2
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2012. COME ANDRA’ IL DEBUTTO DE L’ISOLA?

L'Isola

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.30: L’Isola – Prima Puntata

Tara Riva, primo comandante donna della Guardia costiera, si sposa con Luca Bottai, geologo marino, capo progetto per una multinazionale in ricerche sullo sfruttamento di fonti energetiche alternative. Stanno per partire per la Tunisia, dove Luca è ormai vicino alla conclusione dei suoi studi, ma un attentato aereo trattiene Tara all’Elba. Il vero obiettivo è Arianna Ferri, anch’essa ricercatrice, che aveva tentato di avvertire Luca sui danni provocati proprio dai suoi esperimenti. L’attentato è orchestrato dalla Energysealine di Leopold Amery, la stessa compagnia per cui lavora Luca, disposta a tutto per assicurarsi questa nuova tecnologia. Nel disastro aereo rimane vittima anche la madre di Adriano Liberato, un latitante ricercato per un omicidio che non ha commesso, che decide di indagare sulle cause di quello che sembra solo uno sfortunato incidente. Nel frattempo Amery viene a conoscenza degli effetti collaterali dei loro esperimenti, e decide di far saltare in aria la piattaforma di ricerche in Tunisia dove si trova tutta l’equipe della Energysealine, compreso Luca. Tara, sconvolta dal tragico accadimento, decide di recarsi in Tunisia per scoprire la verità. Conosce l’avvocato Rami Soliman, zio di una delle vittime, che la aiuta nelle ricerche.

Rai2, ore 21.05: Speciale Tg2- Primarie Centrosinistra

In onda fino alle 22.30, quando la staffetta verrà passata a Rai3, uno speciale a cura del Tg2 sui risultati delle Primarie del Centrosinistra. I consueti appuntamenti domenicali con NCIS Los Angelese e Hawaii Five O vengono rinviati a domenica prossima.

Rai3, ore 21.30: Report – Onorevoli esodati

Metà di loro ha il doppio lavoro ma quando non vengono più rieletti, i parlamentari italiani ricevono un “assegno di reinserimento all’attività lavorativa”, una specie di liquidazione/previdenziale che oggi si chiama “assegno di fine mandato”. La prendono tutti, sembra costituzionalmente illegittima ma soprattutto, a differenza del tfr di tutti gli italiani, è esentasse.

Canale5, ore 21.15: Il paradiso all’improvviso

Film diretto da Leonardo Pieraccioni e interpretato da Leonardo Pieraccioni, Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Anna Maria Barbera, Angie Cepeda, Nunzia Schiano. Prodotto nel 2003 in Italia. Trama: Lorenzo è l’uomo più single della terra. Le sue macchinette da caffè sono da uno, vive solo, dorme solo. Lorenzo ha una ditta di “Pioggia, Neve e Grandine”: realizza per il teatro, il cinema e la televisione gli effetti speciali. Quando lui e la sua assistente Nina vengono chiamati per lavoro ad Ischia, in una bellissima villa che si affaccia sul mare e incontrano la bellissima Amaranta, i suoi principi vengono meno.

Italia1, ore 21.25: Archimede – La scienza secondo Italia1

In un eccentrico laboratorio Niccolò Torielli, nelle vesti di uno stravagante giovane ricercatore, si confronta con la grandezza della scienza con tono ironico e giocoso. Accompagnato dalla sua assistente, la simpatica gallina Berta, Niccolò è alle prese con stupefacenti esperimenti, alcuni facilmente riproducibili tra le mura domestiche, altri più complicati, che insegnano il fascino incredibile della scienza.

Rete4, ore 21.30: Downton Abbey

La storia riprende nel 1916 durante la Prima Guerra Mondiale. Ci sono stati molti cambiamenti a Downton Abbey perchè il conflitto ha sconvolto la vita degli abitanti. Una nuova cameriera crea delle difficoltà, un annuncio da Matthew Crawley sciocca tutti, in particolare Mary.

La7, ore 21.10: Speciale TgLa7

Enrico Mentana segue in diretta lo spoglio del Ballottaggio relativo alle Primarie del PD. Tra gli ospiti in studio Giulia Innocenzi, Giuliano Ferrara, Marcello Sorgi, Lucia Annunziata, Aldo Cazzullo, Massimo Giannini, Bruno Manfellotto, Stefano Cappellini.

La5, ore 21.10: Royal Pains (2×16: Colpo di fulmine, 2×17: Sette giorni su sette)

Colpo di fulmine: Un park ranger viene colpito da un fulmine e Hank riesce a salvargli la vita. Ma adesso il ranger vuole rivivere l’esperienza. Sette giorni su sette: Una donna che si è trasferita da poco negli Hamptons per lasciarsi alle spalle una vita molto stressante, non riesce a rilassarsi in nessun modo e Hank ha forse la soluzione per lei.

Rai4, ore 21.10: I Soprano (4×12: Ritorsioni, 4×13: Scene da un matrimonio)

Ritorsioni: Furio abbandona la famiglia Soprano per tornare in Italia, lasciando così Carmela in uno stato di depressione. Paulie vorrebbe provare la sua lealtà verso l’organizzazione, ma il suo piano termina violentemente. Hanno inizio le schermaglie tra i Soprano e New York, ma Johnny Sack fa una proposta a Tony che potrebbe risolvere tutti i loro problemi. Scene da un matrimonio: Tony e Johnny Sack vorrebbero affrontare una volta per tutte Carmine, ma il boss di New York propone loro un interessante accordo. Nel frattempo Tony cerca di acquistare una casa sull’oceano come regalo per Carmela. Christopher torna pulito dopo la disintossicazione. Carmela viene a conoscenza di una scappatella di Tony e decide di lasciare il marito. Junior ritiene che i suoi guai legali stiano per terminare.

Cielo, ore 21.30: X Factor

In onda stasera la replica della semifinale disputata giovedì scorso.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Markos ha scritto:

2 dicembre 2012 alle 18:17

L’Isola su Rai1.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.