10
novembre

SOFIA, LA PRINCIPESSA: NUOVE MAGICHE AVVENTURE IN ARRIVO SU RAI2

Sofia - La Principessa

Un nuovo appuntamento ricco di sogni e magia attende le piccole telespettatrici di Rai2. Da lunedì 18 novembre alle 7.40, all’interno del contenitore mattutino Cartoon Flakes, prenderanno il via le fantastiche avventure di Sofia, la principessa, ultima arrivata nella famiglia delle principesse Disney. La serie, il cui titolo originale è Sofia the First, è stata creata da Craig Gerber e diretta da Jamie Mitchell. Realizzata in computer grafica 3D, racconta la vita di Sofia, una bimba che diventa principessa quando la mamma sposa il re. La piccola si trova così catapultata nella fantastica ma anche caotica vita del palazzo reale insieme a due nuovi fratellastri, Amber e James.

In Sofia, la Principessa le bambine amanti delle fiabe Disney ritroveranno Fauna, Flora e Serenella, le fate buone del classico La Bella Addormentata nel Bosco, in qualità di direttrici della Royal Prep, la scuola che Sofia frequenterà insieme ad altri principi e principesse. Durante le sue avventure, grazie ad un ciondolo magico, Sofia potrà inoltre contare sull’aiuto delle altre celebri principesse Disney. A far capolino nella serie, per incoraggiare la protagonista nei piccoli e grandi problemi della vita, arriveranno infatti in alcuni episodi nientemeno che Cenerentola, Aurora, Ariel, Biancaneve, Pocahontas, Mulan, Belle, e Jasmine.

Sofia, la prima principessa protagonista di una serie animata per la televisione a marchio Disney, porterà i piccoli nel mondo fiabesco di Enchantia, dove tra magie e incantesimi, verranno promossi i valori universali della famiglia, dell’amicizia, del coraggio e della bontà d’animo. Una piccola principessa nella quale tante bambine potranno riconoscersi, ha spiegato Dario Rodino, vice presidente di Disney Italia.

“Sofia è una principessa alla pari, una bambina in cui riconoscersi, che vive gli stessi dubbi e problemi dei nostri piccoli spettatori, come per esempio inserirsi a scuola, fare nuove amicizie, sviluppare rapporti con i fratelli. Sofia scoprirà che quello che rende una principessa reale è quello che c’è dentro, non l’apparenza e i beni materiali”.

La serie, composta di 24 episodi, sarà preceduta da uno speciale di 45 minuti, dal titolo Sofia – C’era una volta una principessa, in onda venerdì 15 novembre alle 7.15, sempre su Rai 2. Già trasmessa dal canale satellitare Disney Junior, Sofia, la principessa è stata rinnovata per una seconda stagione, composta di 26 episodi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico


Lory Del Santo (PH Stefania Casellato)
Lory Del Santo sulla perdita dei suoi figli: «Sono morta, per questo non soffro». A Belve propone anche di cambiare la lingua italiana: «E’ troppo complicata»


Belen Rodriguez
Belen Rodriguez: «Dieci anni fa immaginavo la vita che sto facendo, senza corna»


Tempesta D'amore Lorenzo Patane'
Il risveglio del mattino

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.