26
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 26 APRILE 2012

Francesco Pannofino in Nero Wolfe

Francesco Pannofino in Nero Wolfe

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Nero Wolfe -Il patto dei sei

Un ragioniere e il suo principale contattano Nero Wolfe: il primo accusa la fascinosa Lara Fox del furto degli stipendi di una troupe di Carosello; il secondo difende l’attrice perché la ama. Non solo Lara è scagionata da Wolfe, ma si propone come cliente: suo padre e altri quattro durante la guerra stipularono il “Patto dei Sei” con un lord inglese, Clivers, per aiutarlo a fuggire da un carcere. A lui la libertà, a loro un lauto compenso. L’uomo non onorò mai il debito: compito di Wolfe è aiutare i superstiti e i loro eredi a riscuotere la somma finché Clivers è a Roma. Quando Sordillo, altro membro dei Sei in città per parlare con Wolfe, viene ucciso con un colpo di pistola, Wolfe sospetta che Clivers c’entri qualcosa. Graziani, intanto, ha ritrovato gli stipendi della troupe nell’auto di Lara e intende arrestarla, ma Wolfe nasconde l’attrice in casa e così la salva. Poi con l’aiuto di Archie Goodwin organizza un serrato confronto col lord, che a sorpresa afferma di aver già pagato il debito anni prima con un altro membro dei Sei, Meduni. Il quale, però, è scomparso da tempo. La versione di Clivers è credibile, a maggior ragione quando Archie spiega a Wolfe che l’ultimo superstite dei Sei, una guardia giurata di nome Sgroi, si è mostrato stranamente disinteressato al recupero dei soldi…

Rai2, ore 21.00: Spiderman 3

Spider-Man 3 è un film a colori di genere azione della durata di 156 min. diretto da Sam Raimi e interpretato da Tobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco, Thomas Haden Church, Topher Grace, Bryce Dallas Howard, James Cromwell, Rosemary Harris, J.K. Simmons, Dylan Baker. Trama: Peter Parker è finalmente riuscito a trovare un equilibrio tra la sua devozione a Mary Jane e i suoi doveri di supereroe. Ma una tempesta si profila all’orizzonte. Quando il suo costume diventa improvvisamente nero come la notte, incrementando i suoi poteri, anche Peter subisce un’inquietante trasformazione che lo condurrà a tirar fuori il lato oscuro e vendicativo della sua personalità. Costretto a scegliere tra il potere seducente del nuovo costume e la figura di eroe buono che ha sempre incarnato, Peter dovrà sconfiggere i suoi demoni interiori e soprattutto opporsi ai temibili Uomo Sabbia e Venom.

Rai3, ore 21.05: Piedone lo sbirro

Piedone lo sbirro è un film a colori di genere commedia, poliziesco della durata di 101 min. diretto da Steno e interpretato da Bud Spencer, Adalberto Maria Merli, Raymond Pellegrin, Juliette Mayniel, Mario Pilar, Enzo Cannavale, Angelo Infanti, Jho Jhenkins, Salvatore Morra, Franco Angrisano.Trama: Per affrontare, con la solita dose di schiaffi, la malavita sempre piú violenta e senza scrupoli, un commissario deve recarsi negli Stati Uniti e tessere rapporti di collaborazione con elementi moderati della camorra.

 Canale5, ore 21.10: Benvenuti a tavola – Nord vs Sud

Come stupirsi se negli ultimi tempi la cucina ha invaso il piccolo e il grande schermo con prodotti di successo? Noi “siamo” quello che cuciniamo e mangiamo. Parlare di cucina è parlare degli uomini, del loro sostentamento, dei loro piaceri, della loro cultura, della loro creatività. Perciò, benvenuti a tavola! Anzi a due tavole, quella del milanese Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) e quella del cilentano d’adozione Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi). Cuochi eccelsi, si fronteggiano nella nuova fiction di Canale 5 in una Milano luminosa dai fornelli dei rispettivi ristoranti: il Meneghino di Carlo, raffinato ristorante di tradizione e il Terrone di Paolo, semplice, gustoso e salutista. I due personaggi, con le loro simpatiche famiglie, sono opposti in tutto, nel modo di concepire la cucina, la vita, i rapporti famigliari, il lavoro. 

