4
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 NOVEMBRE 2012. REPORT INDAGA SU FORMIGONI

Milena Gabanelli, Report

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.30: Questo nostro amore

Episodio 5: I Costa, dopo questa scoperta, sono messi alla gogna dai vicini di casa. Anche Bernardo sembra schivare lo sguardo di Benedetta. La ragazza ne soffre perché, suo malgrado, sta cominciando a subire il fascino ombroso del giovane, ma è vittima di un equivoco. Bernardo la sfugge perché è attratto da lei, ma pensa che il suo amore sia senza speranza. Maurizio, spirito libero, si schiera invece subito dalla parte di Vittorio, che stavolta non può che apprezzare la solidarietà del giovane… Episodio 6: Vittorio non si arrende, non si rassegna al fatto che Anna lavori fuori casa e intenderebbe affittare lo stenditoio condominiale per organizzare una scuola di canto per Anna. La sua richiesta è accolta dai condomini con un secco no. Vittorio allora abbandona la diplomazia e, dal cortile, proclama ad alta voce il suo amore per Anna che va ben oltre una promessa matrimoniale…

Rai2, ore 21.05: N.C.I.S  (9×20 Destini incrociati) – Hawaii Five- O (2×18 L’eredità)

Destini incrociati: Sulle tracce dell’assassino di un marine, Tony e Ziva si recano in Colombia per unire le forze con una vecchia amica e insegnante di quest’ultima. Intanto Palmer decide chi sarà il suo testimone di nozze. L’eredità: La squadra indaga sulla morte misteriosa di un dj radiofonico. Le prove portano a Tony Archer, un investigatore privato del luogo, ex poliziotto che lavorava per la squadra artificieri.

Rai3, ore 21.05: Report

Nuova inchiesta dal titolo: Papa Re. Roberto Formigoni, il presidente di Regione più longevo d’Italia, cade dopo quasi diciott’anni di governo ininterrotto perché un’onda giudiziaria senza precedenti travolge lui, la sua giunta e il Consiglio. È l’epilogo di una legislatura sciagurata, nata con lo scandalo delle firme false per la presentazione della lista Formigoni e che in soli due anni e mezzo è riuscita a offrire un compendio davvero variegato di inchieste e accuse di reato, «una sorta di olimpiade della corruzione, o comunque della malversazione e della cattiva politica», per usare le parole del consigliere di opposizione Civati. Ma la fine dell’ennesima legislatura formigoniana segna anche l’epilogo dell’uomo politico? Oppure Formigoni è già pronto per una nuova stagione? Magari con un nuovo partito?

Canale5, ore 21.15: La vita è una cosa meravigliosa

Film del 2010 di Carlo Vanzina con Gigi Proietti, Enrico Brignano e Vincenzo Salemme. Trama: Una panoramica sull’Italia e sugli italiani, sempre pronti a mettersi in mostra, ma anche allegri e giocosi. Alcuni personaggi, che incarnano le maschere dell’attuale italiano, vengono qua rappresentati alle prese con la quotidianità delle loro vite.

Italia1, ore 21.25: CSI New York (8×11 Chi è stato , 8×12 O Brooklyn o morte)

Chi è stato?: Il team indaga sull’omicidio di un magnate  del settore immobiliare. Le indagini portano a una donna, che potrebbe essere stata l’amante della vittima. O Brooklyn o morte: Quello che sembrava un gioco si trasforma in tragedia, quando uno dei giocatori viene assassinato e un altro viene rapito a scopo di estorsione.

Rete 4, ore 21.30: Ocean’s 13

Film del 2007 di Steven Soderbergh con George Clooney e Brad Pitt. Trama: Reuben Tishkoff, grande amico di Danny Ocean, è stato colpito da infarto a causa del tradimento operato da Willy Bank. Costui si vanta dei numerosi premi 5 Diamanti ottenuti dai suoi hotel e ora, che vuole aprire un nuovo casinò a Las Vegas, vuole esserne il controllore assoluto. Ocean richiama in servizio gli amici di sempre con, in più, un nemico che ora ha mutato campo: Terry Benedict. La vendetta comincia a mettersi in moto ma questa volta il fine non è l’arricchirsi

La7, ore 21.30: Il nemico alle porte

Film del 2001 di Jean- Jacques Arnaud con Jude Lawm Joseph Fiennes ed Ed Harris. Trama: Stalingrado è stretta nella morsa nazista e ogni metro di terreno viene conteso armi in pugno. Il tiratore scelto Vassili Zaitsev abbatte uno dopo l’altro i tedeschi. Il commissario politico Danilov fa di lui un potente mezzo di propaganda. È l’eroe sovietico per eccellenza che non sbaglia un colpo. Un maggiore tedesco, König, decide di sfidarlo sul suo stesso terreno: la precisione nella mira. I due si inseguono a lungo fino a che il tiratore russo l’avrà vinta.

Rai4, ore 21.10: I Soprano (4×04 L’offesa, 4×05 L’informatrice)

L’offesa: Johnny Sack cerca vendetta dopo che qualcuno ha fatto un commento sconveniente su sua moglie. Tony deve intervenire, così manda Silvio e Chris da un killer. Meadow decide di fare la volontaria in un centro di assistenza legale. Tony e Carmela hanno l’ennesima discussione sulle finanze della famiglia. L’informatrice: Ralph vince una somma ai cavalli e la condivide con Tony. Carmela vuole far firmare a Tony un documento che potrebbe alleggerire i loro problemi finanziari, ma il boss rifiuta. Adriana scopre che il suo club viene usato da Chris per condurre i suoi affari poco puliti. Janice conforta il vedovo Bobby.

La5, ore 21.10: Royal Pains (2×08 Addio al celibato/ 2×09 Amici – nemici)

Addio al celibato: Hank si ritrova come paziente un nemico d’infanzia, ma deve mettere da parte i suoi sentimenti e dimostrare la sua professionalità. Divya e Jill si recano in città, e per distrarsi Evan decide di organizzare l’addio al celibato di Raj. Amici-nemici: Il figlio di Blair viene esaminato da Hank mentre Paige si prepara all’incontro tra i suoi genitori ed Evan. Quest’ultimo capisce che i suoi sentimenti per lei potrebbero essere più veri di quanto pensasse.

Rai Movie ore 21.15: The boxer

Film del 1997 di Jim Sheridan con Daniel Day Lewis, Emily Watson. Trama: Danny Flynn è un giovane membro dell’IRA, imprigionato appena diciottenne con l’accusa di terrorismo, e rilasciato dopo quattordici anni. Ora, nuovamente libero, si unisce a un vecchio allenatore e gestisce una palestra di pugilato aperta tanto ai cattolici quanto ai protestanti, e incontra la sua ragazza di un tempo, Maggie, dalla quale è ancora profondamente attratto. Maggie, nel frattempo, si è sposata con un altro militante, ora in prigione: le regole interne dell’IRA impediscono che un membro intrattenga una relazione con la moglie di un prigioniero, pena la morte… Dopo Nel nome del padre, Jim Sheridan torna a raccontare la lotta per l’indipendenza irlandese e i suoi strascichi attraverso l’interpretazione di Daniel Day-Lewi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.