29
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 GIUGNO 2011. SU LA7 DEBUTTA DOTTORI IN PRIMA LINEA

Mr and Mrs Smith

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Mr. and Mrs. Smith

Film diretto da Doug Liman e interpretato da Brad Pitt, Angelina Jolie, Vince Vaughn, Kerry Washington, Adam Brody, Keith David, Chris Weitz, Rachael Huntley, Michelle Monaghan. Trama: John e Jane Smith sono una normale coppia che vive in periferia, con un normale matrimonio senza vivacità. Ma ognuno dei due nasconde qualcosa all’altro: Mr. e Mrs. Smith sono in realtà due assassini incredibilmente efficienti, molto pagati, che lavorano per organizzazioni rivali. Quando vengono incaricati di assassinarsi a vicenda, Mr. e Mrs. Smith scoprono una nuova fonte di emozione nel loro matrimonio.

Rai2, ore 21.05: Insideout – Pazzi per la scienza

La puntata si apre con i Mythbusters, miti e leggende metropolitane. Poi i segreti delle esplosioni nei film di azione, alcune macchine volanti super tecnologiche e ancora velocità, adrenalina e tante curiosità. La trasmissione si caratterizza per essere un programma di “scienza popolare”. Grazie al linguaggio semplice e ai contenuti spettacolari, infatti, “Inside Out” presenta ed espone la scienza nei suoi aspetti addirittura ludici. Suggestiva la location da cui la Satta conduce: uno scenario di macchine industriali, officine, aerei, rottami, mezzi in disuso, a simboleggiare il mondo che stiamo distruggendo e che dovremmo invece salvaguardare, ma anche una sorta di disordinato catalogo delle cose che l’uomo ha creato e che può riciclare dandogli nuova vita.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto?

In apertura si tornerà sul giallo di Serena Mollicone, la giovane 18enne uccisa ad Arce e trovata cadavere nel bosco di Anitella nel giugno 2001. Cinque persone sono indagate e, tra queste, a sorpresa, ci sono anche il fidanzato della ragazza e la madre del giovane che dovranno sottoporsi all’esame del Dna. Tutto ciò fa pensare che gli inquirenti siano arrivati a una svolta nelle indagini su questo misterioso omicidio, restringendo quindi il cerchio degli indagati. Nel corso della puntata ci saranno anche nuovi aggiornamenti sul mistero della morte di Melania Rea. Oggi, in mattinata, i genitori e il fratello di Melania Rea sono arrivati a Folignano, dove resteranno per un paio di giorni. Ripartiranno per Somma Vesuviana con gli effetti personali della figlia morta, dopo essere andati a deporre un fiore nel Bosco delle Casermette, dove è avvenuto l’omicidio di Melania Rea.

Canale5, ore 21.10: I liceali 3 – Gita scolastica

La gita scolastica mette tutti davanti a una serie di bilanci: è tempo di cambiare, Francesca, se vorrà aprirsi all’amore dovrà chiudere la storia ormai asfittica con suo marito, Maristella dovrà invece imparare a chiedere aiuto per conquistare più autonomia, autonomia che le permetterà di vivere finalmente una grande storia con Gualtiero Cavicchioli. Per i ragazzi è tempo di crescere e di non nascondersi più: Lorenzo sa che per fare le cose per bene sono necessarie lealtà e chiarezza, e si deciderà ad affrontare Camilla. Idem per Alice. Per Giorgio è il tempo del perdono. Scoprirà di non potere cambiare suo nonno, ma di non volergli nemmeno dire addio nel rancore più assoluto.

Italia1, ore 21.10: Invincibili

Nella puntata di stasera conosceremo le storie di Fabiano Lioi, 33 anni, afflitto da osteogenesi imperfetta. Nel 2006, a causa di un brutto incidente stradale in moto che gli fa perdere la sensibilità al tatto, e costretto a lasciare momentaneamente la carriera artistica. Due anni dopo torna nuovamente attivo, partecipando a film, cortometraggi, videoclips, servizi fotografici, e suonando nuovamente la chitarra. Abdul Jeelani, nato Gary Cole nel 1954 a Bells, cambia nome quando ha abbracciato la fede musulmana, divenendo noto nel mondo del basket come “La mano di Maometto”. Arriva alla Lazio basket nel 1977, salvando con prestazioni incredibili la squadra dalla retrocessione e portandola alla promozione in A. Nel 1987 Abdul viene colpito da un cancro alla prostata e dal diabete, a cui si aggiungono una forte depressione, due matrimoni finiti e la perdita del lavoro. Si perde come uomo e diventò uno dei tanti senza tetto che vagano per gli Stati Uniti. Viene accolto da una comunità per homeless a Racine, nel Wisconsin, e lì inizia a seguire un corso per diventare councelor (una sorta di psicologo). Il presidente della Lazio basket, Simone Santi, messo al corrente della situazione di Abdul, gli propone di allenare i bambini. Ultimo, ma non meno importante, protagonista è Stefano Viglione. Nel dicembre ‘91 ha un brutto incidente che gli provoca gravi danni alla colonna vertebrale. Sua madre, la donna che più lo ha aiutato nella sua rinascita, si ricorda dello Stoke Mandeville Hospital, il primo ospedale al mondo per la riabilitazione delle paraplegie.