Italia1, ore 21.10: Mistero

In attesa di verificare se il 21 dicembre 2012, come predetto dal calendario Maya, ci sarà o meno la fine del mondo, da giovedì 26 aprile 2012, torna con 9 appuntamenti in prima serata “MISTERO”, il programma di Italia 1 che affronta eventi all’apparenza inspiegabili. Grande novità a Mistero. Paola Barale, al suo rientro in tv dopo un lungo periodo di assenza, andrà ad arricchire la consolidata squadra di investigatori dell’ignoto formata da: Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts e Nicole Pelizzari. Ogni settimana i sei inviati presenteranno alcuni servizi da loro realizzati in Italia e all’estero ed accoglieranno in studio esperti del settore per approfondire le tematiche esaminate. Inoltre, per i misteri d’oltreoceano, la squadra d’investigatori si affiderà a Rachele Restivo, quest’anno corrispondente da New York.

Rete4, ore 21.10: Rizzoli & Isles (1×01: L’apprendista, 1×02: Lo strangolatore di Boston)

Primo episodio: La detective Jane Rizzoli e la dottoressa Maura Isles lavorano insieme sul caso dell’omicidio di una coppia di benestanti le cui caratteristiche fanno pensare al serial killer chiamato ‘il Chirurgo’, che al momento però si trova in prigione.Secondo episodio: Jane ha un confronto con il suo nuovo capo durante le indagini su un possibile imitatore dello Strangolatore di Boston.

La7, ore 21.10: Piazzapulita – La paghetta

Gli stipendi degli italiani sono tornati all’83 mentre le inchieste sulla Lega svelano tangenti milionarie e le ultime intercettazioni su Ruby rivelano ‘paghette’ da 47mila euro a settimana. Monti celebra la Resistenza: ma chi sono oggi i partigiani che combattono la crisi? Ospiti di Corrado Formigli, Francesco Rutelli, leader dell’API, Giovanni Alemanno, sindaco di Roma, Matteo Salvini, europarlamentare della Lega Nord, il giudice Piercamillo Davigo, Maurizio Belpietro, direttore di Libero, Concita De Gregorio, editorialista di Repubblica, e Alberto Forchielli, fondatore di Mandarin Capital Partners.

La5, ore 21.10: Glee (2×01: Audizioni, 2×02: Britney/Brittany)

Primo episodio: E’ tempo di audizioni per il club Glee e nuovi volti spuntano a sfidare i veterani delle New Directions. I ragazzi si ritrovano a scuola, tra relazioni felici e altre avviate al disastro.Secondo episodio: Una seduta dentistica per i ragazzi del club si trasforma in un’allucinazione collettiva con Brittany che sembra miracolosamente più sveglia del solito…

Rai4, ore 21.10: Haven (7×02: In balia delle maree, 8×02: Vero o falso)

Primo episodio: Mentre indagano su un annegamento, Nathan e Audrey investigano la comunità dalla quale il bambino è scomparso. Intanto Duke chiede a Evi di aiutarlo a scoprire cosa sa Driscoll sulla morte di suo padre. Secondo episodio: Un banchiere sta nascondendo un oscuro segreto che lo connette a un killer che si nasconde a Haven. Duke da’ una mano a un ragazzo scappato di casa mentre Nathan scopre che il suo lavoro è a rischio.

Cielo, SkyTG24 Eventi, Reti locali, ore 21.10: Servizio Pubblico – Uscire dall’euro?

La crisi dei mercati e i risultati delle elezioni francesi sembrano mettere in crisi l’eurozona. Beppe Grillo dice: “Usciamo dall’euro e salviamoci dai debitori”. I leader europei insistono su politiche di austerità che anche gli Stati Uniti definiscono “distruttive”. Ci sarà un’ondata anti euro? O ha ragione il presidente Napolitano a parlare di “antipolitica e demagoghi di turno”? Ospiti di Michele Santoro: il responsabile economia e lavoro del Partito democratico Stefano Fassina, l’onorevole Alessandra Mussolini del Popolo della Libertà, il giornalista Federico Rampini, l’economista indipendente Eugenio Benetazzo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.