29
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 APRILE 2013. MONTALBANO O LA POLITICA DI QUINTA COLONNA E PIAZZA PULITA?

Il Commissario Montalbano (foto Fabrizio Di Giulio)

..:: Prime time ::..

Rai1, ore 21.10: Il Commissario Montalbano – Una voce di notte – Prima Tv

Fiction diretta da Alberto Sironi, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Trama: Gli anni passano per tutti. Anche per il commissario Montalbano. Il giorno del suo compleanno, Montalbano arresta un pirata della strada e lo fa sbattere in cella. Quando scopre che si tratta di Giovanni Strangio, il figlio scapestrato del presidente della Provincia di Montelusa, Montalbano capisce di essersi infilato in un bel problema. Quello stesso giorno, un certo Guido Nicotra denuncia un furto avvenuto nel supermercato di cui è direttore. Anche in questo caso, Montalbano si rende conto che la faccenda non sarà di semplice soluzione, perché il supermercato in cui è avvenuto il furto è notoriamente sotto controllo della famiglia mafiosa dei Cuffaro. Il presidente del consiglio d’amministrazione, d’altra parte, è l’onorevole Mongibello, avvocato di fiducia della famiglia. Le cose si complicano ancora di più quando il direttore Nicotra si suicida, impiccandosi nel suo ufficio. Per l’opinione pubblica, e per l’onorevole Mongibello, che minaccia un’interpellanza parlamentare sulla vicenda, la responsabilità di questa morte è da attribuire a Montalbano e ad Augello, che hanno interrogato in modo molto rude Nicotra accusandolo nemmeno larvatamente di essere complice dei ladri.

Rai2, ore 21.05: Criminal Minds (06×22 Alla ricerca di Rose – 06×23 Il mare è grande – 06×24 Domanda e offerta)Replica

Primo episodio: La squadra viene convocata in North Carolina perché una donna viene trovata morta ed un’altra risulta scomparsa. Al loro arrivo, gli agenti scoprono che non si tratta delle uniche vittime. Secondo episodio: L’Unità di Analisi Comportamentale viene chiamata in Florida in seguito al ritrovamento di corpi sepolti sul fondo dell’oceano al largo della costa di Jacksonville. Il caso coinvolge personalmente Morgan, perché una sua zia teme che una delle vittime possa essere la figlia. Terzo episodio: Mentre la squadra indaga su un presunto traffico di esseri umani, dopo il ritrovamento di due corpi nel bagagliaio di un’auto, Hotchner informa gli agenti che potrebbero esserci cambiamenti nella squadra a causa dei tagli di budget ed al ritorno di JJ.

Rai3, ore 21.05: Fantozzi contro tutti

Film di Paolo Villaggio e Neri Parenti del 1978, con Paolo Villaggio, Milena Vukotic. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Terzo capitolo della saga del ragionier Ugo Fantozzi. Alle umiliazioni lavorative, che culminano in una disastrosa gara ciclistica aziendale organizzata dal maniaco Direttore Megagalattico di turno, si sommano le tristi vicende personali. Tra nottate passate davanti al televisore alla ricerca di qualche film erotico e l’infatuazione della moglie Pina per un rozzo panettiere, l’esistenza del povero Fantozzi è una vera odissea di disavventure e disgrazie.

Canale5, ore 21.10: Bride Wars – La mia migliore nemica

Film di Gary Winick del 2009 con Anne Hathaway e Kate Hudson. Prodotto in Usa.Durata:94 minuti. Trama: Amiche fin da piccole, Liv e Emma hanno da sempre il sogno di sposarsi al Plaza. Perché il giorno più importante della loro vita sia assolutamente perfetto, le due ragazze si rivolgono alla più rinomata wedding planner, che però, per un errore, fissa per entrambe la cerimonia al 6 giugno. Inizia così una guerra fatta di litigi e colpi bassi, sgarbi e dispetti di ogni genere per far in modo che una delle due sposti il proprio matrimonio. 

