22
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 LUGLIO 2012. UN PASSO DAL CIELO SFIDA GIU’ AL NORD

Un passo dal cielo

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Un passo dal cielo (1×05 Il capriolo avvelenato/ 1×06 La caccia al tesoro )

Il capriolo avvelenato: Durante un pranzo alla malga di Assunta muore avvelenato un noto benefattore di San Candido. A cucinare il capriolo incriminato è stata Chiara, la figlia di Roccia. La ragazza non riesce ad accettare di essere la causa della morte di un uomo, ma Pietro sospetta che non si tratti affatto di un incidente. Nel frattempo arriva in paese Enrico, il padre di Giorgio. Tra i due sembrano non esserci possibilità di riconciliazione… Vincenzo è roso dai sensi di colpa per aver baciato Silvia la sera della gara di ballo. A complicare le cose ci pensa Marcella, la fidanzata, che sta per arrivare a San Candido. La caccia al tesoro: Nel giorno del suo centesimo compleanno l’anziana Teresa rivela in diretta tv l’esistenza di un tesoro nascosto a San Candido durante la seconda Guerra Mondiale. Frotte di curiosi arrivano in paese alla ricerca della fortuna nascosta. Ma quando Teresa viene aggredita la bizzarra caccia al tesoro si trasforma nella ricerca di un potenziale assassino… Intanto Marcella, la fidanzata di Vincenzo, è arrivata a San Candido creando scompiglio nella quiete del paesino. Lei e Silvia si scoprono amiche, almeno fino a quando Vincenzo non confessa il tradimento

Rai2, ore 21.05: Ringer (1×20 If you’re just an evil bitch then get over it, 1×21 It’s called improvising, bitch!, 1×22 I’m the Good twin)

If you’re just an evil bitch then get over it: Dopo la sparatoria che l’ha vista coinvolta, Bridget avverte Andrew che, però, non riesce ad andare da lei a causa di Catherine: la donna ha infatti tentato il suicidio. Ricoverata, i dottori comunicano ad Andrew che, a differenza di quanto accaduto in passato, questa volta Catherine ha realmente tentato il suicidio e che, una volta dimessa, avrà bisogno di cure costanti. Intanto l’agente Machado risale all’identità del killer di Shioban e, tramite lui, conta di risalire al mandante. It’s called improvising, bitch!: L’agente Machado sta correndo a casa Martin quando viene prelevato da due agenti federali e portato in questura dove, stanchi del suo comportamento, decidono di rimandarlo nel Wyoming.Catherine intanto, inscena alla perfezione il suicidio di Bridget (Shioban) quando però, torna a casa Andrew. Riuscendo inizialmente a tenerlo lontano dalla vasca da bagno dove ha immerso Bridget, Catherine non riesce ad evitare che l’ex marito si accorga che qualcosa non va e, corso in bagno, l’uomo trova e salva Bridget…I’m the Good twin: Manca poco alle nozze e Bridget è decisa a dire tutta la verità ad Andrew e Juliet, nonostante Solomon le consigli di non farlo. L’intento di raccontare la verità alla famiglia, fallisce in quanto Bridget rimane colpita dalle promesse che Andrew le farà all’altare e così, la donna, decide di rimandare le confessioni all’indomani, giorno della festa pre-viaggio…

Rai3, ore 21.00 Kilimangiaro- gli incontri ravvicinati di Licia Colò

Terza delle otto puntate in cui la conduttrice riporta il suo programma di viaggi e natura nella prima serata della terza rete. Nuovi ospiti che faranno da guida alla scoperta dei luoghi più caratteristici del globo, alla ricerca degli eventi più singolari del folklore e dei costumi locali. Al timone del programma l’instancabile viaggiatrice Licia Colò.

Canale5, ore 21.20: Giù al Nord

Film del 2008 di Dany Boon con Kad Mérad, Dany Boon, Zoé Félix, Philippe Duquesne. Trama: Philippe è direttore di un ufficio postale in Provenza. Obbligato al trasferimento tenta di farsi mandare in Costa Azzurra e, per ottenere l’assegnazione, inscena un trucco che viene scoperto. A questo punto potrebbe temere il licenziamento. Invece gli accade…di peggio. Viene destinato all’ufficio postale di Bergues nel Nord-Pas de Calais. Non c’è nessuno che non lo compatisca, perfino un agente della polizia stradale lo commisera quando viene a conoscenza della sua meta. La moglie, caduta praticamente in depressione alla notizia, non lo segue. Giunto a destinazione tutto sembra così come era stato narrato. I locali parlano un dialetto pressoché incomprensibile, il cibo non è allettante e l’appartamento dove dovrebbe andare a vivere è privo di mobilio. Ma ben presto le cose cambiano. Philippe, grazie all’umanità del postino Antoine e dei colleghi dell’ufficio scoprirà che si può vivere (e vivere bene) anche al Nord ma come farlo capire a sua moglie?

