5
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 GIUGNO 2012. OMAGGIO A TROISI SU RAI1

Un poeta per amico

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Un poeta per amico

Dedicato a Massimo Troisi, attore, regista e sceneggiatore scomparso prematuramente nel 1994. L’evento, nato da un’idea del conduttore Enzo De Caro, avrà uno stile che ricorderà quello dell’artista partenopeo: allegro, ironico e fuori dagli schemi. A ricordarlo i tanti amici del mondo dello spettacolo e non solo, presenti alla serata, riuniti anche per dare un sostegno all’iniziativa dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel mondo. Tra  gli altri interverranno Antonella Ruggiero, Amii Stewart, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, James Senese e la sceneggiatrice Anna Pavignano. Ci saranno anche i contributi di Carlo Verdone, Claudio Baglioni e Massimo Ranieri.

Rai2, ore 21.05: Criminal Minds (6×13 – 6×14)

Il tredicesimo piano: Mentre il BAU è sulle tracce di una coppia di giovani amanti responsabile di una scia di omicidi sull’interstatale, Prentiss riceve notizie preoccupanti da un suo precedente capo nell’Interpol.

L’odore del passato: Una serie di delitti inusuali si verifica a Los Angeles ed il BAU vi si reca per indagare. Intanto si fa luce sul misterioso passato di Prentiss.

Rai3, ore 21.05: Ballarò

I mercati, implacabili, segnano sempre più la drammatica crisi dell’Europa. Mario Monti convoca il consiglio dei ministri straordinario per lo sviluppo mentre la politica sembra stare con la testa già sulle prossime elezioni. L’Italia al bivio nei giorni decisivi per la moneta unica. Tra gli ospiti di Giovanni Floris il ministro dell’istruzione Francesco Profumo, l’imprenditore Diego Della Valle, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, Debora Serracchiani del PD, il segretario confederale della Cisl Anna Maria Furlan, il politologo ed economista americano Edward Luttwak, il direttore del “Giornale” Alessandro Sallusti, il direttore de “L’Espresso” Bruno Manfellotto, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Canale5, ore 21.10: Dr House (8×13 – 8×14)

L’uomo di casa: Mentre la squadra si prende cura di un consulente matrimoniale la cui personalità sembra essere in contrasto con la sua linea di pensiero, House e sua moglie Dominika cercano di imbrogliare gli agenti dell’immigrazione.

L’amore è cieco: Mentre House e la sua squadra si occupano di un uomo non vedente, la madre di House, Blythe, comunica a suo figlio della sua nuova relazione.

Italia1, ore 21.10: Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio? (prima puntata)

Italiani mammoni o mamme iperprotettive? Cinque uomini di età compresa tra i 28 e i 46 anni, tutti con un’occupazione o benestanti che non ne vogliono sapere di spiccare il volo, sono costretti dalle rispettive mamme a mettersi in gioco per trovare il/la partner ideale.

Rete4, ore 21.10: Black Book

Film del 2006 di Paul Verhoeven con Carice Van Houten, Sebastian Koch, Thom Hoffman, Halina Reijn. Prodotto in Gran Bretagna, Germania e Olanda. Durata: 135 minuti. Trama: Una ragazza tedesca, ebrea, sopravvive alla seconda guerra mondiale rifugiandosi in Olanda. Una volta finita la guerra riesce a scoprire chi ha denunciato tutta la sua famiglia, facendola sterminare.

La7, ore 21.10: S.O.S. Tata

Reality ispirato al format americano “Nanny 911″ che si propone di aiutare le famiglie in crisi a causa dell’educazione dei figli. Diverse coppie (ma non solo, anche famiglie non genitoriali) si rivolgono alle ‘tate’ della trasmissione, educatrici referenziate, che hanno una settimana di tempo per ristabilire l’ordine, impartendo delle regole per i bambini indisciplinati, ma anche per i genitori.

Rai4, ore 21.10: Sfida senza regole – Righteous Kill

Film del 2008 di Jon Avnet con Robert De Niro, Al Pacino, Donnie Wahlberg. Prodotto in USA. Durata: 100 minuti. Trama: Due veterani della polizia di New York indagano sull’identità di un misterioso serial kiler. Ben presto scoprono che il caso è connesso con un altro risolto anni prima. L’omicida infatti lascia accanto al cadavere delle sue vittime una poesia di quattro righe per giustificare il suo gesto.

La5, ore 21.10: Cambio casa, cambio vita

Le soluzioni per trasformare abitazioni senza personalità in case da sogno, investendo soprattutto in fantasia e praticità. Le riprese seguono tutte la fasi dei lavori: dalle richieste dei committenti ai “trucchi del mestiere” per soddisfare i desideri di clienti sempre più esigenti, dalla scelta dei materiali all’esecuzione delle opere. La consegna dell’immobile, poi, segna il vero momento di rinascita: per i protagonisti e la loro casa ha inizio una nuova vita. A pochi giorni dall’”invasione” a Milano di migliaia di esperti ed appassionati da tutto il mondo al Salone Internazionale del Mobile e al sempre più glamour Fuorisalone, La5 propone uno speciale docu-reality presentato dall’interior designer Andrea Castrignano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.