25
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 25 GENNAIO 2014. SU LA7 IL DIVO

Massimo Ranieri

Massimo Ranieri

Guida Tv di Stasera

Rai1, ore 21.10: Sogno e son desto

Massimo Ranieri canterà, oltre alle sue canzoni, brani di grandi cantautori tra cui anche le più belle melodie napoletane: lo spettatore potrà seguire anche tanti momenti di “teatro” e di varietà, dalle grandi “macchiette”, ai sonetti di Shakespeare. Un vero “One man show” con l’attore napoletano sempre presente sul palco con la generosità che ha sempre avuto per il pubblico dei teatri e che riserverà anche a quello televisivo. Tante emozioni con la musica, suggestivi momenti di spettacolo con i racconti della sua vita, del suo incontro con grandi registi come Strehler, Patroni Griffi, Bolognini, Scaparro. Ad accompagnare Massimo Ranieri nell’ultima puntata di “Sogno e son desto”, Gino Paoli, Edoardo Bennato, Stefania Sandrelli, Irene Grandi, Nancy Brilli, Giorgio Albertazzi, Angel Zotto e Stefano Di Battista.

Rai2, ore 21.00: Castle (4×11), Body of Proof (3×08)

L’arte della seduzione: Castle e Beckett indagano sulla morte di un seduttore. Gli sviluppi delle indagini potrebbero causare qualche problema per la cerimonia matrimoniale di Ryan…Dubbi su Tommy: Una giovane donna viene assassinata e sulla scena del crimine Megan trova Tommy ricoperto di sangue. Le prove sono contro di lui e Tommy non ricorda nulla di quanto accaduto…

Rai3, ore 21.10: Indiana Jones e l’ultima crociata

Film del 1989 di genere avventura della durata di 127 min. diretto da Steven Spielberg e interpretato da Harrison Ford, Sean Connery. Trama: Nel 1938, Indiana Jones, celebre archeologo, apprende che suo padre, Henry, anch’egli archeologo, è stato rapito perchè prossimo, con i suoi studi, ad individuare il luogo dove è custodito il Santo Graal, il calice in cui, secondo la leggenda, Gesù Cristo bevve nell’Ultima Cena.

Canale5, ore 21.10: C’è posta per te

Protagoniste le storie di persone comuni e i loro sentimenti, oltre alla presenza di ospiti vip che partecipano nel loro aspetto piu’ vero e umano. Coinvolti in due sorprese regalo il popolarissimo e pluripremiato cantautore Marco Mengoni (vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo) e il trentasettenne attore britannico Orlando Bloom protagonista, tra i tanti film girati, di due kolossal americani come “Il Signore degli Anelli” e “Pirati dei Caraibi”.

Italia1, ore 21.10: Harry Potter e la pietra filosofale

Film del 2001 di genere avventura, fantastico, ragazzi della durata di 152 min. diretto da Chris Columbus e interpretato da Daniel Radcliffe, Rupert Grint. Trama: Harry Potter è un ragazzino che sta per compiere undici anni e che ha vissuto per tutta la vita nel sottoscala degli zii. Proprio alla viglia del suo compleanno incomincia a ricevere strane lettere che però proprio gli zii gli tengono nascoste. Ma grazie al gigante Hagrid Harry scoprirà di essere figlio di maghi (morti in uno scontro con un altro mago, Voldemort) e che deve quindi andare a studiare alla scuola di Hogwarts per imparare ad usare i suoi poteri.

Rete4, ore 21.10: The Closer – (5×08, 5×09)

Campi elisi: Howie Greeson viene trovato brutalmente assassinato nei Campi Elisi. Brenda scopre che l’uomo e’ il probabile omicida di due donne, ma che era riuscito a sfuggire alla condanna. Cio’ le fa sospettare che sia stato uccisso dai membri della famiglia delle vittime di Howie…Furto di identità: Brenda deve riaprire il caso di uno psichiatra assassinato, poiche’ viene rilevata una discrepanza nella confessione resa dall’omicida reoconfesso. Brenda e’ convinta che l’arresto dell’uomo sia una copertura per il vero assassino. Intanto Willie Rae fa una visita a sorpresa a Brenda, con l’intenzione di “scaricare” la figlia adolescente alla sorella e al suo neosposo per le vacanze estive….

