20
dicembre

DMLIVE24: 20 DICEMBRE 2013. QUATTRO MATRIMONI IN ITALIA SU FOX LIFE, NASCE DISCOVERY LICENSING, COSA AVRA’ REGALATO DI MARE ALLA PEREGO?

Quattro Matrimoni in Italia

Quattro Matrimoni in Italia

Il DM Live 24 è un post pubblicato ogni giorno (a mezzanotte circa) nel quale, tramite i commenti, vengono raccolte in tempo reale le segnalazioni degli utenti su qualunque programma in onda e, più in generale, in relazione a qualsivoglia notizia televisivamente rilevante. I più interessanti verranno pubblicati nel DM Live 24 del giorno successivo.

Cosa avrà regalato Franco Di Mare a Paola Perego?

Alessandro ha scritto alle 17:58

Siparietto natalizio in apertura di Vita in Diretta. Paola Perego chiede a Franco Di Mare se le ha già comprato il regalo di Natale, lui dice di sì, lei non ci crede, lui va in camerino e ritorna con un pacchettino, lei ammette di non avergli ancora acquistato niente, lui le mostra quindi il pacchetto solo di sfuggita scatenandone la curiosità. Marta Flavi, ospite in studio, si alza, va a sbirciare nella scatola e, entusiasta, afferma che si tratta di qualcosa di stupendo. Non paga va avanti e indietro per lo studio a dire alle signore del pubblico cosa contiene la scatoletta, lasciando la Perego esterrefatta e in preda alla curiosità. Chiosa la Flavi: “Paola, Franco si è disturbato, non è un pensierino! Adesso tu non puoi fargli una piccolezza!”. Dopo Natale fate sapere anche a noi cosa conteneva la scatola, grazie.

Quattro Matrimoni in Italia su Fox Life

tinina ha scritto alle 21:47

L’8 gennaio alle ore 21 partirà su Fox Life, in prima visione assoluta, la versione italiana di Quattro matrimoni dal titolo Quattro matrimoni in Italia. (Fonte sito Fox Life)

Discovery lancia la divisione Licensing

Discovery Media annuncia il lancio della propria Divisione Licensing interna. La struttura svilupperà programmi Licensing (che includono anche l’Home Video) legati ai canali kids, K2 e Frisbee, e per la prima volta a Real Time. Una novità assoluta per Discovery che segna il nuovo corso del network nel mondo del licensing.

La divisione Licensing, la cui responsabilità è affidata a Tiziana Barbuto, si inserisce nell’area Brand Partnership, guidata da Luca Poggi, che propone al mercato progetti adv&licensing integrati e multipiattaforma che fanno leva sulla forza dei propri Brand e delle proprie Property rappresentate e nasce con l’obiettivo far vivere i propri brand e contenuti al di fuori dello schermo televisivo.

Novità assoluta è rappresentata dal lancio dei primi progetti licensing di Real Time, il canale dedicato all’intrattenimento femminile del gruppo che grazie al suo enorme successo è divenuto un vero love brand a 360° e fenomeno del panorama televisivo italiano. La strategia di brand extension e licensing prevede per Real Time la creazione di partnership con marchi coerenti e vicini per target e valori a quelli del canale e si sviluppa su tre livelli: progetti “umbrella brand” con collezioni personalizzate con il brand Real Time , promozioni e endorsement di prodotti esistenti del partner e selezionati e raccomandati  dal brand e prodotti dei programmi di maggior successo e collezioni ispirate ai contenuti del canale. Le aree principali per le quali verranno sviluppati i progetti di licensing sono: beauty, l’home, il cooking, lifestyle e publishing.

L’altro fronte della strategia licensing riguarda i canali Kids del gruppo. Dopo il recente refresh K2 e Frisbee supportato da un’intensa campagna di marketing, Discovery continua la strategia di costruzione di franchisee per le property più forti in onda su K2 e Frisbee: il portfolio licensing include la serie record d’ascolti Pokemon, Due Fantagenitori, A tutto Reality. Ai classici si affiancano tre novità: Slugterra, la nuova action adventure rivolta ai bambini 5-11, una delle nuove serie più apprezzate del canale che fa leva anche su un forte supporto digitale e che può già annoverare licenziatari di primaria importanza nelle categorie toys trading cards, food e seasonal; e due new entry di recente acquisizione: B-daman, di cui ha la master toys Hasbro che lancerà il primo assortimento per il Natale 2013 e Dofus, simpatico gattone protagonista di un gioco di ruolo multigiocatore online.

Questa strategia testimonia la centralità del licensing per il gruppo e la volontà di potenziare ulteriormente la propria attività in quest’area, che sta diventando ormai una componente imprescindibile della relazione con il proprio pubblico che così vive l’esperienza del brand sempre più trasversalmente.



Articoli che potrebbero interessarti


Quattro Matrimoni in Italia - Gay
DM LIVE24: 24 DICEMBRE 2014. UN MATRIMONIO GAY A QUATTRO MATRIMONI IN ITALIA SU FOXLIFE


lady-gaga-machete-kills
DMLIVE24: 24 OTTOBRE 2013. PEREGO E DI MARE COL PIATTINO, CASTING #GF13 A BARI, A SUPERCINEMA LADY GAGA IN MACHETE KILLS


Stefania Pezzopane e Simone Coccia
DM LIVE24: 29 GENNAIO 2015. PAOLA PEREGO CONDANNATA IN CASSAZIONE – STEFANIA PEZZOPANE DENUNCIA GLI ORGANIZZATORI DEL PIU’ BELLO D’ITALIA


Mara Venier - Isola dei Famosi
DM LIVE24: 22 GENNAIO 2015. MARA VENIER ASSENTE ALLA CONFERENZA STAMPA DELL’ISOLA PER… C’E’ POSTA – CASTING APERTI PER SENZA PAROLE (CLERICI) E QUATTRO MATRIMONI IN ITALIA

3 Commenti dei lettori »

1. Fiò ha scritto:

20 dicembre 2013 alle 00:50

Eh si… diteci cosa c’entra dentro il pacchetto se no gli italiani non dormiamo più….



2. Alessandro ha scritto:

20 dicembre 2013 alle 18:08

Poco fa a Vita in Diretta Agus si rivolge nuovamente a Paola Perego chiamandola Barbara. Pronta la risposta dellla conduttrice: “Ancora con ’sta Barbara? Ma allora chiamami Carmela già che ci sei!”.
Standing ovation.



3. aleimpe ha scritto:

20 dicembre 2013 alle 22:03

L’emittente di Murdoch è fortemente impegnata anche sul fronte del tennis: sta per riprendere alcuni Masters (come Flashing Meadow), ha Wimbledon, gli Australian Open e gli Internazionali di Roma (le gare maschili), mentre Roland Garros va sulla Rai e gli Open Usa su Eurosport. Discorso diverso per le Olimpiadi di Rio 2016: Sky ha fatto un ottimo lavoro, anche con l’apprezzatissimo “mosaico”, con Londra 2012. Ma la verità è che i Giochi non portano (nuovi) abbonati alla pay tv: il core business resta il calcio e lì un’emittente commerciale deve concentrarsi.

da SPY CALCIO.

Gli prossimi Australian Open saranno trasmessi da Eurosport.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.