2
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 LUGLIO 2011.

Ciao Darwin 6

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Ricette d’amore

Film diretto da Sandra Nettelbeck e interpretato da Martina Gedeck, Maxime Foerste, Sergio Castellitto, August Zirner, Katja Studt, Antonio Wannek. Prodotto nel 2001 in Italia, Germania, Svizzera, Austria. Trama: La vita di Marta, chef di successo impegnata e sola, è sconvolta quando deve prendersi cura all’improvviso della nipotina Lina. La ricerca dell’ignaro padre e il conflitto con Mario, uno chef chiamato ad aiutarla, completeranno felicemente l’opera.

Rai2, ore 21.05: La vendetta dell’assassino

Film di Andreas Senn. Con Katharina Wackernagel, Matthias Koeberlin, Ole Puppe, Julia Jäger, Sandra Borgmann. Thriller. Prodotto nel 2007 in Germania. Trama: Tanja Siebert è l’amante di Marcus Steiner, il capo indiscusso e violento di una banda criminale che opera a Berlino. Lei vorrebbe lasciarlo ma lui prima la fa pestare e poi ordina ai suoi uomini di ucciderla. Centrata da tre proiettili, riesce miracolosamente a sopravvivere. Decide allora di testimoniare contro Marcus e la sua banda. Al termine del processo, Marcus viene condannato a 12 anni. I Servizi Speciali, nell’ambito del Programma Protezione Testimoni, forniscono a Tanja una nuova identità, un nuovo passato e un lavoro a Naalbach, un piccolo centro agricolo. Passano otto anni. Tanja ora si chiama Vera Reuter e convive con Mischa, un giovane venditore di auto con il quale ha un figlio. Nessuno dei loro amici, neanche Mischa, conosce la vera identità di Vera. Grazie alla buona condotta, Marcus, dopo ottto anni ottiene la libertà condizionale. E vuole vendicarsi.

Rai3, ore 21.05: John Rabe

Film diretto da Florian Gallenberger e interpretato da Ulrich Tukur, Daniel Brühl, Steve Buscemi, Zhang Jingchu, Anne Consigny, Dagmar Manzel, Gottfried John, Teruyuki Kagawa, Yu Fang, Mathias Herrmann. Prodotto nel 2009 in Francia, Germania, Cina. Trama: 1937. Per quasi trent’anni John Rabe ha vissuto a Nanking, in Cina, con sua moglie Dora, e dove è a capo di una succursale della Siemens. Adesso che è in procinto di lasciare il posto al suo successore Werner Fliess, e far ritorno a Berlino, gli dispiace perchè ha imparato ad amare la Cina e soprattutto perchè sa benissimo che se a Nanking ha un ruolo di prestigio, in Germania non sarebbe che un impiegato come tanti altri. Durante un ballo di addio in suo onore, Nanking viene bombardata dall’aviazione giapponese e Rabe decide di aprire le porte dell’azienda nella quale lavora per offrire rifugio alle famiglie dei dipendenti.

Canale5, ore 21.10: Ciao Darwin 6

Terza puntata di Ciao Darwin 6 – La Regressione. L’imprevedibile viaggio di Paolo Bonolis e Luca Laurenti alla ricerca dei caratteri antropologici dominanti nel terzo millennio ritorna con una nuova sfida. Il mondo Padania si scontra con quello Mezzogiorno. Due modi diversi di riflettere l’Italia. Il primo, capitanato da Fabio Testi, attore originario della veronese Peschiera del Garda, è quello dominato dalla solerzia e dall’iperattività spesso additata al cittadini del Nord. Il secondo gruppo è guidato dalla vulcanica attrice Tosca D’Aquino ed è il simbolo del culto della lentezza, non solo lavorativa ma anche paesaggistica. Lecce o Palermo non sono certo la frenatica Milano… E’ Keila, Madre Natura, che stabilisce, secondo il meccanismo della casualità, chi tra i 50 membri di ogni squadra, si cimenta nelle varie sfide. Sono previste prove di canto, di coraggio, di seduzione, di simpatia, il Genodrome e il circuito A spasso nel tempo. C’è una giuria di 200 persone da convincere!

