23
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 AGOSTO 2012. SU LA5 PARTE LA SECONDA STAGIONE DI EL INTERNADO

El Internado, la seconda stagione su La5

El Internado, la seconda stagione su La5

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: SuperQuark

Nell’ottava puntata di Superquark, il documentario ci porta nel cuore dell’India, nel Parco Nazionale di Ranthambhore, dove una straordinaria dinastia di tigri è in pericolo. Machli, la regina madre, governa il suo regno da più di 10 anni, ma adesso sua figlia ha messo gli occhi sul trono, che è conteso anche da altri rivali. Le tigri adulte sono creature solitarie, e poco dopo i due anni, hanno bisogno di andare a vivere da sole, di trovare un proprio territorio…oppure possono scegliere di combattere per avere il diritto di restare. Per un tempo lunghissimo milioni di persone hanno sofferto di un male strano, di cui non si conoscevano le cause, la celiachia. Per eliminare il problema basta evitare di mangiare gli alimenti che contengono certi cereali. Ma è importante riuscire ad avere una diagnosi il più precoce possibile, specialmente per i bambini, perché può rappresentare un problema nel periodo della crescita. 7 anni fa si cominciò a sperimentare un nuovo metodo per individuare la celiachia nei bambini, che oggi ha dato i suoi frutti, e ha permesso di curare tempestivamente molti bambini. Nel servizio di Cristina Scardovi Il Brasile è ormai considerato una delle 4 nuove potenze. che si stanno consolidando, e che stanno diventando i nuovi giganti dell’economia mondiale. È proprio qui che è nato il termine BRIC, composto dalle iniziali di questi 4 paesi: Brasile, Russia, India e Cina. Ma cosa è successo? E perché il Brasile sta diventando uno dei protagonisti della scena mondiale? Nel servizio di Cristiano Barbarossa.

Rai2, ore 21.05: Private Practice (4×20: Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, 4×21: Siano benedetti i figli, 4×22: Cambiare, Parte 1)

Primo episodio: Il matrimonio di Cooper e Charlotte è alle porte, ma entrambi cominciano ad avere dei dubbi. I dottori della Oceanside Wellness devono decidere se proteggere Violet, che ha infranto il privilegio tra paziente e dottore, o se pensare al futuro della clinica. Secondo episodio: Betsey torna di nuovo al pronto soccorso e i dottori della Oceanside cominciano a sospettare dei genitori adottivi. Amelia ha difficoltà a rimanere sobria, mentre Naomi annuncia una decisione alla sua famiglia che cambierà la sua vita. Terzo episodio: Il fato della clinica è a rischio quando uno dei dottori decide che è venuto il momento di sciogliere la società. Il nuovo corteggiatore di Addison le fa un’offerta molto allettante, mentre Charlotte è coinvolta emotivamente dal caso su cui sta lavorando.

Rai3, ore 21.05: Law&Order (19×14: Rapture, 19×15: Bailout, 19×16: Take-out)

Primo episodio:Indagando su alcune misteriose mail, Lupo e Bernard scoprono prima un cadavere in un congelatore, poi un sito web dedicato a chi vuole lasciare un messaggio di redenzione ai suoi cari dopo l’Apocalisse…Secondo episodio:Blair Carlson, una giovane donna, viene trovata morta in strada, investita da un furgone… Terzo episodio: In un parco, un uomo viene derubato del computer e ucciso con due colpi di pistola. E’ Alex Boone, giornalista, tornato dalla Cina, dopo aver scontato sei anni di prigione con l’accusa di spionaggio…

Canale5, ore 21.10: Menomale che ci sei

Meno male che ci sei è un film di genere commedia, drammatico della durata di 106 min. diretto da Luis Prieto e interpretato da Claudia Gerini, Chiara Martegiani, Alessandro Sperduti, Stefania Sandrelli, Guido Caprino, Teresa Mannino, Marco Giallini, Angelo Campolo. Trama: Allegra è un’adolescente alle prese con i problemi della sua età. Luisa una trentenne romantica e sognatrice che da anni ha una relazione con il padre di Allegra. Una tragica fatalità le farà incontrare e le due diventeranno improvvisamente complici, amiche, indispensabili l’una per l’altra anche quando nuove relazioni sentimentali sembreranno allontanarle. Allegra vivrà infatti la sua prima, grande storia d’amore con Gabriele, suo coetaneo e compagno di scuola, proprio mentre Luisa comincerà ad innamorarsi di Giovanni, un affascinante quarantenne incontrato per caso in libreria. Ma come sempre accade, l’amore si porta dietro gelosie, paure, tormenti e incomprensioni che soprattutto Allegra non sa affrontare. In realtà, Allegra sta solo crescendo, è in quella fase transitoria e spesso dolorosa che la trasformerà da adolescente in giovane donna e quando lo capirà, sarà pronta a riconquistare il cuore di Gabriele e a riscoprire l’importanza del suo legame con Luisa.