Italia1, ore 21.10: Arrow – (01×15 Ladro di gioielli 01×16 Filantropo dell’anno) – Prima Tv

Primo episodio: Dodger “il furbo”, noto ladro di gioielli a livello internazionale, ruba il Rubino Sherwood dal museo di Starling City. Anche se il suo nome non è sulla lista, Oliver decide comunque di fermarlo per dimostrare a Felicity che il suo intento è quello di fare il bene della sua città. Nel frattempo Thea subisce uno scippo da un borseggiatore di nome Roy Harper. Secondo episodio: Oliver scopre che la Triade cinese ha assoldato un killer per uccidere qualcuno di molto importante. Dopo svariate indagini, viene a sapere che il bersaglio è Malcolm, il padre di Tommy, che dovrebbe essere ucciso durante la sua cerimonia di premiazione come filantropo dell’anno. Malcolm viene effettivamente ferito da dei proiettili al curaro il che fa sospettare che Lawton sia tornato. Oliver riesce a salvargli la vita, ma, per farlo, è costretto a svelare la sua identita’ a Tommy.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

“Governo, speriamo che me la cavo?” è il tema al centro del nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Paolo Del Debbio. In attesa del voto di fiducia di entrambe le Camere per il nuovo Governo, il giornalista anima il dibattito tra Ignazio La Russa, Irene Pivetti, Daniela Santanchè, Flavio Tosi e il presidente della Federconsumatori Rosario Trefiletti. Collegamenti con le piazze di Cecina e di Amantea.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita

Un paese sull’orlo del baratro si affida alla strana alleanza Pd-Pdl per salvarsi. I nemici di sempre uniti al governo, mentre fuori dal Palazzo l’esasperazione cresce e la base del Pd si lacera. Quanto tempo ci resta per salvarci? ”Nemici amici” è il titolo della sedicesima puntata di Piazza Pulita. Ospiti di Corrado Formigli Mariastella Gelmini, Pdl, Giuseppe Civati, Pd, Lucia Annunziata, direttore di Huffingtonpost Italia, Pierluigi Battista, Corriere della Sera, Maurizio Landini segretario generale della Fiom e l’economista Michele Boldrin. Nel corso della puntata anche la partecipazione di Elio Germano e Michele Riondino.

Rai4, ore 21.10: L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente

Film di Robert Clouse del 1973, con Bruce Lee, Angela Mao, Ahna Capri. Prodotto in Hong Kong e Italia. Durata: 98 minuti. Trama: Lee, esperto di arti marziali appartenente al tempio Shaolin, viene contattato dalla polizia per raccogliere prove contro Han, ex membro del tempio ora coinvolto nel traffico di droga. Per far questo, Lee dovrà partecipare sotto copertura al torneo di arti marziali indetto da Han nella sua tenuta.

La5, ore 21.10: Si fa presto a dire amore

Film di Guy Ritchie del 2002, con Madonna, Adriano Giannini, Jeanne Tripplehorn, Elizabeth Banks, David Thornton, Michael Beattie. Prodotto in GB, Irlanda, Italia. Durata: 92 minuti. Trama: La moglie di un ricco industriale milanese è in crociera per il Mediterraneo con alcuni amici sul suo yacht privato. Annoiata dalla solita routine decide di trovarsi un nuovo hobby, quello di tormentare un rozzo marinaio. Ma quando entrambi si ritroveranno a naufragare su un’isola deserta, la situazione si rovescerà.

Realtime, ore 21.10: Extreme Makeover – Diet Edition/Grassi contro magri/Sepolti in casa

Extreme Makeover – Diet Edition: Alcuni individui obesi vogliono trasformare il proprio corpo e la propria vita, cercando di perdere metà del proprio peso corporeo in maniera corretta, nel corso di 12 mesi. Grassi contro magri: Il dottor Christian Jessen, la giornalista Anna Richardson e Gillian McKeith studiano i problemi dell’alimentazione. Sepolti in casa: Con l’aiuto della terapia, due persone lottano per sconfiggere la loro insana e incontrollabile pulsione verso l’accumulo di oggetti di ogni tipo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.