18
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 GIUGNO 2012. QUANTI MILIONI D’ITALIANI TIFERANNO PER LA NAZIONALE SU RAI1?

Sophia Loren in La Ciociara

..::Prime Time::..

Rai1, ore 20.25: Europei di Calcio 2012 – Italia vs Irlanda

La  partita di questa sera vede protagonista la nostra Nazionale contro l’Irlanda. Il match, che andrà in scena a Poznan, è fondamentale per gli azzurri, che devono necessariamente vincere per poter sperare di accedere ai quarti di finale di Euro 2012. Telecronaca di Bruno Gentili e Beppe Dossena, a bordo campo Alessandro Antinelli.

Rai2ore 21.05: Orizzonte Infinito

Film di Thomas Jauch del 2006, con Franziska Petri. Prodotto in Germania. Durata: 171 minuti. Trama: Dopo la morte della madre, Lilly scopre che il padre, di cui ignorava l’esistenza, gestisce una fattoria in Namibia. Decisa a incontrare lui e suo fratello, si trasferisce in Africa, dove cercherà di aiutare l’azienda di famiglia, colpita da gravi problemi economici. Curiosità: La pellicola è in realtà una miniserie in due puntate concentrata in unico film.

Rai3ore 21.00: La Ciociara

Film di Vittorio De Sica del 1960, con Sophia Loren, Jean Paul Belmondo e Raf Vallone. Prodotto in Italia. Durata: 105 minuti. Trama: Durante la seconda guerra mondiale, Cesira, una giovane vedova rimasta sola con la figlia adolescente Rosetta, decide di lasciare Roma per sfuggire ai bombardamenti della città. Affida così il suo negozio di alimentari a Giovanni, un vecchio amico del marito, e intraprende un viaggio non semplice verso Vallecorsa tra i monti della Ciociaria, paese d’origine della famiglia. Arrivate a destinazione, Cesira conosce subito Michele, un giovane intellettuale comunista che ha trovato rifugio in quei posti. Cesira, dopo alcuni attriti iniziali, si innamora di Michele, al quale si affeziona anche la piccola Rosetta.

Canale5ore 20.35Qualcosa di Personale

Film di Jon Avnet. Del 1996, con Michelle Pfeiffer, Robert Redford, Stockard Channing, Joe Mantegna, Kate Nelligan. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. TramaSally Atwater è un’aspirante giornalista. Il direttore di una rete di Miami si innamora di lei e si trasforma nel suo Pigmalione. La love story ha epilogo triste, ma la vicenda è un itinerario di educazione sentimentale.

Italia1, ore 21.10: Grey’s Anatomy (07×07 Una giornata non facile  – 07×08 Sotto pressione) – Prima TV

Primo episodio: Yang è responsabile di un paziente cui devono essere trapiantati i polmoni fino al ritorno della Altman. Quest’ultima incarica Meredith di fare da “babysitter” a Cristina, ma la Yang se ne accorge e ciò crea delle incomprensioni con Meredith. Secondo Episodio: I dottori del Seattle Grace devono salvare la vita a una delle più importanti figure politiche del Medio-Oriente. Nel frattempo Cristina, aiutata da Callie, decide finalmente di sistemare casa sua e organizza un party per l’inaugurazione dell’appartamento.

Rete4, ore 21,10: Anche gli angeli mangiano fagioli

Film di Enzo Barboni del 1973, con Giuliano Gemma e Bud Spencer. Prodotto in Italia, Francia e Spagna. Durata: 118 minuti. TramaNew York. Due amici in cerca di ricchezza si fanno ingaggiare da un boss mafioso, Angelo “Sorriso”. Il loro incarico è quello di riscuotere mazzette a Little Italy. Promossi successivamente al grado di killer, dovranno far fuori una banda rivale. Per via del loro animo gentile, però, non porteranno a termine i propri compiti.

La7, ore 20,30: Questo pazzo pazzo pazzo pazzo mondo

Film di Stanley Kramer del 1963, con Spencer Tracy, Milton Berle, Sid Caesar, Buddy Hackett, Buster Keaton. Prodotto in Usa. Durata: 182 minuti. Trama: Un gangster prima di morire in seguito ad un incidente stradale, rivela ai suoi soccorritori che a Las Vegas è nascosta una grande quantità di denaro, a disposizione di chi l’avrebbe trovata per primo. Tra i soccorritori del malvivente, inizia una competizione senza esclusione di colpi, alla quale prenderanno parte anche altre persone, tra cui un ispettore di polizia.

Rai4, ore 21.10: Chocolate

Film di Prachya Pinkaew del 2008, con Jeeja’ Yanin Vismistananda, Hiroshi Abe, Pongpat Wachirabunjong. Prodotto in Thailandia. Durata: 90 minuti. Trama: Una giovane autistica, nata dall’amante thailandese di un boss della yakuza, cresce guardando film d’arti marziali alla tv. Decisa ad aiutare la madre malata nella riscossione di una serie di crediti presso alcune bande rivali, la ragazza non tarda a mostrare la propria straordinaria abilità di combattente.

La5ore 21.10: Elisa di Rivombrosa – Seconda puntata – Replica

Fiction diretta da Cinzia Th Torrini con Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini.TramaElisa rivela a Fabrizio di non essere una nobile. Il giovane, ferito nel suo orgoglio, la allontana da sé, giurando vendetta contro tanta impudenza. Ubriaco, trasforma la passione in violenza tentando di abusare di lei. Intanto Fabrizio si riavvicina a Lucrezia De Baschi, sua antica fiamma ed ora amante di Ranieri, che tenta di carpirgli notizie sulla lista.

Rai Sport 2, ore 20.25: Europei di Calcio 2012 – Croazia  vs Spagna

Anche se l’Italia dovesse vincere, il rischio eliminazione dagli Europei 2012 è dietro l’angolo. Se Spagna e Croazia pareggiano dal 2-2 in su, per l’Italia la vittoria sull’Irlanda sarebbe vana. Telecronaca di Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.