Italia1, ore 21.10: Human Target (2×06: Una famiglia da proteggere, 2×07: Un problema di nome Maria, 2×08: Pericolo per Ilsa)

Primo episodio: La squadra va in periferia nel periodo natalizio per proteggere una famiglia sotto assedio e scoprire quale di loro è il bersaglio e perchè. Secondo episodio: Chance va in soccorso di una sua vecchia fiamma, Maria Gallego, mettendo a rischio la sua relazione con Ilsa. strong> Terzo episodio: Winston, Guerrero ed Ames aiutano un detective privato in difficoltà per un caso andato male che ha messo dei criminali sulle sue tracce.

Rete4, ore 21.10: C’era una volta in America

C’era una volta in America (Once Upon a Time in America) è un film di genere drammatico della durata di 218 min. diretto da Sergio Leone e interpretato da Robert De Niro, James Woods, Elizabeth McGovern, Joe Pesci, Danny Aiello, Treat Williams, Burt Young, Tuesday Weld, William Forsythe, Mario Brega.. Trama: Il quartiere ebraico della New York anni ‘20 costituisce il campo delle gesta di una piccola banda di ragazzini. Li capeggiano Max e Noodles, la strada è il loro regno per scippi, furterelli, ricatti al poliziotto di zona e così via. Ma i ragazzi crescono, e l’epoca del proibizionismo incalza…

La7, ore 21.10: Puerto escondido

Puerto escondido è un film di genere commedia della durata di 114 min. diretto da Gabriele Salvatores e interpretato da Diego Abatantuono, Valeria Golino, Claudio Bisio, Renato Carpentieri, Antonio Catania. Trama: Mario, impiegato di banca, assiste ad un omicidio commesso da un commissario di banca e scappa a Puerto Escondido, dove incontra altri due italiani che vivono di espedienti e, rimasto senza denaro, si unisce a loro. Ma,la sorpresa é tanta quando scopre che anche il commissario si é trasferito in Messico deciso a cambiar vita.

La5, ore 21.10: El internado (2×01: Che cosa sognano i pesci)

In pochi giorni Hector ha dovuto affrontare uno dei momenti più difficili della sua vita: ha rinvenuto il corpo di uno dei ragazzi all’interno della pensione e potrebbe presto trovarne un altro, visto che un’altra persona manca all’appello…

Rai4, ore 21.10: Roma (2×03: Queste sono le parole di Marco Tullio Cicerone, 2×04: Testuggine e lepre)

Primo episodio: Mentre Bruto e Cassio cercano di radunare eserciti stranieri per opporsi ai seguaci di Cesare, Marco Antonio vede i suoi piani per spostare il suo governatoriato dalla Macedonia alla Gallia per colpa di Marco Tullio Cicerone.Secondo episodio: Pullo raggiunge Voreno per portargli notizie della sua famiglia. Intanto i piani di Servilia si complicano più del previsto, mentre Cicerone è sconvolto quando viene a sapere che Ottaviano ha intenzione di condurre a Roma le sue legioni vittoriose.

Cielo, ore 21.10: Ultimatum alla Terra

Ultimatum alla Terra (The Day the Earth Stood Still) è un film di genere drammatico, fantascienza della durata di 103 min. diretto da Scott Derrickson e interpretato da Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Jon Hamm, John Cleese, Kathy Bates, Brandon T. Jackson, James Hong, Jaden Smith, Aaron Douglas, Roger R. Cross. Trama: Klaatu, un viaggiatore alieno inviato da una civiltà superiore, arriva sulla Terra accompagnato dalla sua guardia del corpo robotica, per consegnare un importante messaggio al nostro pianeta: vivete in pace o sarete distrutti. Una scienziata richiamata in servizio per far fronte alla minaccia si innamora dell’enigmatico alieno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.