28
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 NOVEMBRE 2012. L’ULTIMA DI RIS ROMA CONTRO IL CONFRONTO TRA RENZI E BERSANI

Confronto Renzi- Bersani

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Confronto televisivo Primarie Centrosinistra Bersani – Renzi

I due esponenti del centrosinistra, al ballottaggio domenica 2 dicembre per le primarie, si confronteranno sui loro programmi e obiettivi in vista delle elezioni. Conduce il dibattito Monica Maggioni. I due candidati risponderanno anche alle  domande inviate al blog del Tg1.

Rai2, ore 21.05: Un minuto per  vincere

Tocca a Nicola Savino fronteggiare il dibattito dell’ammiraglia. Dieci sfide da affrontare, sessanta secondi per realizzare ciascuna prova e vincere fino a 500.000 € in gettoni d’oro!

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto?

Ancora una prima serata in compagnia di Federica Sciarelli e dello storico programma Rai. La principale storia della serata è quella di Lucia Manca, la bancaria veneziana scomparsa a luglio 2011. Quando  l’inviato di “Chi l’ha visto?” era andato a parlare con lui aveva detto che era andata via la mattina presto, che aveva preso l’autobus per andare  al lavoro. Ma lei in banca non era mai arrivata e il suo corpo, tre mesi dopo, fu ritrovato sotto un cavalcavia.

Canale5, ore 21.10: R.I.S  Roma 3- Delitti Imperfetti- ultima puntata (Arma nel mirino/ Fino alla fine)

Arma nel mirino: Dopo aver scoperto che la banda del Lupo ha trafugato da un laboratorio un cospicuo quantitativo di batterio dell’antrace, i Ris capiscono che Pugliese ha intenzione di sferrare un attacco batteriologico di natura terroristica. Fino alla fine: La banda del Lupo entra in azione per il colpo finale e tutto sembra volgere a loro favore. Gli elementi della banda però devono fare i conti con le decisioni sorprendenti del leader, Mario Pugliese, ormai una scheggia impazzita che ha abbandonato qualsiasi razionalità. Ma quando tutto sembra finito.

Italia1, ore 21.10: Tre uomini e una gamba

Film del 1997 con Aldo, Giovanni e Giacomo e Marina Massironi. Trama: Tre amici partono da Milano, in auto, verso il Sud. Due di loro sono sposati a due sorelle, il terzo sta per sposare la terza sorella e il matrimonio si terrà nella villa dei suoceri, persone ricche, ma volgari. Il viaggio, però, si rivelerà pieno di imprevisti, e una volta giunti a destinazione i tre appariranno molto cambiati.

Rete 4, ore 21.10: Fuga per la vittoria

Film del 1981 di J. Huston con Silvester Stallone, Pelè e Michael Caine. Trama: In un campo di prigionia nazista il comandante organizza, per scommessa, una partita di calcio tra tedeschi e prigionieri inglesi.

La7, ore 21.10: Atlantide

I documentari del gionalista e geologo Mario Tozzi  che in compagnia di Greta Mauro va alla scoperta dell’Italia della natura e dell’energia.

Rai4, ore 21.10: Ciclo American Tales (The Hurt Locker/ Nella Valle di Elah)

Secondo doppio programma. Il filo conduttore è la guerra in Iraq, traumatico momento di risveglio dalla retorica dello “scontro di civiltà”, imperante dopo l’11 settembre, così come la guerra in Vietnam lo era stato nei confronti delle granitiche certezze della Guerra Fredda. Si comincia con The Hurt Locker (2008), capolavoro della “signora dell’action” Kathryn Bigelowvincitore di sei premi Oscar, una miscela letteralmente esplosiva di estetica iperrealista da videogame “sparatutto” e riflessione lucida sulla condizione del soldato e del reduce nell’era delle, presunte, guerre tecnologiche e del, falsissimo, mito degli “zero morti”. Il misterioso assassinio di un reduce è al centro del film di seconda serata, Nella valle di Elah (2007), dramma all-star (Tommy Lee Jones, Charlize Theron, Susan Sarandon) diretto da un altro premio Oscar, Paul Haggis.

La5, ore 21.10: L’isola dei sogni

Film del 2006 di Osè Bojorquez con Jonathan Schech, Sendi Bar. Trama: La giovane e bellissima Grecia, orfana di entrambi i genitori, vive su un’isola insieme alla nonna, separata dal resto degli abitanti, che guardano con sospetto il suo fascino seduttivo, magnetico e misterioso quanto quello del mare. Diventata l’oggetto del desiderio di due fratelli, Benjamin e Sebastian Grecia conosce però Marcelo, fotografo appena sbarcato sull’isola, che rimane rapito dalla sua gioia di vivere così naive.

Rai Movie ore 21.10: Jerry Maguire

Film del 1996 di Cameron Crowe con Tom Cruise. Trama: Jarry Maguire è un uomo che decide di vivere secondo coscienza e ne paga le conseguenze. E’ un agente sportivo caduto in disgrazia. Con l’aiuto di Dorothy gestisce la carriera dell’amico Rod, giocatore di football.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.