18
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 GIUGNO 2011

Ciao Darwin 6 - La regressione

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: L’ultimo sogno

Film del 2001 di Irwin Winkler, con Kevin Kline, Kristin Scott Thomas, Hayden Christensen, Jena Malone. Prodotto in USA. Durata: 122 minuti. Trama: Per tutta la vita l’architetto George Monroe non ha fatto altro che rincorrere il suo grande sogno: costruire una casa su una scogliere a picco sul mare. Ma il suo è un obiettivo pagato a caro prezzo: una famiglia distrutta ed una vita privata ridotta in macerie. Alla soglia dei cinquant’anni George scopre di essere malato di tumore allo stato terminale e di avere ormai poco tempo a disposizione. Decide allora di realizzare l’ultimo suo sogno: riappacificarsi con il figlio.

Rai2, ore 21.05: Nel segno del giallo – La rabbia di una donna

Per il ciclo “Nel segno del giallo” va in onda “La rabbia di una donna”, film del 2008 di Robert Malenfant, con Cynthia Preston, Brandy Ledford, Cameron Bancroft, Alex House. Prodotto in USA. Durata: 99 minuti. Trama: Eccessivamente gelosa e possessiva, Allison fatica a mantenere le proprie relazione amorose. Incontra Brian, che reputa l’uomo della propria vita. Brian la abbandona. E muore in un incidente stradale. Allison cerca per vendetta di separare il figlio della neocompagna dell’uomo dalla madre.

Rai3, ore 20.30: Armageddon

Film del 1998 di Michael Bay, con Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Ben Affleck, Liv Tyler. Prodotto in USA. Durata 144 minuti. Trama: Quando il direttore esecutivo della NASA, Dan Truman, apprende che la terra ha solamente 18 giorni a disposizione prima che venga completamente distrutta da una meteora grande quanto il Texas, ha solo una possibilità per la salvezza del pianeta: far atterrare sull’asteroide il miglior team di trivellatori petroliferi e permettere loro di installare le testate nucleari che annienteranno l’obiettivo.

Canale5, ore 21.10: Ciao Darwin 6 – La regressione (Repliche)

Dopo la finale di Italia’s Got Talent 2, il sabato di Canale5 apre alle repliche. La ricerca del carattere dominante di Paolo Bonolis e Luca Laurenti si snoderà attraverso una serie di prove in cui i partecipanti dovranno dimostrare di possedere coraggio, forza, prontezza, seduzione e simpatia. Stasera il mondo del “Reality” fronteggerà le ragioni dei “Lavoratori”. Entrambe le compagini potranno fare affidamento sui rispettivi testimonial: Paola Perego per i “Reality” e Claudio Brachino per i “Lavoratori”.

Italia1, ore 21.10: Agente Cody Banks

Film del 2004 di Harald Zwart, con Frankie Muniz, Hilary Duff, Angie Harmon, Keith David. Prodotto in USA. Durata: 102 minuti. Trama: Un agente governativo addestra il giovane Cody Banks per delle missioni segrete destinate a nuove reclute.

Rete4, ore 21.10: Law & Order – Criminal Intent (8×03 Crisi di identità, 8×04 Terapia di gruppo). A seguire, Law & Order – Unità speciale (10×16 Ballerina)

Crisi di identità: Goren ed Eames stanno indagando su un omicidio e gli indizi li portano sulle tracce di un facoltoso uomo d’affari i cui segreti sono stati svelati e che ha deciso di darsi alla fuga piuttosto che affrontare le conseguenze. Terapia di gruppo: L’annuncio di un’indagine per frode fa cadere a picco il valore delle azioni di una compagnia e le circostanze potrebbero aver causato l’omicidio di uno dei suoi dirigenti. Ballerina: Un singolo delitto si trasforma in un triplice caso di omicidio. Stabler e Benson collaborano con il proprietrio di uno srip club per trovare l’assassino che potrebbe aver agito per sete di giustizia.

