20
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 MAGGIO 2013. MONTALBANO, QUINTA COLONNA O PIAZZA PULITA?

Milly Carlucci e Lino Banfi in Pappa e Ciccia (1982)

..:: Prime time ::..

Rai1, ore 21.15: Il Commissario Montalbano – Il Gioco delle tre carte – Replica

Fiction diretta da Alberto Sironi, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Trama: Nenè Girolamo Cascio, noto costruttore edile di Vigata, legato alla famiglia mafiosa dei Riolo, viene ritrovato morto sul ciglio di una strada. Ciccio Monaco, ragioniere nella ditta di Cascio, è convinto che l’uomo non sia vittima di un pirata della strada ma che sia stato ucciso. Il commissario Montalbano viene a sapere che Cascio aveva collaborato con un imprenditore edile, oggi suo socio nell’impresa, che, vent’anni prima, era stato accusato e condannato per l’omicidio del marito della sua amante. L’imprenditore era uscito dal carcere solo poche settimane prima. Intanto, non lontano da un casolare isolato, viene ritrovato il cadavere di un misterioso straniero, freddato da un solo colpo di pistola alla nuca.

Rai2, ore 21.05: Criminal Minds (07×07 Nell’occhio del tornado – 07×08 Speranza – 07×09 Onore e disciplina) Replica

Primo episodio: Il Kansas è devastato da una serie di tornado e l’Unità di Analisi Comportamentale è chiamata ad indagare sull’uccisione di alcuni ragazzi. La squadra di Hotch non crede affatto che la colpa sia del disastro naturale. Secondo episodio: Garcia chiede aiuto al team dopo che una donna che lei ha conosciuto durante il suo lavoro di volontariato viene rapita nel settimo anniversario del rapimento di sua figlia. Terzo episodio: L’Unità di Analisi Comportamentale indaga su un apparente suicidio di massa di un gruppo di ragazzi in un’Accademia Militare. Nel frattempo, Hotch e Morgan sono in contrasto per via della Strauss che rappresenta un pericolo per il team.

Rai3, ore 21.05: Pappa e Ciccia

Film di Neri Parenti del 1982, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Milly Carlucci, Pippo Santonastaso, Jacques Herlin, Marina Confalone. Prodotto in Italia. Durata: 92 minuti. Trama: Nel primo episodio, un emigrante si finge ricco per non deludere la nipote che viene a trovarlo. Ma dopo tante disavventure diventa veramente ricco. Nel secondo episodio, un impiegato in vacanza vive l’incubo di una vacanza in un villaggio organizzato come un lager.

Canale5, ore 21.10: Se solo fosse vero

Film di Mark Waters del 2005, con Reese Witherspoon, Mark Ruffalo, Donal Logue, Dina Spybey, Ben Shenkman. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: nell’appartamento nel centro di San Francisco che ha appena preso in affitto, David, giardiniere professionista, vede materializzarsi una giovane donna. E’ la bellissima Elizabeth, che si presenta come la vera e unica proprietaria della casa.

Italia1, ore 21.10: Arrow – (01×21 Doppio Gioco - 01×22 Buio sulla città) – Prima Tv

Primo episodio: Oliver e Felicity rintracciano Dominic Alonzo, il proprietario di un casinò segreto e illegale, che era stato reclutato per rapire Walter. Assumendo l’identità del Vigilante, Oliver affronta il criminale, che lo informa della morte del patrigno. Secondo episodio: L’arciere nero torna a farsi vivo per mettere a tacere alcuni scienziati e tenere quindi nascosto il progetto segreto dell’Iniziativa. Oliver e Diggle mettono in atto un finto rapimento del giovane Queen stesso e della madre Moira, per ottenere informazioni da quest’ultima.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

“La montagna ha partorito il topolino?” è il quesito al centro del nuovo appuntamento con Quinta Colonna, il talk show condotto da Paolo Del Debbio. Il dibattito in studio sarà animato dall’imprenditore Flavio Briatore, dal direttore di Tgcom24, Mario Giordano, dai politici Paola Balducci, Emanuele Fiano e Domenico Scilipoti e dal presidente della Federconsumatori, Rosario Trefiletti. Nel corso della puntata la trasmissione si collegherà con le piazze di Rosarno, in provincia di Reggio Calabria; Piombino, in provincia di Livorno e Verzuolo, in provincia di Cuneo.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita

