25
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 25 OTTOBRE 2013. LA MAMMA DI SARAH SCAZZI A QUARTO GRADO

Guida tv 25 ottobre 2013

Santiago Cronaca di una Tragedia su Focus

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Tale e Quale Show

Torna lo show condotto da Carlo Conti. Nel sesto appuntamento, i personaggi in gara che dovranno diventare tali e quali a Lucio Battisti (Attilio Fontana), Enzo Jannacci (Amadeus), Angelo Branduardi (Riccardo Fogli), Miguel Bosè (Kaspar Capparoni), Fausto Leali (Fiordaliso), Al Bano (Silvia Salemi), Arisa (Chiara Noschese), Giusy Ferreri (Roberta Lanfranchi), Kate Bush (Clizia Fornasier), Kid Creole and the Coconuts (Fabrizio Frizzi). Gabriele Cirilli, fuori concorso, sarà Gene Simmons dei Kiss. Al loro fianco un eccezionale team di coach - Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Silvio Pozzoli, e il Maestro Pinuccio Pirazzoli con il coreografo Fabrizio Mainini.

Rai2, ore 21.10: Virus

Il programma di Nicola Porro, Matteo Renzi sarà collegato dalla Leopolda. Si terrà un’intervista che spazierà dalla legge elettorale, al congresso del Pd, all’amnistia. Ospiti in studio, Antonio Di Pietro, il vicepresidente del Csm Michele Vietti, Pierluigi Battista e in collegamento da Washington Edward Luttwak. Tema centrale del dibattito la “Malagiustizia”. A Virus parla l’ex direttore finanziario, Mario Rossetti, un uomo innocente che prima di essere scagionato ha passato cento giorni in prigione.

Rai3, ore 21.05: Boris – Il film

Film del 2010 di Luca Vendruscolo, Mattia Torre e Giacomo Ciarrapico, con Francesco Pannofino, Pietro Sermonti. Trama: Il regista René Ferretti, stanco di girare le solite fiction su forze armate, intrighi ospedalieri e drammi in costume da prima serata, ha deciso di tentare il colpo grosso e relizzare un film d’autore.Tuttavia, il cinematografo snob si rendera’ ben presto conto che il ‘’salotto buono dell’industria culturale”, popolato da ricchi e nullafacenti sceneggiatori, attrici nevr otiche e direttori della fotografia che si credono artisti, é ancora peggio di quello della tv.

Canale5, ore 21.10: Le Ali della vita 2

Qualche anno è passato da quando la maestra di canto Rosanna Ranzi, sfidando la morale del periodo, ha insegnato alle sue allieve del collegio di Tures a non permettere a nessuno di uccidere i loro sogni. Ha vinto la sua battaglia ma l’ha pagata cara. Rosanna si è trasferita a Milano e per sopravvivere dà lezioni private di canto a signorine di buona famiglia…

Italia1, ore 21.10: Colombiana

Film del 2011 di  Olivier Megaton con Zoë Saldana, Michael Vartan, Cliff Curtis, Lennie James. Trama: Bogota. Una bambina vede uccidere a sangue freddo il padre e la madre. Divenuta adulta e killer a pagamento per conto di suo zio, la ragazza è determinata a scovare gli assassini dei suoi genitori e a mettere in atto la sua vendetta…

Rete4, ore 21.10: Quarto Grado

Concetta Serrano, madre di Sarah Scazzi, torna a parlare. La testimonianza della donna è al centro del programma di Gianluigi Nuzzi. Notizie anche sul giallo di Lidia Macchi. Alla luce delle dichiarazioni rese nella scorsa puntata da Cinzia e Tina Piccolomo, figlie del “killer delle mani mozzate”, è possibile che anche l”omicidio della giovane studentessa e scout uccisa nel 1987 nel varesotto, sia riconducibile a Giuseppe Piccolomo? Aggiornamenti sul delitto di Katia Tondi e sui bambini scomparsi, partendo dal caso di Angela Celentano.

La7, ore 21.10: Crozza nel Paese delle Meraviglie

Torna il programma satirico di Maurizio Crozza, che anche quest’anno ironizzerà sull’attualità politica del Paese, interpretandone i protagonisti. Da Antonio Razzi a Matteo Renzi, passando per il Presidente Napolitano, il comico non risparmierà nessuno. A seguire, Draquila - L’Italia che trema, film di e con Sabina Guzzanti.

La5, ore 21.10: A Might y Heart – Un cuore grande

Il 23 gennaio 2002 Daniel Pearl, il responsabile per il Sud dell’Asia del Wall Street Journal, esce da casa a Karachi per andare a fare l’ultima intervista prima di lasciare la città. L’incontro, ottenuto tramite un intermediario, è con uno dei capi del movimento integralista musulmano…

Rai4, ore 21.10: Star Trek VII – Generazioni

Kirk, Scott e Chekov sono ospiti sulla nuova Enterprise ma accade qualcosa di strano: l’astronave incrocia due vascelli, rimasti intrappolati nel Nexus, un misterioso anello di energia. 7o film della saga cinematografica. L’unico in cui il cast originale e quello di Star Trek – Next Generation si incontrano.

Rai Movie, ore 21.15: Passengers – Mistero ad alta quota

In seguito ad un orribile disastro aereo la giovane psicoterapeuta Claire Summers viene chiamata dal suo mentore ad offrire supporto psicologico alle uniche dieci persone sopravvissute all’incidente… Quando nelle loro memorie inizia a riaffiorare il ricordo di un’esplosione in volo, i passeggeri cominciano a sparire

Focus, ore 21.15: Santiago, Cronaca di una tragedia

Lo speciale ripercorre le fasi salienti del disastro ferroviario più grave della storia della Spagna, avvenuto due mesi fa. Un documentario su un incidente che difficilmente potrà essere dimenticato: sono le ore 20:42 di mercoledì 24 luglio quando un treno inter-city con 218 passeggeri a bordo deraglia a soli cinque chilometri dalla stazione di Santiago de Compostela. Il convoglio viaggiava ad alta velocità, ben 190 chilometri orari, e questo spiega il terribile bilancio  della tragedia: 79 le vittime e 178 i feriti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.