14
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 14 AGOSTO 2013. SPICCA L’AMICHEVOLE ITALIA-ARGENTINA IN ONORE DI PAPA FRANCESCO

La Nazionale Italiana in visita dal Papa (via repubblica.it)

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 20.30: Calcio, Amichevole – Italia vs Argentina

Italia-Argentina sarà una amichevole di lusso, ma oltre ad un match di calcio sarà anche un evento per rafforzare ancora di più il legame tra le due nazionali, unite dall’elezione di Papa Francesco. Proprio in suo onore verrà disputato questo match, anche se il Pontefice non sarà allo stadio Olimpico di Roma per seguirlo dal vivo. Il match sarà giocato mercoledì 14 agosto alle 20.45 con diretta tv su Rai1 e su Rai HD. C’è grande attesa per vedere l’incontro visti i molti campioni che scenderanno in campo, anche se nelle file dei sudamericani mancherà Lionel Messi. La Pulce infatti ha subito un affaticamento al quadricipite e non ha giocato l’ultima amichevole con il Barcellona. La speranza è che possa recuperare e giocare almeno uno spezzone di gara. Ci saranno invece altri protagonisti della nostra prossima serie A come Higuain, Tevez, Palacio, Alvarez, Lamela e Campagnaro. L’Italia di Prandelli si presenta a quest’amichevole con 27 convocati, tra cui spiccano i nomi nuovi di Insigne, Ranocchia e De Silvestri. Italia-Argentina sarà il quattordicesimo incontro tra le due nazionali, dopo le 6 vittorie italiane, i 5 pareggi e le due argentine.

Rai2, ore 21.05: Sapore di mare

Film diretto da Carlo Vanzina e interpretato da Jerry Calà, Christian De Sica, Isabella Ferrari, Karina Huff, Virna Lisi, Guido Nicheli, Alba Parietti, Marina Suma, Ugo Bologna, Franca Scagnetti. Prodotto nel 1983 in Italia. Trama: Versilia, 1964: Paolo e Marina sono due fratelli di Napoli che sono in vacanza e fanno amicizia con un gruppo di ragazzi, capitanati dai due ricchi e viziati milanesi Felicino e Luca. Nel gruppo di giovani nasceranno amori, avventure ed amicizie…

Rai3, ore 21.05: The young Victoria

Film diretto da Jean-Marc Vallée e interpretato da Emily Blunt, Jim Broadbent, Mark Strong, Paul Bettany, Miranda Richardson, Rupert Friend, Princess Beatrice, Michaela Brooks, Robert Cambrinus, Jesper Christensen. Prodotto nel 2009 in Gran Bretagna, USA. Trama: La giovane Principessa Victoria di Kent è l’erede legittima al trono d’Inghilterra durante gli ultimi anni del regno di suo zio, re Guglielmo IV, allevata in vista del suo futuro impegno in maniera piuttosto rigida sia da sua madre, la duchessa di Kent che da Sir John Conroy, addetto all’educazione e alla preparazione di Victoria e della sua famiglia all’oneroso ruolo di famiglia reggente. Conroy piuttosto ambizioso, in cuor suo spera che Guglielmo IV muoia mentre Victoria è ancora minorenne, così che dietro la duchessa una volta nominata reggente ci possa essere egli stesso come potere occulto a tirare le fila della nuova regina. Victoria però ha un carattere piuttosto ribelle e quando sarà il momento si rifiuterà di firmare i documenti che renderebbero Conroy suo segretario personale.

Canale5, ore 21.10: Donne, regole…e tanti guai

Film diretto da Garry Marshall e interpretato da Jane Fonda, Lindsay Lohan, Felicity Huffman, Dermot Mulroney, Cary Elwes, Garrett Hedlund, Maggie Henry, Hope Alexander-Willis, Shea Curry, Hector Elizondo. Prodotto nel 2007 in USA. Trama: Un’adolescente ribelle viene mandata dalla madre instabile a trascorrere le vacanze estive dalla nonna. Il viaggio della giovane porterà tutte e tre le donne ad affrontare alcuni segreti di famiglia e a comprendere l’indissolubilità del loro legame.

