PRIME TIME – E’ il Gran Premio di Indianapolis di MotoGp su Italia1 il programma più visto in prima serata con 4.315.000 spettatori e il 21.73% di share. Superata l’ennesima replica del film Sister Act su Raiuno, vista da 3.459.000 spettatori con il 19.12% di share, che a sua volta stacca nettamente I Cesaroni, fermi a 2.276.000 spettatori (12%). Risultato simile per le ultime repliche di Ncis (i nuovi episodi da domenica prossima) che hanno ottenuto 2.210.000 e l’11.32%. Alle falde del Kilimangiaro ottiene 1.741.000 spettatori (9.29%) e Gsg9 su Rete4 1.124.000 (5.78%).
ACCESS PRIME TIME – Supervarietà su Raiuno ha ottenuto 3.595.000 spettatori e il 18.54% di share. Il primo episodio de I Cesaroni si ferma a quota 1.976.000 spettatori (10.12%).
PRESERALE – Sarabanda, con la finale del torneo, saluta il pubblico con 1.909.000 spettatori e il 14.08% di share. Alla stessa ora su Raiuno Il commissario Rex ottiene il 16.11%
TELEGIORNALI – Molto vicini i dati delle edizioni serali dei tg delle ammiraglie: 4.035.000 spettatori per il Tg1 (24.96%), 4.005.000 per il Tg5 (24.60%).
SPORT - Il Gran Premio del Belgio di Formula 1, vinto dalla Ferrari di Raikkonen, è stato visto su Raiuno da 6.451.000 spettatori e il 42.89% di share, incrementando gli ascolti rispetto agli ultimi Gp. Buon risultato per Guida al campionato oltre il 15% di share. La Domenica sportiva su Raidue arriva al 12.63% di share, Controcampo su Rete4 si ferma al 10.88% (prima parte al 7.78%).
ASCOLTI SKY – Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 12,1% con 7.182.209 spettatori unici. In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.169.079 spettatori medi, con l’11,3% di share. Sui canali Sport e Calcio, per la 2^giornata di Serie A, il match Roma-Juventus, trasmesso dalle 18 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.389.333 spettatori (2.005.646 i contatti unici) e uno share del 12,25%. Si tratta di record di share per un match di Serie A. Alle 20.45, 965.745 spettatori complessivi hanno seguito le partite della 2^giornata del campionato di Serie A. (continua dopo il salto…)
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 14,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 13,5%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, record di share per i canali Sky con il 15,7%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 12%.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.756.299) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (3.667.282) e Sky Cinema (2.502.507). Poi Discovery (1.652.381) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.609.385). In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (1.973.989) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.017.471). Poi Sky Cinema (894.591), Discovery (268.166) e Sky Uno e Sky Uno+1 (180.296).
Per i tre appuntamenti con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e sui Canali Calcio, ci sono stati nel complesso 251.527 spettatori medi per quello in onda dalle 16.30, 453.619 spettatori medi per quello delle 20.00 e 300.924 spettatori medi per quello trasmesso dalle 22.45. Per quanto riguarda la Formula 1, la diretta del Gran Premio del Belgio, in onda dalle 14 su Sky Sport 2 e sui canali del mosaico interattivo, è stata seguita da 566.011 spettatori medi complessivi.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.673.476 contatti unici. Sui canali Cinema, il film in prima tv “Fast girl”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 125.931 spettatori. Sui canali Fox, in evidenza un episodio di “Csi – Scena del crimine”, in onda dalle 21.50 circa su Fox Crime e Fox Crime+1, che è stato visto da 144.861 spettatori.
1. Peppe ha scritto:
31 agosto 2009 alle 10:50