13
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 DICEMBRE 2012. COME ANDRA’ MASTERCHEF SU SKY UNO?

Michele Santoro

Michele Santoro

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Don Matteo 8

Il ritorno: Una donna tornata da un lontano passato viene aggredita e il maggior sospettato è il giovane figlio che aveva abbandonato. Nel frattempo il capitano deve occuparsi anche di non sfigurare di fronte agli atletici e scatenati amici di Patrizia, stabilitisi in casa sua. Tre nipoti e una tata: Nella villa di una ricca famiglia, durante un ricevimento, viene rinvenuto un cadavere senza identità. Le indagini portano a galla il passato avventuroso dell’amorevole tata dei tre piccoli orfani che abitano la villa insieme allo zio. Intanto Cecchini capisce per sbaglio che la figlia Patrizia è incinta, adirandosi con il capitano e dando luogo ad esilaranti equivoci.

Rai2, ore 20.55: Tim Cup, Milan-Reggina

Giovedì 13 dicembre alle 20.55 su Rai2 sarà il Milan si Massimiliano Allegri a scendere in campo contro la Reggina. La telecronaca del match di San Siro sarà affidata a Gianni Cerqueti.

Rai3, ore 21.05: I Cavalieri che fecero l’impresa

I Cavalieri che fecero l’impresa è un film di genere avventura, drammatico, fantastico, guerra della durata di 120 min. diretto da Pupi Avati e interpretato da Raoul Bova, Edward Furlong, Marco Leonardi, Stanislas Merhar, Thomas Kretschmann, F. Murray Abraham, Enzo Andronico, Franco Bagnasco, Lorenzo Balducci, Marco Bocci. Trama: Nel 1271 la settima Crociata è fallita. Durante la ritirata le truppe trasportano lungo la penisola le spoglie di re Luigi IX, il Re Santo. Cinque ragazzi che non hanno nulla in comune si mettono alla ricerca del luogo dove è stata nascosta la Sacra Sindone, trafugata da alcuni traditori della corte di Francia. Il viaggio li porterà dall’Appennino tosco emiliano fino a Tebe dove la Sacra reliquia è nascosta.

Canale5, ore 21.10: L’amore non va in vacanza

L’amore non va in vacanza (The Holiday) è un film di genere commedia, romantico della durata di 138 min. diretto da Nancy Meyers e interpretato da Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach, Rufus Sewell, Edward Burns, Shannyn Sossamon, Miffy Englefield, Emma Pritchard.Trama: Due donne, un’inglese e un’americana, entrambe tradite dai loro rispettivi compagni, si incontrano su Internet e decidono di scambiarsi casa per le vacanze natalizie. Trovandosi in paesi e contesti completamente diversi, troveranno nuove amicizie e forse anche l’amore…

Italia1, ore 21.10: Transformers – La vendetta del caduto

Transformers – La vendetta del caduto (Transformers: Revenge of the Fallen) è un film di genere azione, avventura, fantascienza della durata di 150 min. diretto da Michael Bay e interpretato da Megan Fox, Shia LaBeouf, Rainn Wilson, Isabel Lucas, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, America Olivo, Matthew Marsden, Glenn Morshower. Trama: Sam Witwicky sta per partire per il college e si trova costretto a doversi separare per la prima volta dalla sua ragazza Mikaela e dalla sua famiglia, quando improvvisamente viene colto da visioni che gli attraversano il cervello come lampi. Preoccupato di soffrire della stessa malattia che ha colpito suo nonno, Sam non rivela a nessuno il suo problema fino a che non può più fare a meno di ignorare i messaggi e i simboli che compaiono nella sua mente. Nonostante le sue migliori intenzioni, il giovane si troverà nuovamente coinvolto nella guerra senza confine tra Autobot e Decepticon in cui è ancora una volta in gioco il destino dell’universo.

Rete4, ore 21.10: The Closer (6×03: In custodia, 6×04: Sosta)

Primo episodio: Il team sta indagando su un caso di suicidio e si ritrova coinvolto in una disputa tra un marito in fin di vita e una moglie tossicodipendente. Pope intanto, ha sottoposto la sua richiesta per il posto di capo della polizia. Secondo episodio: Provenza è impegnato nella scorta di un prigioniero, ma il suo incarico viene complicato dal ritrovamento di un cadavere nel palazzo della sua fidanzata. Brenda prende una decisione in merito alla sua carriera.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico – L’imbroglio

Ospiti: Giulio Tremonti, Antonio Di Pietro, Luigi Abete e Massimo Giannini. “Lo spread? Smettiamola di parlare di questo imbroglio. La Germania detta condizioni a tutti”: il giorno dopo queste parole pronunciate da Silvio Berlusconi, il cancelliere tedesco Angela Merkel ha elogiato Mario Monti mentre il governo di Berlino ha fatto sapere che non accetterà attacchi e populismi anti-Germania durante la campagna elettorale italiana. E così, mentre risale la tensione italo-tedesca e il puzzle politico di casa nostra si complica, il Paese si ritrova a pagare un conto che si fa sempre più salato: le imprese sono in difficoltà, la disoccupazione è in aumento, più di un terzo dei giovani italiani sono senza lavoro, la rata dell’Imu di dicembre si sta mangiando le tredicesime, i consumi ristagnano mentre una parte delle famiglie italiane e del ceto medio intacca – per far fronte all’emergenza – i propri risparmi, con la crescita che resta un miraggio. E la politica – a pochi mesi dalle elezioni – si agita, ma sembra non voler mollare i propri privilegi. Come se ne esce? Con le ricette di Monti o esiste anche un’altra via d’uscita?

La5, ore 21.10: Dance with me

Trama: Una scuola di danza texana e il campionato nazionale a Las Vegas. Il tutto condito dalla musica di Chayanne, esperto in salsa e ritmi latinoamericani…

Rai4, ore 21.10: Supernatural (6×19: Mammina cara, 6×20: L’uomo che voleva essere re)

Primo episodio: I Winchesters rintracciano Eve nell’Oregon e scoprono che ha convertito tutti gli abitanti di un’intera città in un nuovo tipo di mostro ed ha assunto la forma di Mary Winchester per tormentare Sam e Dean. Secondo episodio: Mentre Castiel si occupa dei dettagli della guerra civile che sta accadendo in Paradiso, i Winchesters si rendono conto che l’angelo sta nascondendo dei segreti.

SkyUno, ore 21.10: MasterChef 2

Dopo diverse settimane di casting in giro per l’Italia alla ricerca dei migliori talenti culinari del Paese e oltre 8.000 aspiranti chef candidati, solo in 100 si sono aggiudicati la possibilità di presentarsi davanti ai giudici per tentare di entrare nella cucina più ambita della TV italiana e provare a trasformare il proprio sogno in realtà. Dalla Sicilia all’Alto Adige, gli aspiranti chef portano tutte le culture italiane sul palco di MasteChef, rappresentando la grande cultura della cucina italiana. Nelle prime puntate, la giuria ha il difficile compito di individuare e selezionare tra questi 100 i 18 potenziali chef che diventeranno ufficialmente i concorrenti della seconda edizione. La prima prova per loro è il “live cooking”: gli aspiranti chef devono preparare in pochissimo tempo il proprio piatto forte con gli ingredienti portati da casa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Marco ha scritto:

13 dicembre 2012 alle 20:28

350.000/400.000 spettatori Masterchef



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.