28
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 GIUGNO 2012. ITALIA1 PROMUOVE CONFESSIONE REPORTER IN PRIMA SERATA CONTRO LA NAZIONALE

La Nazionale Italiana

La Nazionale Italiana

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 20.30: Euro 2012, Germania – Italia

su Rai1, Raisport 1 e RaiHd, diretta di Germania-Italia con telecronaca di Bruno Gentili, commento di Beppe Dossena e interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli. Alle 23.10, su Rai1 e Raisport 1, linea alla rubrica “Notti Europee” condotta da Andrea Fusco e Simonda Rolandi per commentare i momenti salienti della sfida con la Germania insieme a Jacopo Volpi, Giampiero Galeazzi e Sandro Mazzola e ascoltare la voce dei protagonisti del match ai microfoni di Aurelio Capaldi, Stefano Bizzotto e Amedeo Goria.

Rai2, ore 21.00: Private Practice (4×07: Hai sentito che è successo a Charlotte King?, 4×08: Cosa succede dopo)

Primo episodio: Pete trova Charlotte all’ospedale dopo che è stata aggredita. Solo Addison però sa che si è trattata di un’aggressione sessuale. Secondo episodio: Addison cerca di capire cosa sia successo a Charlotte che continua a tenere il suo segreto per sé. Cooper e gli altri dottori si trovano a fronteggiare i propri demoni.

Rai3, ore 21.05: Sulle tracce del crimine (4×09: Il circolo ippico, 4×10: Una gita mortale)

Primo episodio: Zachary Legendre, giovane istruttore di equitazione, viene trovato morto nel maneggio in cui lavora. Anne Marechal, la proprietaria del maneggio, si autoaccusa immediatamente del delitto ma, quando suo marito lo viene a sapere, si affretta a prendersi tutta la colpa. Le indagini, quindi, si concentrano sulla famiglia dei due coniugi, sulla loro figlia autistica e sui loro amici e conoscenti. Secondo episodio: Suor Julie, insieme a Suor Madeleine e sei ragazzi, parte per un pellegrinaggio. Il giorno dopo viene ritrovato nel fiume il corpo di Suor Julie. Iniziano subito le indagini e si scopre che Suor Julie, prima di diventare suora, stava con Paul Marsac, dal quale aveva avuto un bambino.

Canale5, ore 21.10: Che pasticcio, Bridget Jones

Che pasticcio, Bridget Jones! (Bridget Jones: The Edge of Reason) è un film di genere commedia, romantico della durata di 108 min. diretto da Beeban Kidron e interpretato da Renée Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, Jim Broadbent, Gemma Jones, Jacinda Barrett, James Callis, Shirley Henderson, Lucy Joyce, Sally Phillips. Trama: Bridget affronta la sua nuova vita accanto all’amato Darcy, ma scopre ben presto che non tutto è come lo aveva sognato…

Italia1, ore 21.10: Confessione Reporter

Nella prima parte del programma – dedicato al mondo dei reportage – la giornalista e scrittrice Stella Pende mostra tutto ciò che accade dietro e davanti alla telecamera quando viene girato un reportage. Nella seconda invece, personaggi della tv, del cinema e della politica, abituati a essere intervistati e non a intervistare, si calano nel ruolo di inviati speciali girando e firmando il loro personale reportage.

Rete4, ore 21.10: Fantozzi 2000 – La clonazione

Fantozzi 2000 – La clonazione è un film di genere comico, commedia della durata di 100 min. diretto da Domenico Saverni e interpretato da Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro, Paolo Paoloni, Dodi Conti, Stefano Masciarelli, Mirta Pepe, Irma Capece Minutolo, Aldo Ralli, Evelina Gori. Trama: Il ragionier Fantozzi torna in vita, clonato dalla Megaditta in cui ha lavorato per molti anni, grazie ad una ciocca di capelli data in pegno a sua moglie, la signora Pina…

La7, ore 21.10: Il treno

Il treno (The Train) è un film in bianco e nero di genere azione, guerra, thriller della durata di 140 min. diretto da John Frankenheimer e interpretato da Burt Lancaster, Paul Scofield, Jeanne Moreau, Suzanne Flon, Michel Simon, Wolfgang Preiss, Albert Rémy, Charles Millot, Richard Münch, Jacques Marin. Trama: Verso la fine della Seconda Guerra Mondiale: mentre gli alleati si avvicinano a Parigi, un ufficiale tedesco carica un treno con opere d’arte rubate che intende portare in Germania. Un ferroviere francese, membro della Resistenza, cerca in tutti i modi di impedirglielo.

