[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 2 novembre, 9.731.373 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,6% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.816.577 spettatori con il 9,9% di share (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, la serata dedicata ai match della quarta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, dalle 20.45, ha ottenuto un ascolto complessivo di 1.428.882 spettatori medi (share del 4,9% e 2.480.038 spettatori unici)*. In particolare, Bayern Monaco-Napoli, su Sky Sport 3 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media complessiva di 600.382 spettatori* (su Mediaset Premium 2.66% e 773.000 telespettatori), mentre Inter-Lille, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 459.947 spettatori medi complessivi*. Inoltre, 339.008 spettatori medi* hanno seguito “Diretta Gol” su Sky SuperCalcio(in Standard Definition e in High Definition). Il pre gara (dalle 19.30) ha raccolto nel complesso davanti alla tv 208.492 spettatori medi*, mentre il post (fino alle 23.30) è stato visto in media da 417.677 spettatori complessivi*. Per il Cinema, il film “L’attimo fuggente”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 eSky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 117.744 spettatori medi complessivi*. Inoltre, il film “Omicidio in diretta”, trasmesso dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media di 106.487 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, da segnalare due episodi della serie tv “Numb3rs”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: quello in onda dalle 21 circa è stato seguito da 140.544 spettatori medi complessivi (di cui 7.493in ascolto differito, pari al 5,3% dell’ascolto medio totale)*, mentre quello trasmesso dalle21.55 ha raccolto davanti al video 136.399 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Affari di famiglia”, dalle trasmesso 20.35 circa su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 61.234 spettatori complessivi*.
PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,2%.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 9,5%**.
NEWS - Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.864.884 spettatori unici*. Nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 2.085.537 spettatori unici*. In particolare, la fascia di maggior audience media è stata quella dalle 22.30 alle 23 circa con 219.997 spettatori*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,6%**. L’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti al video 168.424 spettatori medi complessivi*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero. Di seguito, i dati delle altre fasce orarie:
Totale editore SKY 4,39 5,36 2,42 2,96 2,51 3,44 2,43 7,46 6,09
Totale editore FOX 1,59 2,62 0,94 1,83 1,22 1,87 1,33 1,43 2,25
Totale editore Disney 0,57 0,50 0,86 1,26 0,71 0,98 0,74 0,24 0,03
Totale editore Discovery 1,35 1,96 1,47 1,43 1,24 1,52 1,30 0,80 2,04
Totale Gruppo SitCom 0,23 1,23 0,32 0,57 0,12 0,38 0,16 0,09 0,20
Totale editore ESPN 0,01 0,06 0,00 0,00 0,00 0,03 0,01 0,02 0,02
Totale editore DIGICAST 0,14 0,04 0,16 0,15 0,21 0,30 0,10 0,11 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,62 0,53 1,02 1,43 0,57 0,87 0,74 0,32 0,34
Totale editore EUROSPORT 0,02 0,00 0,01 0,03 0,02 0,02 0,03 0,01 0,01
Totale editore JIM JAM 0,03 0,00 0,00 0,04 0,06 0,10 0,02 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02 0,00 0,00 0,06 0,00 0,01 0,05 0,01 0,02
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,36 0,13 0,66 1,12 0,35 0,64 0,52 0,06 0,04
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,05 0,03 1,45 2,31 0,82 1,92 1,29 0,63 0,49
Totale editore ODEON 0,01 0,36 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore AXN 0,17 0,79 0,08 0,19 0,09 0,18 0,24 0,14 0,11
Totale editore DE AGOSTINI 0,19 0,51 0,26 0,53 0,25 0,20 0,17 0,07 0,11
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,09 0,05 0,11 0,02 0,01 0,05 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,42 0,50 0,70 1,02 0,33 0,49 0,38 0,25 0,41
ALTRE SATELLITARI 0,95 2,97 1,10 1,32 0,59 1,21 0,94 0,79 0,90
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la seconda puntata del talent show “X Factor”, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto un’audience media complessiva di 923.157 spettatori, di cui 71.210 in ascolto differito, pari al 7,7% dell’ascolto medio totale (di questi, 40.909 spettatori tramite Sky On Demand, pari al 4,4% dell’ascolto medio totale)**.
________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
1. MisterGrr ha scritto:
3 novembre 2011 alle 17:00