Italia1, ore 21.10: Sky High – Scuola di Superpoteri

Film diretto da Mike Mitchell e interpretato da Michael Angarano, Danielle Panabaker, Mary Elizabeth Winstead, Kurt Russell, Kelly Preston, Steven Strait, Dee Jay Daniels, Nicholas Braun, Kelly Vitz, Will Harris. Prodotto nel 2005 in USA. Trama: In un mondo in cui i supereroi sono socialmente accettati, il giovane Will Stronghold, frutto di due “super-genitori”, deve conciliare il suo bisogno di essere un adolescente come gli altri con i suoi straordinari poteri.

Rete4, ore 21.10: Criminal Intent (8×07: Amore e morte, 8×08: Un passato di gloria)

Amore e Morte: Goren ed Eames si occpuano di una ragazza scomparsa dalla camera di un albergo mentre i genitori erano fuori a cena. Per rintracciarla i due indagano sui rapporti famigliari e svelano una situazione alquanto complessa e traumatica. Eames inoltre, trascorre del tempo con sua sorella. Un passato di gloria: Quello che doveva essere un semplice meeting si trasforma in omicidio, lasciando Wheeler e Nichols a indagare all’interno di un’ambasciata sul servizio di sicurezza, sui parenti della vittima e su come tutto questo si collega al Comitato per le selezioni Olimpiche.

La7, ore 21.10: L’ispettore Barnaby – Gli incubi della maestra

Tra i preparativi di una serata di beneficenza, l’Ispettore Barnaby affronta il caso di due omicidi legati alla vita della maestra del villaggio.

La5, ore 21.10: Flight 93

Film diretto da Peter Markle e interpretato da Jeffrey Nordling, Brennan Elliott, Kendall Cross, Ty Olsson, Monnae Michaell, Colin Glazer, April Telek, Laura Mennell, Amin Nazemzadeh, Gwynyth Walsh. Prodotto nel 2006 in USA. Trama: Poteva apparire un semplice dirottamento ma appena appresa la notizia dell’attacco alle Torri gemelle e al pentagono, fu chiaro che i terroristi avevano ben altro obbiettivo. Dai drammatici colloqui telefonici tra i passeggeri e i loro cari, frutto della trascrizione delle conversazioni originali, risulta chiaro che la decisione fu quella di fare in modo che il sacrificio delle loro vite potesse salvarne altre…. Alle 10:06 l’aereo si schianta al suolo in un campo vicino all’area boschiva di Shanksville in Pennsylvania, a soli 20 minuti di volo da Washington.

Rai4, ore 21.10: Medium (1×09: Messaggi in codice, 1×10: Lungo le rotaie)

Messaggi in codice: Ariel, la figlia di Allison, sogna di essere una ragazzina di nome Sara, tenuta prigioniera da un orco in un castello. Mentre Joe è preoccupato all’idea che ben due delle tre figlia abbiano ereditato il dono della madre, Allison cerca di aiutare Ariel a interporetare il sogno. Ma la cosa avrà delle conseguenze che Allison non poteva prevedere. Lungo le rotaie: Il cottor Leonard Cardwell analizza un sogno ricorrente di Allison in cui due ragazzi rincorrono un treno. Lei però scopre che il medico, in qualche modo, è coinvolto. Intanto Devalos indaga sul caso di un quattordicenne che ha confessato di aver commesso un omicidio.

Cielo, ore 21.00: L’amore è una cosa meravigliosa

Film diretto da Henry King e interpretato da William Holden, Jennifer Jones, Torin Thatcher, Isobel Elsom, Murray Matheson, Virginia Gregg, Richard Loo, Soo Yong, Philip Ahn, Jorja Curtright. Prodotto nel 1955 in USA. Trama: La dottoressa Han Suyin lavora presso un ospedale di Hong Kong, durante la guerra di Corea nel 1949. Dopo la morte di suo marito, un generale di Pechino ucciso dai comunisti, ha scelto di non innamorarsi più per dedicare tutto il suo tempo al suo lavoro. Quando però nella sua vita entra Mark Elliott, giornalista americano, le cose sembrano destinate a cambiare. Han ritrova l’amore, ma il loro rapporto è contrastato dai pregiudizi razziali e dall’ex moglie dell’uomo che gli nega il divorzio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.