Italia1, ore 21.10: Person of Interest (2×11: Il giorno fatale, 2×12: Il dilemma del prigioniero)

Primo Episodio: Finch, con l’aiuto di Fusco, si occupa di un genio dell’informatica che ha creato un programma stupefacente. Nel frattempo, Carter cerca di scagionare Reese. Secondo Episodio: Donnelly riesce ad arrestare Reese e Carter, ma un incidente provocato da Stanton rovina il suo piano.

Rete4, ore 21.10: Renegade, un osso troppo duro

Film diretto da Enzo Barboni e interpretato da Terence Hill, Robert Vaughn, Ross Hill, Norman Bowler, Beatrice Palme, Lisa Ann Rubin, Luisa Maneri, Cyrus Elias. Prodotto nel 1987 in Italia. Trama: Renegade Luke è un uomo che gira le strade americane con il suo fido cavallo. Un suo ex-commilitone, Moose, che è stato ingiustamente arrestato ed incarcerato, lo fa cercare da Matt, suo figlio quattordicenne, perchè Renegade lo accudisca per almeno due anni.

La7, ore 21.10: Amadeus

Film diretto da Milos Forman e interpretato da F. Murray Abraham, Tom Hulce, Elizabeth Berridge, Simon Callow, Roy Dotrice, Christine Ebersole, Jeffrey Jones, Charles Kay, Kenny Baker, Lisabeth Bartlett. Prodotto nel 1984 in USA. Trama: L’incredibile storia di Wolfgang Amadeus Mozart, raccontata attraverso flashback dal suo più grande antagonista Antonio Salieri.

La5, ore 21.10: Parlami d’amore

Film diretto da Silvio Muccino e interpretato da Silvio Muccino, Aitana Sánchez-Gijón, Geraldine Chaplin, Carolina Crescentini, Giorgio Sgobbi, Luciana Fuzetti, Andrea Renzi, Flavio Parenti, Max Mazzotta, Giorgio Colangeli. Prodotto nel 2008 in Italia. Trama: Sasha e Nicole sono due esseri umani che si riconoscono subito ma che devono compiere tutto il tragitto che la vita ha ideato per ognuno di loro prima di accettare i propri sentimenti, prima di incontrarsi alla pari, prima di avere il coraggio di specchiarsi nell’altro. Prima di arrendersi. L’uno all’altra.

Rai4, ore 21.10: Once were warriors – Una volta erano guerrieri

Film diretto da Lee Tamahori e interpretato da Rena Owen, Temuera Morrison, Mamaengaroa Kerr-Bell, Julian Arahanga, Taungaroa Emile, Rachael Morris Jr., Joseph Kairau, Cliff Curtis. Prodotto nel 1994 in Nuova Zelanda. Trama: Alla periferia di Auckland una madre maori di cinque figli lotta per tenere unita la famiglia contro il marito ubriacone e violento e due figli adolescenti invischiati nella logica delle bande giovanili.

Rai5, ore 21.15: La grande barriera corallina

Questa affascinante serie in tre episodi, dal titolo “La grande barriera corallina”, in onda ogni mercoledi a partire dal 14 agosto alle 21.15 su Rai5, esplora i suoi 2 mila km catturandone tutta la magia e mostrando i complessi rapporti tra gli esseri che la popolano. Grazie a immagini macro subacquee e fotografia digitale time-lapse, il programma mostrerà nuove stupefacenti vedute di questa meraviglia della natura. L’ecosistema della barriera corallina è composto da vari habitat e popolato da diverse specie animali dipendenti l’una dall’altra, e senza le quali la barriera corallina non potrebbe mai sopravvivere. Dalle tartarughe che migrano per migliaia di chilometri attraverso l’Oceano Pacifico, alle balene in arrivo ogni anno dall’Antartide, tutte le creature coprono vaste distanze per arrivare alla barriera corallina, la cui sopravvivenza è fondamentale per il pianeta. Nella prima puntata si esplorerà la complessa struttura della Grande Barriera Corallina e la fauna che la popola. All’interno di questo magico mondo si scoprirà come le creature marine competono o collaborano fra loro: dalle lumache agli squali dai coralli ai pesci pappagallo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.