Rete4, ore 21.10: Ballistic

Film diretto da Wych Kaosayananda e interpretato da Antonio Banderas, Lucy Liu, Gregg Henry, Ray Park, Talisa Soto. Trama: Jonathan Ecks, un agente dell’FBI, capisce che ha bisogno di allearsi con il suo nemico di una vita, l’agente Sever della DIA, per sconfiggere un nemico comune. Questo nemico ha sviluppato un microdispositivo che può essere iniettato nelle vittime per ucciderle.

La7, ore 21.10: Dottori in prima linea

La medicina fa il suo ingresso nella prima serata di La7 grazie a quattro autorevoli specialisti in diversi rami della medicina: Caterina Bisceglia, cardiologa del San Raffaele, Pierluigi Spada, chirurgo d’urgenza del Policlinico Gemelli, Michele Battuello, medico dello sport ed esperto di traumatologia dello sportivo e del paziente comune, e Filippo Ongaro, esperto di medicina rigenerativa e anti-aging, nonche’ per anni medico presso l’Agenzia Spaziale Europea (ESA). Con loro ci sarà la conduttrice televisiva, Carolina Di Domenico, che farà le veci di un’assistente e gestirà un programma dove sono previsti anche test ed esperimenti in studio. I bambini sono al centro della prima puntata di Dottori in prima linea. In “Emergenza bambini” si analizzeranno le emergenze quotidiane che si possono verificare con i bambini piccoli, come l’ingestione o l’inalazione di piccoli oggetti. Tata May, di Sos Tata, aiuterà i genitori a evitare alcuni errori che potrebbero avere conseguenze importanti per la salute del bambino. Dottori in prima linea si occuperà anche di un tema delicato come l’ictus che colpisce non solo gli anziani, ma anche gli under 45, per capire come salvarsi e tornare a vivere una vita normale. Verranno dati consigli anche sullo stile di vita e il regime alimentare grazie a Luca Telese che si sottoporrà a vari test sul suo corpo; mentre la sessuologa e ginecologa Stefania Piloni farà test e prove divulgative agli ospiti in studio. Spazio, infine, anche all’ironia con Riccardo Rossi che ironizzerà sui vizi, le debolezze e le ipocondrie degli italiani.

La5, ore 21.10: Laguna blu

Film diretto da Randal Kleiser e interpretato da Brooke Shields, Christopher Atkins, Leo McKern, William Daniels, Elva Josephson, Glenn Kohan, Alan Hopgood. Trama: Il veliero Northumberland naufraga in pieno oceano, e gli unici sopravvissuti sono due bambini, Richard ed Emmeline e il cuoco di bordo, l’anziano Paddy. I tre approdano su un’isoletta sperduta, ma dopo un pò di tempo Paddy muore, lasciando i due ragazzini da soli, per fortuna dopo averli addestrati a sopravvivere ed a procacciarsi il cibo. Richard ed Emmeline crescono senza correre troppi pericoli, e una volta divenuti adulti tra loro sboccia l’amore e diventano genitori di un bambino…

Rai4, ore 21.10: La promessa dell’assassino

Film diretto da David Cronenberg e interpretato da Naomi Watts, Viggo Mortensen, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl, Lalita Ahmed, Badi Uzzaman, Josef Altin, Doña Croll, Raza Jaffrey, Sinéad Cusack. Trama: Anna, ostetrica, tenta invano di salvare una ragazza che arriva in ospedale in travaglio. La giovanissima madre muore, ma la neonata sopravvive, e Anna ha soltanto un diario scritto in russo su cui basarsi per cercare di rintracciare la famiglia. Un biglietto da visita trovato tra le pagine la conduce al locale di Semyom, ristoratore solo di copertura…

RaiMovie, ore 21.00: La febbre

Film diretto da Alessandro D’Alatri e interpretato da Arnoldo Foà, Fabio Volo, Valeria Solarino, Julie Depardieu, Cochi Ponzoni, Vittorio Franceschi, Massimo Bagliani, Thomas Trabacchi. Trama: Mario è un giovane geometra di provincia che ha un grande sogno nel cassetto, ovvero quello di aprire un locale con i propri amici. E per concretizzare questo sogno, è disposto anche a indossare panni non suoi…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.