Il DM Live 24 è un post pubblicato ogni giorno (a mezzanotte circa) nel quale, tramite i commenti, vengono raccolte in tempo reale le segnalazioni degli utenti su qualunque programma in onda e, più in generale, in relazione a qualsivoglia notizia televisivamente rilevante. I più interessanti verranno pubblicati nel DM Live 24 del giorno successivo.
Cosa avrà regalato Franco Di Mare a Paola Perego?
Alessandro ha scritto alle 17:58
Siparietto natalizio in apertura di Vita in Diretta. Paola Perego chiede a Franco Di Mare se le ha già comprato il regalo di Natale, lui dice di sì, lei non ci crede, lui va in camerino e ritorna con un pacchettino, lei ammette di non avergli ancora acquistato niente, lui le mostra quindi il pacchetto solo di sfuggita scatenandone la curiosità. Marta Flavi, ospite in studio, si alza, va a sbirciare nella scatola e, entusiasta, afferma che si tratta di qualcosa di stupendo. Non paga va avanti e indietro per lo studio a dire alle signore del pubblico cosa contiene la scatoletta, lasciando la Perego esterrefatta e in preda alla curiosità. Chiosa la Flavi: “Paola, Franco si è disturbato, non è un pensierino! Adesso tu non puoi fargli una piccolezza!”. Dopo Natale fate sapere anche a noi cosa conteneva la scatola, grazie.
Quattro Matrimoni in Italia su Fox Life
tinina ha scritto alle 21:47
L’8 gennaio alle ore 21 partirà su Fox Life, in prima visione assoluta, la versione italiana di Quattro matrimoni dal titolo Quattro matrimoni in Italia. (Fonte sito Fox Life)
Discovery lancia la divisione Licensing
Discovery Media annuncia il lancio della propria Divisione Licensing interna. La struttura svilupperà programmi Licensing (che includono anche l’Home Video) legati ai canali kids, K2 e Frisbee, e per la prima volta a Real Time. Una novità assoluta per Discovery che segna il nuovo corso del network nel mondo del licensing.
La divisione Licensing, la cui responsabilità è affidata a Tiziana Barbuto, si inserisce nell’area Brand Partnership, guidata da Luca Poggi, che propone al mercato progetti adv&licensing integrati e multipiattaforma che fanno leva sulla forza dei propri Brand e delle proprie Property rappresentate e nasce con l’obiettivo far vivere i propri brand e contenuti al di fuori dello schermo televisivo.
Novità assoluta è rappresentata dal lancio dei primi progetti licensing di Real Time, il canale dedicato all’intrattenimento femminile del gruppo che grazie al suo enorme successo è divenuto un vero love brand a 360° e fenomeno del panorama televisivo italiano. La strategia di brand extension e licensing prevede per Real Time la creazione di partnership con marchi coerenti e vicini per target e valori a quelli del canale e si sviluppa su tre livelli: progetti “umbrella brand” con collezioni personalizzate con il brand Real Time , promozioni e endorsement di prodotti esistenti del partner e selezionati e raccomandati dal brand e prodotti dei programmi di maggior successo e collezioni ispirate ai contenuti del canale. Le aree principali per le quali verranno sviluppati i progetti di licensing sono: beauty, l’home, il cooking, lifestyle e publishing.
L’altro fronte della strategia licensing riguarda i canali Kids del gruppo. Dopo il recente refresh K2 e Frisbee supportato da un’intensa campagna di marketing, Discovery continua la strategia di costruzione di franchisee per le property più forti in onda su K2 e Frisbee: il portfolio licensing include la serie record d’ascolti Pokemon, Due Fantagenitori, A tutto Reality. Ai classici si affiancano tre novità: Slugterra, la nuova action adventure rivolta ai bambini 5-11, una delle nuove serie più apprezzate del canale che fa leva anche su un forte supporto digitale e che può già annoverare licenziatari di primaria importanza nelle categorie toys trading cards, food e seasonal; e due new entry di recente acquisizione: B-daman, di cui ha la master toys Hasbro che lancerà il primo assortimento per il Natale 2013 e Dofus, simpatico gattone protagonista di un gioco di ruolo multigiocatore online.
Questa strategia testimonia la centralità del licensing per il gruppo e la volontà di potenziare ulteriormente la propria attività in quest’area, che sta diventando ormai una componente imprescindibile della relazione con il proprio pubblico che così vive l’esperienza del brand sempre più trasversalmente.
1. Fiò ha scritto:
20 dicembre 2013 alle 00:50