“Forza Italia” è il titolo della diciannovesima puntata di Piazza Pulita. Berlusconi porta a casa il rinvio dell’Imu. Il Pd viene contestato in piazza. Chi detta l’agenda? Chi governa davvero il Paese? Ospiti di Corrado Formigli: Mara Carfagna (Pdl), Giuseppe Civati (Pd), il direttore de Il Sole 24 ore, Roberto Napoletano, Elisabetta Gualmini, direttore dell’Istituto Cattaneo, Beatrice Borromeo giornalista de Il Fatto quotidiano, Marco Damilano giornalista de l’Espresso, Tobias Piller, corrispondente in Italia di Frankfurter Allgemeine Zeitung, e l’economista Claudio Borghi.

Rai4, ore 21.10: Ong Bak 2 – La nascita del dragone

Film di Tony Jaa e Panna Rittikrai del 2008, con Tony Jaa, Tony Jaa, Sorapong Chatree, Sarunyu Wongkrachang . Prodotto in Thailandia. Durata: 93 minuti. Trama: Un Thailandia, XV secolo. Lord Sihadecho e la moglie vengono uccisi durante un ammutinamento. Il figlio Tien, che assiste a soli 10 anni all’assassinio dei genitori, riesce a scappare, ma viene catturato da una banda di mercanti di schiavi. Il ragazzino viene gettano in una fossa di coccodrilli contro cui è costretto a lottare, ma fortunatamente viene tratto in salvo da Chernang, il capo dei banditi della Scogliera dell’Ala di Garuda.

La5, ore 21.10: Bye bye Cinderella (01×02), Suburgatory (01×02 Il barbecue), Cougar Town (01×02 Ventenne per un week end),  Happy Endings (01×02 Il discorsetto)

Bye Bye Cinderella: Secondo appuntamento con la sketch-comedy che calca la mano soprattutto su paradossi, vezzi ed idiosincrasie delle donne. Non solo donne docili, silenziose, remissive ma anche indipendenti, ironiche, spiritose, a volte un po’ cattive. Donne che sanno ridere di se stesse. Sempre in cerca del Principe Azzurro? Forse no. Suburgatory: Inaspettatamente, Tessa si sente attratta dal vicino Ryan… Intanto George è costretto dal vicinato ad organizzare un perfetto barbecue nel suo giardino. Cougar Town I: Jules sta frequentando Josh, un ragazzo sui vent’anni, ma confessa all’amica Ellie di non essere ancora andata a letto con lui: preferisce aspettare il decimo appuntamento. Nel frattempo la collega Laurie continua a invitarla a serate divertenti. Un venerdì sera Jules beve troppo, tanto da divertirsi come non ha mai fatto fino ad allora. Happy Endings: Adesso che Dave si è trasferito, Alex sta cercando un nuovo coinquilino con l’aiuto della sorella, che non è convinta delle capacità di giudizio di Alex. Non sentendosi ancora pronto per una nuova relazione stabile, Dave decide di passare di nuovo alle serate di appuntamento da una notte e via, ma i suoi piani non vanno come previsto.

Realtime, ore 21.10: Extreme Makeover – Diet Edition/Grassi contro magri/Sepolti in casa

Extreme Makeover – Diet Edition: Alcuni individui obesi vogliono trasformare il proprio corpo e la propria vita, cercando di perdere metà del proprio peso corporeo in maniera corretta, nel corso di 12 mesi. Grassi contro magri: Il dottor Christian Jessen, la giornalista Anna Richardson e Gillian McKeith studiano i problemi dell’alimentazione. Sepolti in casa: Con l’aiuto della terapia, due persone lottano per sconfiggere la loro insana e incontrollabile pulsione verso l’accumulo di oggetti di ogni tipo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.