3
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 GIUGNO 2012. I SOPRANO DEBUTTANO SU RAI4

Off The Report - Comunità Damanhur

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.30: Lezioni di sogni

Film del 2011 di Sebastian Grobler con Daniel Bruhl, Burghart Klaubner, Thomas Thieme. Trama: Sul finire del 1800, l’uomo insegna inglese in una rigorosa scuola tedesca. Per riuscire a catturare l’attenzione dei suoi allievi, inizia a introdurli alle regole di un nuovo e appassionante gioco: il calcio. I ragazzi rispondono con entusiasmo, ma all’interno dell’istituto l’anticonformismo del professor Koch non è visto di buon occhio.

Rai2, ore 21.00: N.C.I. S Los Angeles (1×21 Martiri) –  Ringer (1×03 If You Ever Want a French Lesson)

N.C.I.S Los Angeles: Grazie a un video, la squadra ha finalmente una pista da seguire sulla scomparsa di Dom.

Ringer: Bridget scopre che potrebbe aver trovato un indizio che la potrebbe avvicinare all’identità del killer di Siobahn. Inoltre scopre delle informazioni su Andrew che portano a delle tensioni tra di loro.

Rai3,  ore 21.00: Off the Report

Tante inchieste nella seconda puntata di Off the Report, ma grande risalto alla comunità Damanhur, una setta new age che ha creato un sistema di potere politico ed economico in Piemonte. Circa mille persone che si ispirano all’esoterismo e ad uno stile di vita ecosostenibile, guidate da un leader che si sposta in elicottero e si fa chiamare Falco. Off the Report racconta come il sistema Damanhur conti simpatizzanti anche nella magistratura e nei partiti. A seguire NPI, ovvero Neuropsichiatria Infantile, Roma. Un presidio avanzato per la cura di minori con disagio psichico che presto rischia di chiudere. Intanto le liste d’attesa si allungano e malattie che potrebbero essere curate in tempo degenerano, danneggiando il futuro di tanti bambini e aggravando i costi per lo Stato. Eppure con un piccolo stanziamento si potrebbero risparmiare 1,6 miliardi di euro e tante sofferenze. Ci occupiamo quindi della A12, l’autostrada che dovrebbe attraversare la Maremma: tra Civitavecchia e Grosseto ci sono 90 chilometri di Statale Aurelia con incroci a raso, carreggiate strette, per lunghi tratti anche ad una sola corsia. Da 40 anni gli abitanti chiedono la messa in sicurezza della strada. Da 40 anni la SAT, la Società Autostrade Tirreniche, prova a costruire un’autostrada che vari studi indicano come inutile e dannosa per il territorio.  Oggi la SAT sembra essere vicina al successo. A vigilare che tutto venga fatto il più rapidamente possibile c’è anche un commissario governativo, che è anche il presidente della SAT, cioè la stessa società che vuole costruire l’autostrada. E ancora: il carrozzone Buonitalia che invece di promuovere all’estero l’agroalimentare italiano ha disperso in mille rivoli il denaro dello Stato; le conseguenze del tabagismo e la cultura della prevenzione. Infine: il “Parco industriale della Sabina”, un polo logistico in provincia di Rieti nel comune di Fara in Sabina. Verranno presentati ed analizzati i diversi attori e protagonisti dell’opera, nonché il ruolo delle istituzioni preposte al controllo delle procedure e gli effetti che avrà sul territorio.

Canale5, ore 21.30: Caterina e le sue figlie 3

Malimberti, oberato dai debiti di gioco e minacciato dai suoi creditori, mette della salmonella nelle conserve dell’azienda delle Parisi. Caterina lo licenzia davanti alle figlie, che, però, soggiogate da Michele, concordano di vendere al più presto alla concorrenza.

Italia1, ore 21.30: Archimede – La scienza secondo Italia 1

Seconda puntata per il laboratorio sperimentale di Niccolò Torielli, che da giovane ricercatore si confronta con la grandezza della scienza con un tono ironico e giocoso. Accompagnato dalla sua assistente, la simpatica gallina Berta, Niccolò è alle prese con stupefacenti esperimenti, alcuni facilmente riproducibili nelle mura domestiche, altri più complicati, che insegnano il fascino incredibile della scienza.

Rete 4, ore 21.10: Debito di sangue

Film del 2002 di Clint Eastwood con Clint Eastwood, Jeff Daniels, Dylan Walsh, Wanda De Jesus. Trama: Clint Eastwood è l’agente dell’FBI Terry McCaleb, colto da infarto durante l’inseguimento di un serial killer. Salvatosi grazie a un trapianto di cuore, McCaleb decide di dedicarsi a una vita tranquilla. Due anni dopo la sorella della donna che gli ha donato il cuore lo chiama a investigare sulla morte misteriosa di quest’ultima.

La 7, ore 21.30: Missione natura album

Primo dei quattro speciali di Missione Natura Album, condotto da Vincenzo Venuto. All’interno il primo dei quindici episodi della web serie intitolata ‘Nenè e Margherita’.

Rai4, ore 21.10: I Soprano (1×01 Affari di famiglia; 1×02 Sgarro)

Affari di famiglia: Il boss della malavita Anthony ‘Tony’ Soprano, è stressato sia dalla sua vita familiare (una moglie infelice, un figlio ribelle, una madre esigente) sia dalla sua vita “lavorativa” . Dopo alcuni attacchi di panico decide di consultare una psichiatra, la dott.ssa Melfi. Ritenendo che gli altri boss malavitosi possano pensare che questa sia una debolezza, Tony decide di nascondere a tutti le sue visite dalla specialista.  Sgarro:  Chris, il nipote preferito di Tony, insieme a Brendan rapina un camion non sapendo che i camionisti erano sotto la protezione di Zio Junior, un anziano boss della malavita. Nel frattempo Tony vorrebbe fare un favore al professore di suo figlio, recuperando la sua auto rubata. Purtroppo però l’auto è già stata smontata per recuperare pezzi di ricambio. La madre di Tony, Livia, viene portata, contro la sua volontà, in una casa di riposo.

 La5, ore 21.10: Danza mortale

Film del 2006 di David Winkler, con Daphne Zuniga, Elise Gatien , Sebastian Spence, Jenny Levine.  Trama: Quando la figlia adolescente Erika si iscrive a un corso di danza, Deborah – giovane e attraente madre single – non pensa che la cosa possa avere ripercussioni sulla sua vita privata. Capita però che l’insegnante, Reed, sia affascinante e fin troppo premuroso nei confronti della ragazzina. Quando invita fuori la madre, lei accetta, in parte perché interessata, in parte per capirne le vere intenzioni. Reed è brillante, spiritoso, potrebbe addirittura essere l’uomo ideale per Deborah, che inizia a frequentarlo assiduamente. Peccato che la donna sia solo un pretesto per avvicinarsi alla vera preda: e quando Erika sparisce, Deborah viene pervasa dai sensi di colpa. 

Rai Movie, ore 21.05: Balle spaziali

Film del 1987 di Mel Brooks con Mel Brooks, Rick Moranis, Bill Pullmann, John Candy. Trama: Il re di Druidia, Rolando, vuole che sua figlia, la principessa Vespa, sposi il principe Valium. Ma la principessa non essendo daccordo col padre scappa. Per trovarla il re offre una grossa somma di danaro a Stella Solitaria ed al suo canuomo Rutto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

3 giugno 2012 alle 17:33

Fortunatamente in questo deserto televisivo c’è l’oasi di Off the Report.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.