22
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 GIUGNO 2011

Melissa Satta in Insideout - Tutti pazzi per la scienza

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: L’amore proibito

All’origine della storia una rapina avventurosa finita in modo drammatico. In un aeroporto una banda con un espediente fantasioso riesce a rubare da un aereo pronto al decollo un prezioso carico di diamanti. Nella fuga in macchina i rapinatori travolgono un poliziotto uccidendolo. I tre rapinatori vengono scoperti e arrestati dal commissario aeroportuale Anna Spina, ma al processo vengono condannati solo per la rapina. Non ci sono prove sufficienti per accusarli di omicidio, e inoltre non c’è traccia della refurtiva nascosta dai rapinatori in un luogo segreto. La vicenda riprende dal carcere quattro anni dopo e coinvolge una giovane volontaria, Emma, e il suo compagno Sergio, che cura la regia di uno spettacolo teatrale in allestimento all’interno dello stesso carcere e avente i detenuti come attori. Durante le prove la nostra protagonista Emma resta affascinata da Valerio, il cervello della banda. Claudio, un altro componente del trio dei rapinatori, ottiene la semilibertà e approfittando dell’occasione va a recuperare, all’insaputa dei suoi compagni, il bottino. Il commissario Spina lo segue ed entra in possesso della refurtiva, ma i diamanti sono falsi: qualcuno della banda ha tradito!

Rai2, ore 21.05: Insideout – Tutti pazzi per la scienza – Terza puntata

Ritorna Melissa Satta alla conduzione del programma scientifico in cui viene mostrata la scienza nei sui aspetti più ludici, con contenuti spettacolari ed un linguaggio semplice adatto al pubblico giovane. La Satta ha il compito di lanciare filmati molto suggestivi su aspetti davvero sensazionali della scienza che divertono e incuriosiscono.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto?

Nell’odierna puntata il programma condotto da Federica Sciarelli si occupa ancora una volta dell’omicidio di Carmela Rea detta Melania, dopo l’avviso di garanzia per Salvatore Parolisi. Inoltre ci si occupa del caso di Emanuela Orlandi dopo la telefonata di un agente segreto che ha rivelato che la Orlandi è in un manicomio a Londra. E quindi un inviato di Chi l’ha visto è partito per Londra con il fratello di Emanuela.

Canale5, ore 21.10: I Liceali 3 – Arrivano le Finlandesi

Uno scambio culturale tra Italia e Finlandia sconvolgerà le vite dei ragazzi e dei professori del Colonna. Jamal e Susanna ne scopriranno delle belle, ma il vento del Nord non risparmierà neppure Enea Pannone e la professoressa Strada…Amori imprevisti e sconvolgimenti ormonali domineranno la scena tra risate e autentici struggimenti…

Italia1, ore 21.10: Invincibili

Il terzo appuntamento con il programma condotto da Marco Berry è fissato a mercoledì 22 giugno alla presenza degli ospiti fissi Erri De Luca e Toni Capuozzo. Tra i protagonisti: Giusy Versace, nipote degli stilisti Donatella e Santo. In un incidente in macchina perde entrambe le gambe. Oggi ha una vita molto impegnata: lavora da sempre nel campo della moda, si allena per le Paraolimpiadi di Londra 2012 ed è presidentessa e portavoce di “Disabili No Limits”. Conosceremo la storia di Francesca Baleani che il 4 luglio 2006 all’alba apre la porta di casa a Bruno Carletti, direttore artistico del Teatro di Macerata, da cui era separata da circa un anno. L’uomo aveva in mano un grosso bastone: la colpisce con tutta forza Francesca, poi prende il filo del telefono e cerca di strangolarla. Credendola morta, getta il suo corpo in un cassonetto della spazzatura Infine, Invincibili torna da Beatrice Vio, 13 anni, che a causa di una setticemia in seguito a una meningite, ha subito l’amputazione delle braccia sotto i gomiti e delle gambe. Era una mini campionessa di scherma, ha cominciato quando aveva sei anni, ma nel 2008 si ammala. Dopo mesi di terapia intensiva e sofferenze, in carrozzina e con il fioretto avvitato alle protesi, ha ripreso la sua passione, la scherma e, prima e unica al mondo a farlo senza braccia, è riuscita a vincere