La7, ore 21.10: Il divo

Film del 2008 di genere drammatico della durata di 110 min. diretto da Paolo Sorrentino e interpretato da Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Piera Degli Esposti, Paolo Graziosi, Giulio Bosetti. Trama: Roma, all’alba, quando tutti dormono, c’è un uomo che non dorme. Quell’uomo si chiama Giulio Andreotti. Non dorme perché deve lavorare, scrivere libri, fare vita mondana e, in ultima analisi, pregare. Pacato, sornione, imperscrutabile, Andreotti è il potere in Italia da quattro decenni. Agli inizi degli anni novanta, senza arroganza e senza umiltà, immobile e sussurrante, ambiguo e rassicurante, avanza inarrestabile verso il settimo mandato come Presidente del Consiglio. Alla soglia dei settant’anni, Andreotti è un gerontocrate che, equipaggiato come Dio, non teme nessuno e non sa cosa sia il timore reverenziale. Abituato com’è a vedere questo timore dipinto sul viso di tutti i suoi interlocutori. La sua contentezza è asciutta ed impalpabile. La sua contentezza è il potere. Col quale vive in simbiosi. Un potere come piace a lui, fermo ed immutabile da sempre. Dove tutto, battaglie elettorali, stragi terroristiche, accuse infamanti, gli scivola addosso negli anni senza lasciare traccia. Lui resta insensibile ed uguale a se stesso di fronte a tutto. Fino a quando il contropotere più forte di questo paese, la Mafia, decide di dichiarargli guerra. Allora le cose cambiano. Anche, forse, per l’inossidabile, enigmatico Andreotti. Ma, questa è la domanda, cambiano le cose oppure è un’apparenza? Una cosa è certa: è difficile scalfire Andreotti, l’uomo che, più di tutti noi altri, sa come si sta al mondo.

Rai4, ore 21.10: Ghost Whisperer – (1×05, 1×06)

I bimbi sperduti: Melinda e Andrea vengono contattate perchè si occupino della vendita all’asta dei mobili e delle suppellettili che si trovano all’interno di un vecchio orfanotrofio che è destinato ad essere abbattuto. Durante i sopralluoghi nell’edificio, a Melinda si manifestano gli spiriti di tre bambini e di un cane, morti durante un incendio avvenuto cinquant’anni prima. La ragazza dovrà cercare di aiutare i bambini ad oltrepassare la dimensione terrena prima che l’edificio venga abbattuto. Ritorno a casa: A Melinda si manifesta lo spirito di Jason un adolescente che sembra essere molto arrabbiato ed è morto in seguito alle punture di uno sciame di api. Prima di morire il ragazzo aveva scoperto di essere stato adottato, e avrebbe voluto conoscere la sua vera madre, che però – stando a quanto sostiene la madre adottiva – non ha mai voluto saperne di lui.

Rai Movie, ore 21.15: Attacco a Leningrado

Giunta a Leningrado per descrivere l’assedio nazista, una reporter inglese vi resta intrappolata e si trova costretta a condividere la fame e la disperazione di chi vi abita. Edizione internazionale di una colossale miniserie di quasi quattro ore, un dramma commovente e spettacolare sullo sfondo di una delle più grandi tragedie della Seconda Guerra Mondiale.

Iris, ore 21.00: Tutto a posto e niente in ordine

Diversi personaggi, immigrati nella Milano moderna per lavorare e fare fortuna, si incontrano e si legano sentimentalmente, affittando un appartamento in un vecchio stabile che dovranno difendere dalla rapacita’ dei profittatori edilizi…

La5, ore 21.10, Weather girl

Sylvia, conduttrice di una rubrica meteo all’interno di uno show televisivo del mattino di successo, mentre e’ in onda, da’ in escandescenze a causa del comportamento scorretto del suo fidanzato, che altri non e’ che il conduttore dello show e, dopo aver mollato tutto, decide di andare a vivere dal fratello minore. Comincia, cosi’, una nuova fase della sua esistenza…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.