17
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 APRILE 2012. HELENA E GLORY CHIUDE IL CICLO TV MAI PER AMORE

Aria Precaria

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Helena e Glory (dal ciclo tv Mai per amore)

Trama: Glory è una donna esuberante con l’allegria e la musica nel sangue; Helena è una giovane rumena chiusa e diffidente, segnata dal tradimento di un uomo che le ha spezzato il cuore, lasciandola senza speranze. Glory è una prostituta libera, venuta in Italia per guadagnare in fretta dei soldi (ha un debito al suo paese e dei familiari da mantenere); Helena è vittima del racket della prostituzione del quale fa parte il suo ex-fidanzato. Glory frequenta una comunità solidale di sue connazionali; Helena è sola. Eppure le due donne hanno qualcosa di essenziale in comune: il coraggio di ribellarsi. Helena, che delle due è la vera protagonista della storia, soffre di un profondo conflitto interiore: il suo aguzzino e sfruttatore, Cristian, è anche il padre del suo bambino. Per riconquistare la libertà e la propria identità di donna, Helena, aiutata da Glory, dovrà affrontare innumerevoli vicissitudini e sofferenze. La libertà che ricerca Helena è anche e soprattutto una libertà mentale, che le permetta di essere finalmente padrona della sua vita e del suo futuro. (info qui)

Rai2, ore 21.00: Aria Precaria

I fuoriclasse della battuta intelligente con la loro surreale comicità. Luoghi e non luoghi, tra il serio, l’umoristico, l’allegro e il pungente. Tempo e spazio che si incrociano e si allontanano in modi a volte inaspettati. E, che sia in una vivace bocciofila o in un call center, che sia una sala d’aspetto o una panchina al parco, l’aria è sempre diversa eppur è sempre aria precaria: in bilico tra il reale e l’impossibile. Due uomini e diversi personaggi che intrecciano le loro vite e le loro vicende in modo imprevisto e imprevedibile, che raccontano attraverso dieci diversi quadri le contraddizioni e le assurdità delle persone (non) comuni. Incontri, scontri, soste, partenze, attese; dieci quadri in cui si incrociano i destini di amici e nemici o semplici sconosciuti, accomunati dal caso o dall’occasione, che trasformano in sketch scene e situazioni, di volta in volta, nuove, diverse, spesso surreali ma sempre assolutamente esilaranti. Lo spettacolo è stato registrato al Teatro Colosseo di Torino.

Rai3, ore 21.05: Ballarò

L’Italia si aspetta dai partiti trasparenza e rinunce sul fronte dei “rimborsi elettorali”, proprio mentre il governo presenta il nuovo fisco, e le famiglie si chiedono sulle spalle di chi grava il pareggio di bilancio. Tra gli ospiti di Giovanni Floris, il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso, il ministro della salute Renato Balduzzi, il filosofo Dario Antiseri, il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota (Lega Nord), Benedetto Della Vedova (FLI), il segretario confederale della Cisl Anna Maria Furlan, l’economista Alberto Quadrio Curzio, il vicedirettore de la Repubblica Massimo Giannini, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Di partiti e tasse parleranno anche Woody Allen e Roberto Benigni, intervistati dagli inviati di Ballarò. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Canale5, ore 21.10: I Love Shopping

Film del 2008 di P.J. Hogan con Isla Fisher, Hugh Dancy, Krysten Ritter, Joan Cusack. Prodotto in USA. Durata: 105 minuti. Trama: Rebecca Blomwood è una ragazza inglese che vive a New York e ha un’ossessione sfrenata per lo shopping. Per mantenere il suo costoso vizio decide di cercarsi un lavoro più remunerativo e viene assunta da una rivista economica.

Italia1, ore 21.10: Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero

Film del 2010 di Kevin Smith con Bruce Willis, Tracy Morgan, Adam Brody, Kevin Pollak. Prodotto in USA. Durata: 105 minuti. Trama: Due rudi detective del Dipartimento di Polizia di New York s’imbarcano in una rocambolesca indagine per rintracciare una rara figurina del baseball del 1952 trafugata da un gangster ossessionato dai vecchi cimeli e si ritrovano a dover salvare una bella ragazza messicana, che è la chiave per recuperare migliaia di soldi sporchi. Jimmy vorrebbe incassare una grossa cifra per la tanto ambita ‘52 Pafko, anche per poter pagare le spese dell’imminente matrimonio di sua figlia mentre Paul, il suo “complice anti-crimine”, preoccupato per l’infedeltà di sua moglie, non riesce a concentrarsi abbastanza. I due vecchi compagni dovranno infrangere tutte le regole – facendosi aiutare perfino da un ladro – per risolvere il caso.

Rete4, ore 21.10: The Legend of Zorro

Film del 2004 di Martin Campbell con Chaterine Zeta-Jones, Antonio Banderas, Adrian Alonso. Prodotto in USA. Durata: 129 minuti. Trama: Nella San Francisco del 1850, Alejandro de la Vega e Elena hanno un figlio di dieci anni, Joaquin. Il bambino non conosce l’identità segreta del padre, non sa che Alejandro è Zorro, l’eroe mascherato che difende i deboli e gli oppressi dalle angherie dei potenti. La California sta vivendo un momento molto importante della sua storia, sta per diventare il 31° stato dell’Unione, ma alcuni latifondisti e uomini d’affari senza scrupoli stanno tramando perché l’annessione agli Stati Uniti d’America non avvenga.

La7, ore 21.10: S.O.S. Tata

Reality ispirato al format americano “Nanny 911″ che si propone di aiutare le famiglie in crisi a causa dell’educazione dei figli. Diverse coppie (ma non solo, anche famiglie non genitoriali) si rivolgono alle tate della trasmissione, educatrici referenziate, che hanno una settimana di tempo per ristabilire l’ordine, impartendo delle regole per i bambini indisciplinati, ma anche per i genitori.

Rai4, ore 21.10: La città proibita

Film del 2006 di Zhang Yimou con Chow Yun-Fat, Jay Chou, Gong Li, Liu Ye. Prodotto a Hong Kong e Cina. Durata: 114 minuti. Trama: Nella Cina del X secolo, un imperatore della dinastia Hou Tang torna nella Città Proibita dopo una lunga assenza e scopre che l’imperatrice sta tramando un complotto per spodestarlo dal trono.

La5, ore 21.10: Extreme Makeover – Home Edition

Quattro sono gli ingredienti chiave del reality show più famoso al mondo. Una famiglia bisognosa, un team di esperti, una settimana di tempo e una casa nuova per cambiare la loro vita. In ogni puntata, il programma ricostruisce, in soli sette giorni, la casa di una famiglia americana che, per i più disparati motivi, vive un’esistenza disagiata. Il nutrito staff del reality, composto da designers e architetti aiutati da un’impresa edile, regala il sogno di una casa nuova, completamente arredata, a persone che se lo meritano davvero.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.