Rete4, ore 21.10: Colpi Proibiti

Film di Deran Sarafian e interpretato da Jean-Claude Van Damme, Robert Guillaume, Cynthia Gibb, George Dickerson, Art LaFleur, Patrick Kilpatrick, Joshua John Miller, Hank Stone, Conrad Dunn, Jack Bannon. Prodotto nel 1990 in USA, Canada. Trama: Burke ha fatto arrestare un pericoloso maniaco e si vede subito affidare una nuova missione, fingersi assassino per venire rinchiuso in un carcere e indagare sulla misteriosa morte di alcuni detenuti.

La7, ore 21.10: Balla coi lupi

Film di Kevin Costner e interpretato da Kevin Costner, Mary McDonnell, Graham Greene, Rodney A. Grant, Floyd ‘Red Crow’ Westerman, Kirk Baltz, Larry Joshua, Tom Everett, Wayne Grace. Prodotto nel 1990 in USA. Trama: Joh Dunbar è considerato un eroe dopo che accidentalmente conduce le truppe dell’unione alla vittoria durante la Guerra Civile. Richiede una posizione sulla frontiera dell’ovest, ma la trova deserta. Presto, però, scopre di non essere solo ed incontra un lupo che chiama “due calzini” e una tribù pellerossa. Presto, Dunbar stringe amicizia con la tribù e scopre una donna bianca cresciuta dalla tribù di nativi…

La5, ore 21.10: Paradise

David (Willie Aames)e Sarah (Phoebe Cates) sono due ragazzi in viaggio su una carovana che da Baghdad deve condurli a Damasco. Arrivati ad un’oasi, il mercante di schiavi Jackal attacca la loro carovana, questo perchè il suo scopo principale è catturare la bellissima Sarah per farne una delle donne del suo harem. I due ragazzi riescono però a fuggire, mentre tutti i loro compagni di viaggio vengono catturati. Arrivati in un’altra splendida oasi, i due decidono di interrompere la loro fuga costretti ad una stretta convivenza finiranno con l’innamorarsi, ma Jackal è sulle loro tracce…

Rai4, ore 21.10: Romance & Sigarettes

Film di John Turturro e interpretato da James Gandolfini, Susan Sarandon, Kate Winslet, Steve Buscemi, Kumar Pallana, Christopher Walken, Mandy Moore, Aida Turturro, Amedeo Turturro. Prodotto nel 2005 in USA. Trama: Nick, operaio, costruisce e ripara ponti. È sposato con Kitty Kane, sarta, donna forte e gentile che gli ha dato tre figlie, ma ha preso una sbandata per la giovane Tula. Farà di tutto per venirne fuori.

Iris, ore 21.15: Effetto Notte

Film di François Truffaut e interpretato da Jacqueline Bisset, Valentina Cortese, Dani, Alexandra Stewart, Jean-Pierre Aumont, Nike Arrighi, François Truffaut, Jean Champion. Prodotto nel 1973 in Italia, Francia. Trama: Un film nel film, con Truffaut che interpreta se stesso mentre tenta di condurre a termine una pellicola che sembra nata sotto i peggiori auspici. Ogni genere di difficoltà si abbatte sulla troupe, persino il copione deve subire clamorose modifiche per la morte di uno dei protagonisti. Tante difficoltà finiscono per legare i componenti con sincera amicizia e, quando finalmente anche l’ultima scena viene girata, ognuno riprende la propria strada con nostalgia e rammarico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. pachi ha scritto:

23 giugno 2011 alle 00:48

di certo si sa che la cosa non va per meriti ne molto ne leale ma di certo di vedeva che tra clooney e la canalis si sono lasciati non andava da tempo prima lesordio nel telefilm americano e quello italiano ora di nuovo nel ambiente italiano fa solo pena che una come lei stronza non abbia fattto successo ha fatto anche un matrimonio e sanremo e ora belen la sostituira in lo chef perche uncuoco la pure insultata e signorini lhamollata e lcosi belen fara successo se sara cosi ma la canalis evidemnte ha avuto periodo questo rapporto finito con clooney e finito ma cia si vede che tra i due clooney non piaceva quello che lei faceva ciao



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.