8
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 DICEMBRE 2013. MORANDI A CHE TEMPO CHE FA

La ali della libertà

Guida Tv di Stasera

Rai1, ore 21.30: Maria di Nazaret

Prima puntata: Palestina, al tempo della dominazione romana. Maria, promessa di Giuseppe, riceve da un Angelo la notizia che concepirà e partorirà il figlio di Dio per intervento dello Spirito Santo. La ragazza si affida completamente al volere del Signore e…

Rai2, ore 21.00: NCIS/ Hawaii Five-0 (9×03: Le carte di Penelope/ 1×22: L’ora della vendetta)

NCIS: la squadra indaga sull’omicidio di un tenente della Marina. Ben presto i sospetti ricadono su Penelope Langston, ex ricercatrice dell’esercito e nonna di McGee. Intanto Palmer è alle prese con i preparativi del suo matrimonio. Hawaii Five-0: la task force indaga su un killer misterioso che seleziona le sue vittime nel corpo di polizia. Si scopre che l’assassino sta vendicandosi e che il prossimo obiettivo sulla sua lista è McGarrett.

Rai3, ore 20.10: Che tempo che fa

La puntata di stasera del programma di Fabio Fazio si apre con il poeta di strada Ivan Tresoldi. Interverranno anche Jorge Lorenzo, il secondo classificato nel Motomondiale appena concluso (vinto da Marc Marquez) e già quattro volte Campione del Mondo in Moto 250 e Moto GP, e Gianni Morandi, che eseguirà in studio due brani tratti dal suo ultimo disco, “Bisogna vivere”: saranno “Bellemilia” e “Solo insieme saremo felici”, ai quali affiancherà un medley dei suoi successi del passato. Prenderanno parte della puntata, come di consueto, anche Luciana Littizzetto, che commenterà a modo suo i fatti salienti di questa settimana, e Massimo Gramellini, che darà la “buonanotte” al pubblico in collegamento da Torino.

Canale5, ore 21.10: Il Segreto

Francisca non crede a chi dive di aver visto Martin e Castro. Pepa, invece, dopo aver letto una missiva di quest’ultimo, decide di partire per La Puebla. Nel frattempo, in paese arriva la dottoressa Casas.

Italia1, ore 21.30: Lucignolo 2.0

Marco Berry ed Enrico Ruggeri conducono l’ultimo appuntamento stagionale del settimanale, al alta interattività, dedicato in particolare alla realtà e alle problematiche giovanili. Nel corso della puntata verrà mostrato il litigio tra Pippo Baudo e Beppe Grillo, l’inchiesta sul traffico di lauree false tra l’Italia e l’Albania, l’intervista “senza veli” rilasciata settimana scorsa da Naike Rivelli, figlia di Ornella Muti e infine il documento in cui una giovane ragazza, sua complice, si accasciava a terra davanti agli occhi dei passanti e nessuno le prestava soccorso.

Rete4, ore 21.30: Le ali della libertà

Film del 1994 di Frank Daranbont con Morgan Freeman, Tim Robbins. Prodotto in Usa. Trama: Stati Uniti, 1947. L’impiegato di banca Andy Dufresne viene condannato al carcere a vita per l’omicidio della moglie e del suo amante. In prigione l’uomo subisce ogni tipo di soprusi e violenze. Ma l’amicizia con l’ergastolano Red lo aiuta a sopravvivere.

La7, ore 21.10: Bersaglio Mobile

Ritorna il talk show ideato e condotto da Enrico Mentana in occasione delle primarie del Partito Democratico per l’elezione del nuovo Segretario. In studio, un nutrito gruppo di ospiti commenta i risultati.

Rai4, ore 21.10: Mad Men (5×03: Tea leaves/ 5×04: Mystery date)

Tea leaves: Betty si reca dal medico per farsi prescrivere delle pillole dimagranti, ma li riceve una brutta notizia. Don e Harry cercano di far il possibile per accontentare un cliente. Mystery Date: Don incontra una donna del suo passato, e Megan è preoccupata che le continue infedeltà possano ripetersi anche durante questo secondo matrimonio. Il marito di Joan, Greg, torna dal Vietnam per una breve licenza e può finalmente conoscere il bambino. Peggy riceve del lavoro extra da Roger in cambio di molti soldi e decide di rimanere a lavorare in ufficio anche di notte.

Rai Movie, ore 21.15: A piedi nudi sul palco

Film del 1967 di Gene Saks con Jane Fonda, Robert Redford. Prodotto in Usa. Trama: New York. Gli sposini Paul e Corie Bratter cominciano a bisticciare subito dopo la luna di miele. Colpa dell’eccessiva pedanteria di lui e di una suocera troppo impicciona…

Iris, ore 21.00: La lingua del Santo

Film del 2000 di Carlo Mazzacurati con Antonio Albanese. Prodotto in Italia. Trama: Padova. Antonio e Willy, due amici perdigiorno che vivono di furtarelli, tentano il colpo grosso: trafugare la più preziosa reliquia della città, la lingua di Sant’Antonio, ma…

La5, ore 21.10, Dr House/ Nip/Tuck (8×14: L’amore è cieco/ 2×15: Sean McNamara)

Dr. House: un giovane non vedente di colore è in ospedale dopo essersi sentito male mentre stava chiedendo alla fidanzata di sposarlo. Intanto, arriva a sorpresa la mamma di House… Nip/Tuck: ”La bellezza è una maledizione del mondo, ci impedisce di vedere chi sono i veri mostri.” Questa è la frase che il Macellaio cita sempre alle sue vittime prima di torturarle. Un’altra vittima si reca alla clinica con la faccia sfigurata e chiede a Sean e Christian di operarlo. Una stazione tv locale trasmette un’intervista di Sean in merito alle operazioni pro-bono che lo studio effettua sulle vittime del macellaio. La sera, uscito dalla doccia, Sean viene aggredito dal maniaco, il quale lo sfregia e gli intima di non operare più i suoi ”capolavori”. Nel frattempo Christian riceve una visita di Gina che gli dice di farsi il test per l’HIV perchè lei è sieropositiva. Christian si altera e la tratta malissimo ma lei gli rinfaccia di non essere stata l’unica a non prendere precauzioni. Gina chiede a Christian di rintracciare Wilbur perchè potrebbe aver contratto il virus. Fortunatamente sia il bambino che Christian non sono stati contagiati. Christian va a trovare Gina in ospedale e la conforta con le buone notizie. Intenerito dalla vulnerabilità di Gina, Christian l’abbraccia e la consola, ricordando con tenerezza i momenti trascorsi insieme a Wilbur.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. Fiò ha scritto:

8 dicembre 2013 alle 21:06

E Downtown Abbey? Non doveva partire su Rete4?



2. Mattia Buonocore ha scritto:

8 dicembre 2013 alle 23:44

@fiò parte il 19 dicembre



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.