16
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 OTTOBRE 2012. LA NAZIONALE, DALLAS O BALLARO’?

Dallas, da stasera su Canale5

..::Prime Time::..

Rai1, ore 20.30: Calcio – Italia vs Danimarca (Qualificazioni Mondiali 2014)

Dopo la vittoria di venerdì per 3-1 contro l’Armenia, gli Azzurri di Cesare Prandelli cercano il bis contro la Danimarca. Anche su RaiHD collegamento in diretta dallo stadio “San Siro” di Milano per la sfida Italia-Danimarca con telecronaca di Bruno Gentili, commento di Beppe Dossena e le interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli. Dopo il fischio finale, ampio post gara su Rai1 e Raisport1 condotto da Marco Mazzocchi per ascoltare le voci dei protagonisti del match ai microfoni di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria.

Rai2, ore 21.05: Criminal Minds (7×11 – 7×12 – 3×20)

Veri geni: Il team si reca a San Francisco per una serie di omicidi che fanno sospettare il ritorno de killer dello Zodiaco. Nel frattempo Prentiss e Reid seguono un seminario sui crimini violenti tenuto dalla scrittrice Patricia Cornwell. Soggetto ignoto: La squadra del BAU viene chiamata in Texas per dare la caccia a uno stupratore seriale conosciuto come il Pianista che è ritornato sulla scena per attaccare nuovamente le vittime del suo passato. Intanto Prentiss affronta lo stress post traumatico dell’esperienza vissuta con Ian Doyle. Bassa intensità: Una serie di uccsioni apparentemente casuali richiede l’intervento del BAU a New York. Purtroppo, quello che sembrava esser il rituale di iniziazione di una gang di strada risulta essere qualcosa di molto più elaborato e pericoloso.

Rai3, ore 21.05: Ballarò (Sesta puntata)

Cade anche la Lombardia. Gli scandali delle Regioni travolgono la politica, mentre  i cittadini fanno i conti sull’ultima legge di stabilità. Tra Irpef, detrazioni e Iva ci guadagnano loro o ci guadagna il fisco? Insieme ad un intervento del capo economista e vicesegretario generale dell’Ocse Pier Carlo Padoan, gli ospiti di Giovanni Floris sono il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, il ministro della salute Renato Balduzzi  il sindaco di Roma Gianni Alemanno, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso, il direttore di Libero Maurizio Belpietro e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Canale5, ore 21.10: Dallas (Prima puntata)

Il cambio della guardia: Nella famiglia Ewing la lotta per il potere, l’amore e il denaro infuriano nuovamente. John Ross Ewing, figlio di JR Ewing e Sue Ellen e Christopher Ewing, figlio adottivo di Bobby, sono i nuovi rampolli di una dinastia tanto potente quanto scellerata e bellicosa. I piedi in due staffe: Nella sezione 18 del ranch di Southfork giacciono due miliardi di barili di petrolio. Ma non sarà facile per John Ross ottenere i benefici di quel terreno di proprietà dell’intera famiglia. Intanto JR, che sembrava ormai vecchio e malato, in realtà sta solo aspettando il momento giusto per tornare alla ribalta.

Italia1, ore 21.10: Madagscar 2

Film del 2008 di Eric Darnell e Tom McGrath con Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith. Prodotto in USA. Durata: 89 minuti. Trama: Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa, Gloria l’ippopotamo, Maurice, Re Julien, le scimmie e i pinguini si ritrovano abbandonati sulle spiagge del Madagascar. I pinguini però non si scoraggiano e riparano un vecchio aereo. Grazie a questo, gli animali raggiungono le pianure dell’Africa, dove riscopriranno le proprie radici.

Rete4, ore 21.10: Don Camillo e l’onorevole Peppone

Film del 1955 di Carmine Gallone con Fernandel,Gino Cervi, Claude Sylvain, Gaston Rey. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Il sindaco Peppone, iscritto alle elezioni parlamentari, si rende conto che per concorrere deve conseguire la licenza elementare, si piega, così, ad andare a lezione privata dal suo eterno nemico Don Camillo.

La7, ore 21.10: S.O.S. Tata

Il docu-reality sulla famiglia che ha conquistato il pubblico italiano. Una tata esperta affianca per una settimana genitori alle prese con figli particolarmente indisciplinati.

Rai4, ore 21.10: Vendicami

Film del 2009 di Johnny To con Johnny Hallyday, Sylvie Testud, Anthony Wong Chau-Sang, Lam Ka Tung. Prodotto in Francia e Hong Kong. Durata: 108 minuti. Trama: Frank Yuma, più noto come Costello, killer da tempo in forza presso un sindacato del crimine organizzato, è sospettato di essere diventato un informatore dell’FBI. Il sindacato ordina di eliminarlo ai suoi stessi uomini, ma sfortunatamente per loro l’uomo sopravvive. Vent’anni dopo la famiglia di sua figlia viene massacrata a Macao e lui, killer in pensione che ora fa ufficialmente lo chef ed è titolare di un ristorante sugli Champs-Elysées, decide di tornare in Oriente per vendicare l’assassinio.

Iris, ore 21.00: Il prescelto

Film del 2006 di Neil LaBute con Nicolas Cage, Ellen Burstyn, Molly Parker, Leelee Sobieski. Prodotto in USA. Durata: 102 minuti. Trama: Uno sceriffo investiga sulla scomparsa di una giovane donna. Con il proseguo delle indagine , la scomparsa della donna assume caratteristiche ben piu misteriose e inquetanti fino a coinvolgere comunità neo pagane.

Cielo, ore 22.15: The Apprentice (Semifinale)

Penultimo atto di The Apprentice, il talent sul business del boss Flavio Briatore. I curriculum dei quattro candidati saranno esaminati da cinque manager (per maggiori info clicca qui).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.