana, ma si ritroverà coinvolto in un giro criminale.

La5, ore 21.10: Save the last dance 2

Film di David Petrarca del 2006, con Izabella Miko, Columbus Short, Jacqueline Bisset, Maria Brooks. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Sara, studentessa della Juilliard, e’ divisa fra l’amore per il balletto classico e la recente passione per l’hip hop, instillatagli da un giovane e attrente musicista, Miles Sultana. Questa commistione di generi non e’ pero’ gradita alla sua rigorosa insegnante di danza classica Monique Delacroix.

Iris, ore 21.03: Schindler’s List

Film di Steven Spielberg del 1993, con Liam Neeson, Ben Kingsley, Ralph Fiennes, Jonathan Sagalle. Prodotto in Usa. Durata: 195 minuti. Trama: Storia di un eroe, Oskar Schindler, industriale tedesco. Dopo una fase di disinteressamento nei confronti del destino degli ebrei, si decide ad aiutarli: li compra, se ne impossessa e li spedisce in un suo campo di lavoro dove staranno al sicuro. Ma con la fine della guerra, trovatosi senza soldi, sarà costretto a fuggire.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. Markos ha scritto:

27 gennaio 2014 alle 19:44

Il XIII Apostolo!!



2. Fiore ha scritto:

29 gennaio 2014 alle 18:28

La fiction più brutta e ridicola ke abbia mai visto!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.