La7, ore 21.30: L’ispettore Barnaby (ep. Il villaggio in miniatura)

L’ispettore Tom Barnaby è alle prese con oscuri e intricati casi da risolvere. Le storie, molto raffinate, si svolgono tutte nella verde e affascinante provincia dell’Inghilterra dei giorni nostri, fra tazze di tè, ville d’epoca, vecchi merletti, con personaggi e ambientazioni molto british, ma anche maliziosamente inquietanti, dalle atmosfere spesso lugubri e misteriose.

Rai4, ore 21.10: Medium (1×05 Sul banco dei testimoni, 1×06 Un giorno succederà)

Sul banco dei testimoni: Allison, grazie al solito sogno, vede che la pistola che è stata usata per uccidere un agente di polizia è stata nascosta nella bara della vittima. Devalos, per ottenere un mandato e così riesumare il corpo della vittima, mente al giudice, dicendo che l’informazione era stata ricevuta da Allison. A quel punto Allison si trova costretta, una volta chiamata a testimoniare in aula a giurare il falso, ma le cose prenderanno una strana piega. Un giorno succederà: Allison ha un sogno premonitore: vede un uomo che uccide una ragazza con i capelli rossi di nome Sharonna. Lo stesso uomo, Jared Swanstrom, lo incontra nell’ufficio del procuratore Devalos dove si è recato per rilasciare una deposizione circa un furto a cui ha assistito. Devalos è entusiasta di lui, lo descrive come un cittadino modello che non si è sottratto al suo dovere civico e non crede a ciò che Allison gli ha detto. In effetti, più tardi, la donna scoprirà che il delitto della ragazza non è ancora avvenuto ma che avverrà tra sette anni.

Rai5, ore 21.10: Teatro – Pipino il Breve

C’è la storia delle contrastate nozze tra il merovingio Pipino il Breve, re di Francia, e Berta “dal Grande Piede”, principessa d’Ungheria, al centro della commedia musicale “Pipino il Breve” di Tony Cucchiara. La vicenda, pietra miliare della “chanson de geste”, è divenuta uno spettacolo ormai celebre, partito dal Teatro Stabile di Catania per poi girare tutta l’Italia e approdare a Broadway, in Argentina e in Australia. Strutturato alla maniera dell’opera dei pupi, l’allestimento, nato nel 1978 e ancora oggi rappresentato, mette in scena le vicende che portarono alla nascita di Carlo Magno, affidando i personaggi principali ad attori comici come Tullio Musumeci e Pippo Pattavina, insieme ad Anna Malvica, Ilaria Spada e Mirko Petrini. Musica e parole, in siciliano, sono dell’artista agrigentino Tony Cucchiara, ritenuto uno dei fautori della rinascita della poesia siciliana, che qui realizza una sofisticata ricerca intorno al linguaggio e al ritmo poetico. La regia teatrale è di Giuseppe Di Martino, ripresa da Giuseppe Dipasquale, mentre quella televisiva è di Giovanni Ribet.

La5, ore 21.10: L’isola della paura – Courage

Film del 2009 di George Erschbamer, con Andrea Roth, Jason Priestley, Genevieve Buechner. Prodotto in USA. Durata: 105 minuti. Trama: In seguito ad un naufragio, Robert, la figlia Christy e Teresa, sua moglie, si ritrovano spiaggiati su un’isola all’apparenza disabitata. Alla disperata ricerca di aiuto, i tre si ritrovano a dover attraversare la foresta e ad affrontare le acque minacciose di un fiume. Christy e Teresa, che non hanno un buon rapporto, dovranno mettere da parte i loro dissapori per cercare di sopravvivere.

Iris, ore 20.55: Mi faccio la barca

Film del 1980 di Sergio Corbucci, con Laura Antonelli, Johnny Dorelli, Christian De Sica, Cariddi Nardulli, Itaco Nardulli. Prodotto in Italia. Durata: 85 minuti. Trama: Un dentista, il dr. Piero Savelli, separato dalla moglie, va in vacanza con i figli con il suo modesto cabinato. Molte le tragicomiche avventure che gli capitano nel tentativo di riconquistare la moglie, in crociera a sua volta su un elegantissimo panfilo e alle prese con un ricco spasimante. Affronteranno una tempesta, un dirottamento da parte di due briganti e altro ancora.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.