27
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 MARZO 2013. IN QUANTI PER IL PREMIO TV 2013?

Donne in gioco

…:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Premio Regia Televisiva – 53°Premio TV

Dal teatro Ariston di Sanremo Rai1 trasmette il 53° Premio Regia Televisiva ideato da Daniele Piombi e condotto da Fabrizio Frizzi. La serata è stata registrata il 13 marzo. Qui maggiori info.

Rai2, ore 21.05: TuttoDante

Quinto appuntamento con TuttoDante, lo spettacolo che Roberto Benigni dedica alla Divina Commedia. Dopo il quadro spettrale della selva dei suicidi e dopo la visita nel girone dei violenti contro Dio, Dante e Virgilio continuano il loro cammino sui duri argini (v.1, canto XV Inferno) del Flegetonte, “qui incontreranno i violenti contro natura, i sodomiti – spiega l’attore toscano – ed ancora, in questa vasta e spettrale landa Dante sarà protagonista di uno degli incontri più significativi dell’opera, quello con Brunetto Latini”. È un canto intimo e familiare, ricco di ricordi e di rimpianti: “Dante racconterà del proprio smarrimento nella selva, ser Brunetto gli predirà addirittura l’immortalità, al contrario – conclude Roberto Benigni – di quanto ne dicano i fiorentini: gent’è avara, invidiosa e superba (v.68, canto XV Inferno)”.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto?

E’ la notte tra il 13 e il 14 gennaio del 2012. Mentre in Toscana, all’isola del Giglio, si consuma la tragedia della Concordia, a Gello, in provincia di Pisa, a mezzanotte una mamma sta facendo in cucina la lista della spesa. Roberta, 44 anni, giovane imprenditrice, madre di due ragazzi, prima di aver finito di scrivere la sua lista, scompare quella notte senza lasciare traccia. Sembra ingoiata da un buco nero. Dopo più di un anno qualche testimonianza utile e forse anche qualcos’altro che può aiutare le indagini.

Canale5, ore 21.10: Donne in gioco – Secondo Episodio

Olivia Cosmo, indagando su un losco giro di gioco d’azzardo, scopre delle amare verità sulla morte del padre (anch’egli poliziotto morto anni prima) e arriva a mettere in gioco la sua stessa vita e involontariamente anche quella della figlia. Qual é il limite giusto tra i ruoli di poliziotta, di madre e di moglie?

Italia1, ore 21.10: Mistero

Nella nuova puntata di Mistero si vola addirittura in Giordania per entrare nei cunicoli di Petra, una delle meraviglie del mondo moderno, Patrimonio dell’Umanità e da sempre fonte di leggende data la sua particolarissima conformazione e la sua storia. Si va inoltre alla scoperta dei vampiri, figure che a quanto pare non sono solo letterarie e mitologiche: oltre ad aver fatto la fortuna di qualche scrittore e di qualche regista, Mistero cerca evidentemente testimonianze della loro esistenza. Dai vampiri al delitto di Garlasco, ovvero l’omicidio della giovane Chiara Poggi per cui è stato indagato l’allora fidanzato, Alberto Stasi.

Rete4, ore 21.10: Green Zone

Film diretto da Paul Greengrass e interpretato da Matt Damon, Jason Isaacs, Greg Kinnear, Brendan Gleeson, Yigal Naor, Amy Ryan, Khalid Abdalla, Antoni Corone, Raad Rawi, Said Faraj. Prodotto nel 2010 in Gran Bretagna, USA. Trama: Durante l’occupazione americana di Baghdad nel 2003, il soldato Roy Miller e la squadra di ispettori dell’esercito di cui è a capo vengono inviati dai loro comandanti in Iraq in cerca delle armi di distruzione di massa che dovrebbero trovarsi nel deserto iracheno. Invece di scoprire il nascondiglio delle armi chimiche, i militari si trovano coinvolti in un’operazione di copertura che modifica lo scopo iniziale della loro missione: fare chiarezza sul clima di cospirazione che dilaga in un paese instabile, sull’orlo della guerra, diventa una priorità assoluta.

La7, ore 21.10: Le Invasioni Barbariche

A Beppe Severgnini, l’imprenditore Alfio Marchini, candidato sindaco di Roma, Renato Zero, Franco Antonello e Riccardo Gazzaniga si aggiunge agli ospiti di Daria Bignardi il Governatore della Sicilia Rosario Crocetta in collegamento da Palermo.

La5, ore 21.10: Matrimonio impossibile

Film diretto da Andrew Fleming e interpretato da Michael Douglas, Albert Brooks, Ryan Reynolds, Lindsay Sloane, Candice Bergen, Robin Tunney, Vladimir Radian, Maria Ricossa. Prodotto nel 2003 in Germania, USA. Trama: Un medico incontra alla festa di fidanzamento della figlia il suo futuro consuocero, che di mestiere fa l’agente segreto. Tra i due non si crea un buon rapporto ma per il bene dei loro figli dovranno cercare di andare d’accordo.

Rai4, ore 21.10: Bloody Sunday

Film diretto da Paul Greengrass e interpretato da James Nesbitt, Gerard Crossan, Allan Gildea, Tim Pigott-Smith, Carmel McCallion, Mary Moulds. Prodotto nel 2002 in Gran Bretagna, Irlanda. Trama: In Irlanda del Nord, il 30 gennaio 1972, a Londonderry tredici persone muoiono e quattordici sono ferite dai colpi sparati da soldati inglesi su cittadini inermi che manifestavano contro il decreto del governo inglese che autorizzava gli arresti preventivi. Quel giorno, passato alla storia come “Bloody Sunday” (Domenica di sangue), segna l’inizio della guerra civile armata in Irlanda del Nord.

Rai5, ore 21.15: Horizon – Perchè sogniamo

Sogni ricorrenti, incubi, sogni ad occhi aperti. Che significato hanno? Sono il collegamento con un misterioso mondo parallelo? Lo spiega la puntata monografica del programma “Horizon”, intitolata “Perché sogniamo”, in onda su Rai5 mercoledì 27 marzo alle 21.15. I sogni non sono semplicemente vivide immagini: rivestono un ruolo importantissimo nelle nostre vite, influenzando la memoria, l’abilità di apprendimento, e la nostra salute mentale. Il programma, prodotto dalla BBC, cerca di dare una risposta scientifica ad alcune delle domande più frequenti: da dove nascono i sogni? Hanno un significato? E soprattutto perché sogniamo?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.