Italia1, ore 21.25: Fast and Furious

Film del 2001 di Rob Cohen con Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez. Trama: Nelle strade di Los Angeles di notte si svolgono spettacolari corse in auto tra giovani che rischiano la vita per mettersi in mostra e scommettere grosse somme. Dominic di giorno è un bravo meccanico, ma la notte è il re di questi “drag racing”.Tra una gara e l’altra, assalta e rapina camion con la sua banda. Sulle sue tracce, però, c’è Brian, un poliziotto infiltrato.

Rete 4, ore 21.30: La tempesta perfetta

Film del 2000 di Wolfgang Petersen con George Clooney, Mark Whalberg, John C. Reilly, Diane Lane. Trama: George Clooney è Billy Tyne, capitano senza paura di un grande peschereccio. Le condizioni meteo non sono favorevoli, ma Billy vuole lasciare il porto di Gloucester e pescare il più possibile. Con lui partono 5 coraggiosi marinai. Intanto un’incredibile tempesta sta per abbattersi violentemente sul nord dell’oceano Atlantico.

La7, ore 21.10: Le pistole dei magnifici sette

Film del 1969 di Paul Wendkos con James Whitmore e George Kennedy. Trama: Quintero, capo dei rivoluzionari messicani, è arrestato e i suoi seguaci sono convinti che solo Chris, famoso pistolero, possa liberarlo. Chris accetta e, con i suoi vecchi amici, attacca la prigione. 3° film della serie cominciata con I magnifici sette (1960), risente del logorio della ripetizione.

Rai4, ore 21.10: I Soprano (1×13 Un’inquietante scoperta, 2×01 Riunione di famiglia)

Un’inquietante scoperta: Tony vorrebbe vendicarsi per l’attentato subito, ma rimane sconcertato quando scopre che i mandanti sono sua madre e suo zio. Junior cerca di scappare prima che lo trovi Tony, ma viene arrestato dai federali. Il boss, nel tentativo di incastrare Tony, non collabora con la polizia. Nel tentativo di salvarsi, Livia istiga Artie contro Tony confessandogli che è stato suo figlio ad incendiargli il ristorante. Riunione di famiglia: Dopo l’arresto di Zio Junior, Tony è diventato il nuovo boss, gestendo anche i traffici dello zio. Pussy Bonpensiero, tornato in circolazione, si sente offeso che qualcuno possa avere dubitato della sua lealtà. La sorella di Tony, Janice, vorebbe ricucire i legami familiari che si sono spezzati dopo che Livia aveva cercato di far uccidere suo figlio. La dott.ssa Melfi si rifiuta di riprendere Tony in terapia. Chris riesce, a modo suo, a diventare agente di borsa.

La5, ore 21.10: Mercy (1×13 Il nuovo primario, 1×14 Solo con la paura)

Il nuovo primario: All’ospedale arriva un nuovo primario e il suo primo incontro con Veronica e Chloe si rivela disastroso per il suo carattere presuntuoso. Solo con la paura: Un’esplosione su un autobus provoca numerosi morti e feriti. All’inizio si pensa a un attentato terroristico, ma poi si scopre che l’autore del massacro è un giovane affetto da strane visioni…

Rai Movie, ore 21.00: Traffic

Film del 2000 di Steven Soderbergh con Benicio Del Toro, Michael Douglas, Catherine Zeta – Jones. Trama:  Javier Rodriguez e Manolo Sanchez sono due poliziotti impegnati a contrastare il traffico di droga sul confine tra Stati Uniti e Messico. Il loro capo è il generale Salazar, il principale nemico dei cartelli della droga. Ogni giorno i due sono tentati di appropriarsi di parte dei carichi sequestrati e di arricchirsi. Javier è il più resistente alle pressioni. Intanto negli Stati Uniti il giudice della Corte Suprema dell’Ohio, Robert Wakefield, viene incaricato dal Presidente di coordinare un’efficace attività antidroga con i partner messicani. A casa però Robert e la consorte debbono assistere impotenti al precipitare nell’abisso della dipendenza della figlia sedicenne. Carlos Ayala, un trafficante ricco di coperture, rischia di venire incastrato in fase processuale da un testimone eccellente.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.