La5, ore 21.10: Glee (2×19: Pettegolezzi, 2×20: Il ballo)

Primo episodio: Continuano le schermaglie amorose tra i ragazzi dei New Directions, con Rachel intenzionata a strappare Finn a Quinn e Santana a fare lo stesso con Brittany e Artie. April Rhodes, di ritorno da un flop a Broadway, suggerisce a Will di lavorare sui patemi sentimentali dei Glee Clubbers reinterpretando i brani di un album celebre composto tra rotture e tradimenti, Rumours dei Fleetwood Mac. Intanto Sue Sylvester riapre il giornale della scuola per manipolarlo a proprio piacimento. Il suo scopo? Distruggere il Glee Club ovviamente… Secondo episodio: Jesse St. James torna al McKinley High proprio durante il caos della competizione per la corona di Regina del Ballo scolastico.

Rai4, ore 21.10: Roma (1×01: L’aquila rubata 1×02: Come Tito Pullo rovesciò la Repubblica)

Primo episodio: Dopo otto anni di guerra, Gaio Giulio Cesare ha finalmente completato la sanguinosa conquista della Gallia. Mentre si appresta a festeggiare l’eclatante vittoria e tornare col suo esercito a Roma, gli giunge notizia che sua figlia Giulia è morta durante il parto. Spossato e afflitto, invia immediatamente dei suoi aiutanti di campo a cercare una nuova moglie per Pompeo Magno, suo genero e come lui governante della Repubblica. A Roma, nel frattempo, Azia, l’ambiziosa e calcolatrice nipote di Cesare, e Servilia, sua ex-amante, da tempo dimenticata, sono impazienti per il suo ritorno. L’arrivo del grande condottiero però non è ben visto dalla classe dirigente. I senatori della repubblica temono che l’amato generale possa sconvolgere lo status quo. Quattrocento anni dopo la fondazione della Repubblica, Roma è diventata la città più ricca del mondo. Benché originariamente fondata sui principi della condivisione del potere e della competizione personale, le sue fondamenta cominciano a crollare. La classe dirigente è diventata smisuratamente ricca e sfarzosa e tra le diverse classi sociali si è aperto un abisso insormontabile. Secondo episodio: Marcantonio torna a Roma insieme ai due uomini che hanno liberato Ottaviano: Voreno e Pullo. Lucio torna dalla moglie Niobe dopo aver trascorso otto anni lontano da casa, mentre Pullo fa il giro dei bordelli. Il Senato rifiuta il compromesso offerto da Cesare per il suo ritorno. Antonio viene a sapere che Pompeo ha preparato un ultimatum per privare il generale del suo potere. Inizia un’estenuante lotta al potere che culmina con l’allontanamento del generale dalla città. Roma si prepara alla guerra.

Cielo, ore 21.10: Spiderman 3

Spider-Man 3 è un film di genere azione della durata di 156 min. diretto da Sam Raimi e interpretato da Tobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco, Thomas Haden Church, Topher Grace, Bryce Dallas Howard, James Cromwell, Rosemary Harris, J.K. Simmons, Dylan Baker. Trama: Peter Parker è finalmente riuscito a trovare un equilibrio tra la sua devozione a Mary Jane e i suoi doveri di supereroe. Ma una tempesta si profila all’orizzonte. Quando il suo costume diventa improvvisamente nero come la notte, incrementando i suoi poteri, anche Peter subisce un’inquietante trasformazione che lo condurrà a tirar fuori il lato oscuro e vendicativo della sua personalità. Costretto a scegliere tra il potere seducente del nuovo costume e la figura di eroe buono che ha sempre incarnato, Peter dovrà sconfiggere i suoi demoni interiori e soprattutto opporsi ai temibili Uomo Sabbia e Venom.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.